| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
nell'unico modo che hai per avere 12 celle (44,4 volts) con due batterie da 6 celle (22,2 volts), in serie. Dai un'occhiata qui: http://www.adiprospero.it/corsi/elet...ne4/index.html
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
LiPo 12S (6S x 2 serial).avi - YouTube LiPo serie.avi - YouTube ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| :-)
>[quote=rugrug;2850196]ce n'è una sola "pratica" (se hai i GBC è una cavolata) >LiPo 12S (6S x 2 serial).avi - YouTube >LiPo serie.avi - YouTube Fate tutti così il collegamento a 12S? Ci stavo pensando anche io a come fare il collegamento e poi guardando questo video mi son detto,Cosi facile? Ed io che stavo pensando a crearmi un cavetto a y su cui inserire i due cavetti delle batterie per ottenere 6x2. Una curiosità,ma quando poi li mettete sotto carica,li caricate singolarmente semplicemente come se fossero delle 6S giusto? |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
|
[QUOTE=cobraonethree;2853632]> Citazione:
nel video vedi i maschi e femmine invertiti (forse rifarò il video, non mi piace) qualcuno sostituisce i connettori originali con dei GBC nuovi (le saldature originali non sono certo come quelle che può fare uno di noi con un po' di giudizio e di perizia), e qualcuno inverte i maschi con le femmine perché ha preso l'abitudine di fare i connettori dei regolatori alla rovescia di quello che sono quelli originali delle batterie (la logica invece depone a favore di femmine sul positivo delle batterie, più difficili a toccare qualcosa e fare corto rispetto ad un maschio) per la ricarica si fa un adattatore con gli stessi connettori che ha il regolatore, ossia preferibilmente un maschio rosso per il positivo e una femmina nera per il negativo, e come hai detto, si caricano separatamente quali 6S
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |