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Vecchio 16 giugno 13, 08:52   #621 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Rifaccio la domanda, a staccare nelle esibizioni di Ozzano è stato l'YGE 120HV???
Da quanto ho sentito, SI.
Il problema è stato risolto aprendo dei fori di ventilazione nella canopy.
Ovvio che Dario andando a più di 2400 giri di rotore aumentava esponenzialmente le potenze in gioco. Il resto lo faceva il caldo della giornata.
Perchè lo chiedi? Vuoi comprarti unYGE160 per il tuo attuale modello e sei indeciso?
Ciao
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Vecchio 16 giugno 13, 09:23   #622 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ciao m.rik
Mi fa piacere leggerti dopo tanto tempo.
Sono d'accordo quasi su tutto tranne per il servo in coda.

Onestamente messo li sembra di essere tornati indietro di 15 anni, ed è antiestetico oltre che essere esposto a danni in eventuali crash.
Il discorso del tirare la cinghia a me pare una scusante o molto peggio arrampicarti sugli specchi per poterlo giustificare li.

Primo che se io setto il tiraggio della cinghia e poi faccio il centro al servo coda ( parlo di servo sul telaio) dopo se la cinghia si allenta c'è qls che non va.
Se si allenta è necessario che la ritiro ( si suppone che mi sia segnato il punto sul tubo) quindi il centro servo è di nuovo ok !

Se poi vogliamo giocare al bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto , resta sempre il fatto che il servo sul tubo a mio parere fa pietà !
Per il resto il modello merita tutto e non è di certo il servo a farmi cambiar parere sulla meccanica.
Farà anche pietà ma è li per scelta tecnica e semplicità di utilizzo. Il motivo è quello esposto prima, averlo sulla coda non obbliga a rifare il centro quando si tira (o molla) la cinghia.

Corrado
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Vecchio 16 giugno 13, 10:23   #623 (permalink)  Top
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L'avatar di aleo1981
 
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ma se io fisso quel servo di coda sotto la scatola portatubo, a livello di zero meccanico, e anche per fare la regolazione della cinghia non fà cambiare nulla se è come con il 500, dove tubo e scatola portatubo con le 2 pulegge alla fine sono 1 corpo unico
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Vecchio 16 giugno 13, 11:13   #624 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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ma se io fisso quel servo di coda sotto la scatola portatubo, a livello di zero meccanico, e anche per fare la regolazione della cinghia non fà cambiare nulla se è come con il 500, dove tubo e scatola portatubo con le 2 pulegge alla fine sono 1 corpo unico
Però a quel punto la progettazione e la costruzione mi sembra che vengano parecchio complicate.
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Vecchio 16 giugno 13, 12:28   #625 (permalink)  Top
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Però a quel punto la progettazione e la costruzione mi sembra che vengano parecchio complicate.
è perchè? alla fine cosa cambia? il servo è fissato sotto alla scatola...... e si avrà l'asta un pò più lunga....... tutto qua. Ma a livello di regolazione rimane tutto come prima

Fai un crash? si piega il tubo? bene io col sistema attuale ho constatato che per cambiare il tubo devo togliere anche il servo stando attento al cavo...... cadi male come mi è successo 2 settimane fà? bene con il colpo il tubo si è spezzato proprio nella zona vicino al servo di coda, diagnosi portaservo in plastica spaccato, tirante comando coda spezzato e servo piegato per effetto del tubo tanto che ci ho quasi rischiato il filo del servo, quindi per un banale crash mi ci posso fumare un servo da 60 € perchè mi si può strappare il cavo......... metti che invece come con l'align che avevo prima, il servo fosse fissato sotto la scatola portatubo, avrei spezzato tubo, spezzato il tirante comando coda, ma il servo di sicuro non avrebbe subito nulla perchè è in punto molto più riparato.

Alla fine a mio avviso a livello di regolazione non cambia nulla alloggiando il servo sotto la scatola di coda....... devo tirare la cinghia? ok sposto la scatola quanto serve ma lo zero di coda rimarrà sempre quello.

Cosa ci guadagno? estetica e meno rischi che rompa in caso di crash il servo

Tanto che visto la banalità della modifica vorrei farmela nel 500

Questa è la mia considerazione.
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Vecchio 16 giugno 13, 12:50   #626 (permalink)  Top
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Alla fine a mio avviso a livello di regolazione non cambia nulla alloggiando il servo sotto la scatola di coda....... devo tirare la cinghia? ok sposto la scatola quanto serve ma lo zero di coda rimarrà sempre quello.
Non credo che sia così.... Comunque, con tutte questa paranoie, ti conviene prendere un align, almeno non devi tirare la cinghia e puoi vivere meglio senza pensare "l'avrò tirata abbastanza?"....
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Vecchio 16 giugno 13, 15:22   #627 (permalink)  Top
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ma se io fisso quel servo di coda sotto la scatola portatubo, a livello di zero meccanico, e anche per fare la regolazione della cinghia non fà cambiare nulla se è come con il 500, dove tubo e scatola portatubo con le 2 pulegge alla fine sono 1 corpo unico
Non è possibile.
Sempre di Protos si tratta, ma a causa delle potenze in gioco, il progetto è ben diverso da quello dei fratellini. Non è semplicemente un miniprotos in scala ingandita. Ad esempio, anche le pulegge sono separate dal supporto del trave di coda.
Una foto vale più di 1000 parole.

Ciao.
Icone allegate
[ASPETTANDO] Msh Protos 700-20130616_150623.jpg  

Ultima modifica di m.rik : 16 giugno 13 alle ore 15:26
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Vecchio 16 giugno 13, 15:44   #628 (permalink)  Top
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Non credo che sia così.... Comunque, con tutte questa paranoie, ti conviene prendere un align, almeno non devi tirare la cinghia e puoi vivere meglio senza pensare "l'avrò tirata abbastanza?"....

non farmi venir in mente la concorrenza... stò seguendo con molto interesse questo nuovo progetto visto che stò pensando al futuro acquisto.
l'align l'ho venduto per ovvi motivi e penso che non lo riprenderò e valuterò come marchio almeno per il momento e per il futuro, visto che fortunatamente in mezzo a questo mare di produttori ci sono anche quelli italiani, e preferisco come mia prima scelta prendere italiano senza nulla togliere agli altri prodotti esteri sempre validi con i loro pregi e difetti.

il problema non è il tirare la cinghia. Ho scelto il Protos appunto perchè ha la trasmissione a cinghia, una soluzione che a me piace. Quello che ho solo fatto presente è il fattore posizione servo di coda. Qualche post fà giustamente Corrado ha evidenziato il fatto che con la presentazione del modello, prima di metterlo in commercio cerca di capire cosa piace e non piace, io ho sollevato il discorso del servo secondo le mie idee, ma non avendo visto il modello dal vivo mi sono basato sulle foto, sulle opinioni degli altri e sul 500 che possiedo.

Poi io l'ho buttata lì..... si può fare? non si può fare? si potrebbe magari fare la modifica ma per ovvi motivi non conviene? di certo non sono io che comando un'azienda con le mie idee..... se han scelto così allora avranno i loro buoni motivi.

Poi per sentito dire che altri la pensino come me per il fatto che la posizione è vecchio stile significa che non sono solo io a sollevare il problema.

Dici che mi faccio la paranoia? Allora manco il 500 dovrei aver preso....... per il solo fatto del servo? è un progetto nelle ultime fasi di rifinitura sto 700...... è come sul lavoro quando siamo in riunione per discutere problemi progettuali o futuri inerenti ad un nuovo progetto.... si mettono tutte le idee sul tavolo e poi si vede cosa si può fare e no.
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Vecchio 16 giugno 13, 15:49   #629 (permalink)  Top
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Non è possibile.
Sempre di Protos si tratta, ma a causa delle potenze in gioco, il progetto è ben diverso da quello dei fratellini. Non è semplicemente un miniprotos in scala ingandita. Ad esempio, anche le pulegge sono separate dal supporto del trave di coda.
Una foto vale più di 1000 parole.

Ciao.
ok ho visto. il pezzo è praticamente fisso
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Vecchio 16 giugno 13, 16:13   #630 (permalink)  Top
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Da quanto ho sentito, SI.
Il problema è stato risolto aprendo dei fori di ventilazione nella canopy.
Ovvio che Dario andando a più di 2400 giri di rotore aumentava esponenzialmente le potenze in gioco. Il resto lo faceva il caldo della giornata.
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Ciao
Mmmm per come piloto io (ovvero mode pippa al sugo) il 120 m'avanza in maniera vergognosa sul 600 e non raggiungerebbe nemmeno i 45 gradi sul 700......
Mi fa specie perché reputo il 12hv dell'YGE un prodotto bello tosto...se aprendo la canopy l'esc si comportva bene allora era proprio rintanato infondo.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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