| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
|
Allora... ho appena finito di montare 2 servi HS-56 sul T-ReX. Il primo l'ho montato sulla coda; basta solo posizionare correttamente i 2 supporti del servo e avvitare le viti. Per il secondo ho avuto qualche dubbio, visto che il T-Rex ha un solo foro centrale e gli HS-56 ne hanno 2 non centrali. Ho letto in qualche argomento precedente che bisognava fare altri forellini sul T-Rex. Non mi andava perchè non ho un trapano piccolo e non volevo rischiare troppo. Ho preferito optare per una modifica al servo. In pratica ho creato del vuoto tra i 2 forellini del servo con uno spillo scaldato (non arroventato!) sul fornello da cucina e mantenuto con delle pinze. E' una tecnica che ho sempre adottato da piccolo per lavori sulla plastica. Attenzione però perchè se non si ha la mano ferma o se lo spillo e arroventato (colore rosso vivo) si rischia di allargare troppo l'apertura. Purtroppo non ho fatto delle foto. Magari quando sostituisco gli altri 2 servi Align con degli HS-56 allegherò anche delle foto. Solo un inconveniente: dopo aver sostituito il servo di coda, questa non tiene più e a regimi alti comincia a roteare all'impazzata. Lo fa in entrambi i sensi di rotazione, a seconda del comando che do sulla radio. Adesso sono troppo stanco e vado a letto. Domani proverò a capire cosa è successo. Intanto tutti i consigli sono ben accetti! |
| | |
| Bookmarks |
| |