| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
| Frittura di batterie!
Ieri ser ho ricaricato per la prima volta le batterie della mia mx12 con l'ultramat 10. Si tratta di Ni-mh da 1,7. Ho collegato il caricabbatterie, ed ho impostato l'amperaggio corretto, ed ho quindi scelto, seguendo le istruzioni dell'ultramat, la carica a 15 mV/C. Tutto è filato liscio fino alla fine. Il buzzer mi ha segnalato che la carica era finita, ed ho quindi staccato il caricatore. A quel punto ho iniziato a sentire un sibilo, ed un gorgoglio...erano le batterie che facevano un rumore tipo frittura mista!!! Mi sono allontanato con circospezione e cautela ed ho aspettato qualche minuto: erano incandescenti! Una volta raffreddate ho acceso la radio, e funziona regolarmente, ma non credo che sia normale il rumore che ho sentito! Cosa ho sbagliato? |
| | |
| Bookmarks |
| |