![]() |
programmare mc 24 per eli cia atutti qualcuno mi sa spiegare come aumentare la sensibilita del giroscopio nel canale 7 |
sembra propio che la radio graupner mc 24 non la conosca propio nessuno :fiu::fiu: possibile?????????????:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
sorry |
Citazione:
dove lo hai desunto? cmq: spulcia il menu, le possibilità sono: da 0% a 100% allora da 0% a 50% sei in "rate", da 51% a 100% sei in Avcs da -100% a +100% da -100% a 0% sei in rate, da lì in su sei in avcs da N (o NOR) 0% a 100 % e da A (o AVC) 0% a 100% è chiaro |
ma si che non e' una radio del ciuffo io lo sempre usata con aerei provabilmente non si usa con gli elicotteri ? anche perche o cominciato da poco volevo vedere come mi trovavo |
Citazione:
le istruzioni tu possedere o no? hai visto se c'è il programma helicopter ? se non c'è, altro che gyro gain... |
si il programma da elicotero ce' solo che come tutte le cose apena inziate sono piu difficili del dovuto .comunque il canale 7 del giro e da mauale |
Citazione:
p.s. ma hai voglia di leggere il manuale o vuoi far fare il lavoro agli sgobboni ? |
allora il maniuale lo conosco a memori . solo che non spiegano niente relativo propi al giro nel canale 7 tutto il resto lo gia assettato lei a volato (molto basso )devo solo capire como farte col giro |
Citazione:
|
se ai voglia eun po di pazzienza vado a prendere la radio e ti dico le inpostazioni mosibili .magari sono simili alla tua ? che radio ai ? |
Citazione:
radio? una nessuna e cento... più che haverle, ci ho spesso ha che fare: Walkera, Spektrum, Futaba i concetti alla base del loro funzionamento sono gli stessi |
il giroscopi e gy 4001 |
Domanda, il manuale, ti manca o non lo leggi per pigrizia? Comunque la MC 24 è una signora radio, upgradabile a 2,4 ghz (Graupner Transmitter module Mr mx-22,mx-24,mc-24-G2 Graupner HoTT fo) ma con una rx in PCM è una radio con gli attributi è da sfruttare. Si, può pilotare gli heli.....ammesso che il Crown 3 sia un heli. :D Quì trovi vari manuali di varie marche, nel caso tu non lo abbia a disposizione. Saluti |
come o gia detto a altri il manuale lo conosco a memoria solo che pultropponon e specificato nulla sulla sensibilita del giro i pochi che coniscono usano il srvo di coda in serie al giro |
io nella mia radio come inpostazioni giroscopio escluso ------- 0% off set rotcoda 7 ------- 5% voi avete delle inpostazioni simili ? |
e nel menu cofigura canali rotcoda 7---------canale 7-----------corsa -100% +100& |
Citazione:
hai un GY401 Futaba ? |
si e' della futaba |
Citazione:
|
ma grande si acende quando inposto un livello di +20% |
adesso gli asegnio un cursore con valore +20%---------+150 max come faccio a capire quando il valore max e' troppo alto ps.fino ad ora ottimo lavoro grazie grazie grazie grazie |
Citazione:
un 25% dovrebbe andar bene però devi controllare un po' di cosette, prima di fare regolazioni definitive e prove se non è meccanicamente neutra, potrebbero venire sfalsati i risultai se non parti dai concetti, puoi arrivare solo per innumerevoli prove... o per caso... |
ok 25% come partenza va bene come faccio a sapere quando meccanicamente e apposto (e grazzie per la disponibilita) alla fine mettero' un video col volo del eli almeno vedrai i risultati dei tuoi sforzi |
Citazione:
poi metti questo valore in "rate" (non Avcs) cioè a -50%, ad esempio devi ora guardare la squadretta del servo di coda, deve stare a 90°, e il cursore in coda più o meno sulla metà della sua corsa laterale (un pochino verso sinistra, in modo da generare la spinta necessaria a bilanciare la coppia del rotore principale) a questo punto devi provare l'elicottero e regolare la posizione del servo di coda fino a che la coda stessa non sta dritta poi imposti un valore in Avcs (ad es. partendo da un +20% e facendo altre prove ad esempio con +25% e +30%) fino ad ottenere una coda che ti soddisfi. Tieni conto che la % ottimale di guadagno del gyro dipende anche dal gyro stesso e dal modello in uso |
ok l'operazione di centraggi e riuscita finora tutto bene grazzie al tuo aiuto |
guarda a cosa stiamo lavorando ninte di che pero' e' qelo ho per adesso[ATTACH][ATTACH]Allegato 210872[/ATTACH][/ATTACH] |
2 Allegato/i scusa ma sto facendo praticha con questo form (forse co si' e' meglio) Allegato 210878 Allegato 210879 |
Citazione:
ah, se e quando vendi, tieni soprattutto il gyro... |
lo so che il giro vale di piu' del eli ma dal monento che mi e stato regalato tutto (anche fin troppo) poi una volta che mi sono inpraticato prendero qualcosa di meglio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002