Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 12, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
trex 600 - pale da 620?

mi sembra un po smollaccione (com'è suo normale visti altri trex) posso montagli pale da 620? ci sono contro?

poi avrei un altro dilemmino: ho uno spartan 760 montato. In indle 2, facendo una virata a destra, solo a destra, la coda va a scatti, come se sbacchettasse. Solo in idle 2 con l'85% di motore (os50). La sensibilità sembra ok più di così non posso abbassarla. Come mai? ho notato che l'alberino dove scorre lo slider delle manine di coda dopo un volo si sporca tutto di nero (fumo) e fa un po più fatica a scorrere lo slider
, ma comunque anche dopo averlo pulito fa lo stesso quello sbacchettio nelle virate

grazie
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
ciao, io credo che la soluzione migliore non sia cambiare le pale con quelle da 620, ma innanzitutto risolvere il problema di coda,che pero` non so aiutarti,perché non conosco il tuo giro,poi se la coda é ok ,e visto che dici che é mollaccione, prova ad aumentare i giri rotore, dato k sei all'85% ne ai ancora di potenza, io di t rex 600 ne o visti, ed io stesso lo possiedo, e non é perniente mollaccione con le pale da 600mm, io però come motore, o OS 55hz credo k sia un pelo piu potente del tuo,ma non penso faccia tutta questa differenza da farlo diventare mollaccione.....ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 12:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
tu a che percentuale lo tieni? io non ho un contagiri.. pero penso che avendo lo stesso pignone non cambiabile i giri tra trex 600 siamo sempre quelli!

comunque il motore non si siede quasi per niente neanche nei tik tok
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio

comunque il motore non si siede quasi per niente neanche nei tik tok
Allora cosa intendi per smollaccione???

io uso il governo align e in idle up tengo un valore del 95% che da tabella align con radio JR come ho io, il rotore dovrebbe fare circa 2070-2080 RPM, questo valore pero lo devi dare nel canale che gestisce il gain del governor, e non nel setup della curva gas.

Tu usi il governor o curva? perche è chiaro che se non usi il governor, nella radio devi impostare una curva a V e non una linea retta, altrimente il motore non compensa la perdita di potenza dovuta all'aumentare del passo....
do per scontato che che tu gia lo sapessi...
Ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)

Ultima modifica di rickisound : 04 marzo 12 alle ore 13:24
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 13:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
si si ovvio uso un governor. Ti ho detto prima che il motore nei tik tok non perde tanti giri, quindi non è un problema di motore.

Provero ad aumentare la curva al 90
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 18:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ho notato che l'alberino dove scorre lo slider delle manine di coda dopo un volo si sporca tutto di nero (fumo) e fa un po più fatica a scorrere lo slider
, ma comunque anche dopo averlo pulito fa lo stesso quello sbacchettio nelle virate

grazie
Se svincoli le manine di coda il gruppo di coda scorre bene?
Se no ricontrolla che nel control link non ci sia andato un poco di frena filetti nel montaggio che rende duro il movimento.
Se trovi residui sull'alberino di coda potrebbe essere lo slide shaft che ti sta mollando, forse per colpa di una ovalizzazione nel montaggio o l'alberino di coda leggermente storto che nel girare mangia lo slide shaft.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
gia controllato tutto, tranno lo spider ma sembra scorrere bene. Non so dirti se lascia residui, dopo ogni volo l'albero è nero per il fumo! e lo spider fatica un po a scorrere per quello su tutta la sua lunghezza non capisco perché faccia quello scherzo solo virando lentamente a destra
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pale sab da 620 su trex 600 12s geco73 Elimodellismo Motore Elettrico 13 08 giugno 11 00:19
Pale 600 O 620? geppy2007 Elimodellismo in Generale 4 31 dicembre 10 13:49
Pale da 620 per Trex 600 !!!!!! Tuonoblu77 Elimodellismo in Generale 4 29 marzo 10 13:15
ventola per t-rex 600 nitro-pale 620 stratus77 Elimodellismo in Generale 2 22 novembre 07 19:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002