Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 21:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 13
Sono a un bivio

Ragazzi aiutatemi sono a un bivio...ho iniziato con un mcx2 poi mi sono divertito con msr! Adesso vorrei passare a qualcosa di più serio e mi piacerebbe molto l'mcpx v2 ma ho paura di non riuscire a governalo in casa e soprattutto di non riuscire a "impostarlo" (regolazione passo, e altre cose che ho letto qua e la).
Ho letto un po' il club, ma non mi ha chiarito bene le idee. Il primo sei canali è un po' un salto nel buio secondo me! Ho pensato anche che magari provando l'msrx avrei preso un po' meglio il passaggio ad un sei canali, ma non mi sembra da quanto ho letto, un modello valido!
Quindi mi ritrovo qui con la voglia di provare qualcosa di nuovo ma con la paura di fare un acquisto a vuoto (la delusione sarebbe grande!)
ho una dx6i (meravigliosa), e poco spazio per volare (stanza 4X4). All'esterno non sono mai andato, Venezia non offre grandi spazi!
Aiutatemi, le vostre opinioni sono molto importanti per me! Finora tutte le mie scelte le ho fatte leggendo questo forum.
Marrrrrrco forza, l'msr ce l'ho grazie a te!!! Eduedu mi fai venir voglia di quark!!! Tutti voi datevi da fare
cincero22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 13
Dimenticavo, il 3D per ora non mi interessa anche perché devo ancora trovare un SIM per Mac. Aerofly non lo trovo da nessuna parte! Se mi aiutate anche in questo vi ringrazio, mal che vada metto su winzoz e ci do di phoenix!!
cincero22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cincero22 Visualizza messaggio
Ragazzi aiutatemi sono a un bivio...ho iniziato con un mcx2 poi mi sono divertito con msr! Adesso vorrei passare a qualcosa di più serio e mi piacerebbe molto l'mcpx v2 ma ho paura di non riuscire a governalo in casa e soprattutto di non riuscire a "impostarlo" (regolazione passo, e altre cose che ho letto qua e la).
Ho letto un po' il club, ma non mi ha chiarito bene le idee. Il primo sei canali è un po' un salto nel buio secondo me! Ho pensato anche che magari provando l'msrx avrei preso un po' meglio il passaggio ad un sei canali, ma non mi sembra da quanto ho letto, un modello valido!
Quindi mi ritrovo qui con la voglia di provare qualcosa di nuovo ma con la paura di fare un acquisto a vuoto (la delusione sarebbe grande!)
ho una dx6i (meravigliosa), e poco spazio per volare (stanza 4X4). All'esterno non sono mai andato, Venezia non offre grandi spazi!
Aiutatemi, le vostre opinioni sono molto importanti per me! Finora tutte le mie scelte le ho fatte leggendo questo forum.
Marrrrrrco forza, l'msr ce l'ho grazie a te!!! Eduedu mi fai venir voglia di quark!!! Tutti voi datevi da fare
l' Msrx non ti serve a molto, ai fini del "6 canali" (ma ne avete più voi, no ?)


poi: IN CASA ragazzo mio le "cose" sono ben limitate, e se sei tanto bravo da gestire un mono in 4x4, prob. lo voli solo per pubblicità, perché il divertimento lo hai fuori


IN CASA NO MCPX !!!

non ha senso tenere in VuStà (hovering) un Mcpx in una stanza...


ma un campielletto poco frequentato no ?

cmq a Torcello posto ne hai...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 13
Ci metto 3 ore per arrivare a torcello!! Mcpx in casa lo sospettavo che non si potesse usare!! Con l'msr riesco a fare un po' di tutto, dai cerchi, agli 8, qualche cono (quando vengono). L'hovering non mi interessa, mi piace girare...poche cose ma buone!!
Grazie per la risposta!! Cosa mi consigli in alternativa?
cincero22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cincero22 Visualizza messaggio
Ci metto 3 ore per arrivare a torcello!! Mcpx in casa lo sospettavo che non si potesse usare!! Con l'msr riesco a fare un po' di tutto, dai cerchi, agli 8, qualche cono (quando vengono). L'hovering non mi interessa, mi piace girare...poche cose ma buone!!
Grazie per la risposta!! Cosa mi consigli in alternativa?
ovviamente era una battuta, perché so che a Torcello campi ce ne sono...


beh, se con l'Msr fai tutto, credo che di più in casa lo fai solo con un cp, quindi Mcpx oppure Walkera Mini CP, che però ha i segg. "contras":

-costa

-devi ciucciarti un'altra radio quando ne hai già una buona

-ricambi per lo più overseas

-rapido turnover dei modelli Walkera

-stessi "problemi" di spazio del Mcpx



o esci, oppure statu quo


oppure O&P / OoP
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 13
A questo punto non vedo soluzione...walkera lo escludo, ho avuto una brutta esperienza col cb100.
Avevo capito la battuta è che qui a Venezia tutto è un problema (spazio, spostamenti) e il tempo è quello che è!! Mettermi in salotto a far volare l'msr dopo una giornata in barca mi rilassa tantissimo!! Poi i miei due blade sono INDISTRUTTIBILI ( al contrario del porchera cb100 che mi era arrivato già partito!)
Grazie cmq del consiglio, sei sempre molto disponibile
cincero22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cincero22 Visualizza messaggio
A questo punto non vedo soluzione...walkera lo escludo, ho avuto una brutta esperienza col cb100.
Avevo capito la battuta è che qui a Venezia tutto è un problema (spazio, spostamenti) e il tempo è quello che è!! Mettermi in salotto a far volare l'msr dopo una giornata in barca mi rilassa tantissimo!! Poi i miei due blade sono INDISTRUTTIBILI ( al contrario del porchera cb100 che mi era arrivato già partito!)
Grazie cmq del consiglio, sei sempre molto disponibile
beh, con la barca sbarchi a Malamocco a fare una pipì... (il certificato per disturbi prostatici te lo posso fare io, se vuoi ): una lipo dura 5 minuti, te ne vengono due, in base alla diagnosi (mica puoi tornare a bordo bagnaticcio !)



nel peggiore dei casi, filo attaccato al carrello del Mcpx così non lo perdi...

il piccoletto regge bene il vento (quanti nodi farà mai, 'sta barca !) : e se dovete pescare, vai di Mcpx in cerchio, sotto ci disegni una pesciolina e ci scrivi :

NOVITA'


i pesci sono curiosi, affiorano e li beccate, così i tuoi compagni ti fanno svolazzare tutto giorno...


ma mi raccomando non ti tediare come nel tuo 4x4: il problema sorge se tu pretendessi di fare volo rovescio, allora quelli (i pesci) delusi se ne vanno... (non vedono più la scritta, né la pesciolina... )




NOTA NOTA

il sistema è un copyrught, con relative royalties
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 23:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 13
Mi Sa che mi cerco un buon simulatore e continuo con l'msr!!
Complimenti per la dritta per i pesci, scommetto che la usi spesso!! Col volo rovesciato li affetti e ti strafoghi di Sushi!
Fortunato!!!
Aspetto l'immancabile battuta sulla gondola!!!
Grazie per i consigli
cincero22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 23:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cincero22 Visualizza messaggio
Mi Sa che mi cerco un buon simulatore e continuo con l'msr!!
Complimenti per la dritta per i pesci, scommetto che la usi spesso!! Col volo rovesciato li affetti e ti strafoghi di Sushi!
Fortunato!!!
Aspetto l'immancabile battuta sulla gondola!!!
Grazie per i consigli
invece qui ti sbagli

quando leggo o penso la parola "Venezia" l'associazione mentale è:

-Repubblica di San Marco / storia

-San Giorgio

-Burano

-Torcello

-Malamocco

-Pellestrina

-Lido (spiaggia deserta ore 7 a.m.)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 02:20   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 13
Mi fa piacere che tu conosca Venezia, anche se c'entra poco con quello che ho chiesto!! Almeno ho confermato alcuni miei dubbi, questo è l'importante!
cincero22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il bivio mark777 Elimodellismo Principianti 7 14 luglio 10 02:07
principianti al bivio: campo di volo o no? simone76 Aeromodellismo Principianti 71 15 ottobre 08 00:14
Sono arrivato ad un bivio su quale radio scegliere mnpgtn Radiocomandi 2 10 febbraio 07 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002