BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   programmare mc 24 per eli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/227815-programmare-mc-24-per-eli.html)

rugrug 02 novembre 11 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2849455)
lo so che il giro vale di piu' del eli ma dal monento che mi e stato regalato tutto (anche fin troppo) poi una volta che mi sono inpraticato prendero qualcosa di meglio

non Fra'intender-MI...

se vola, vale...

e se non vola, è un vile

meglio ,che abbia su un GY401, anche se è curioso vedere robaccia/etta su elicotteri ben più attuali e un GY401 su questo coso anonimo

dunque procedi

'ché cmq è tutta esperienza

cardinal12 03 novembre 11 00:03

ma prima che si bruciasse il motore si e' staccato da tera di due metri (poi dire che a volato e' un parola grossa) poro sono fiducioso vedrai che per fare overing a costo zero no e' male poi si' vedra

rugrug 03 novembre 11 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2849482)
ma prima che si bruciasse il motore si e' staccato da tera di due metri (poi dire che a volato e' un parola grossa) poro sono fiducioso vedrai che per fare overing a costo zero no e' male poi si' vedra

se la meccanica non è schifosa e la roba elettronica è del livello del gyro, vola bene

la radio poi è ottima

cardinal12 03 novembre 11 00:13

l'eletronica e' buona la radio la uso con aerei li sono a un buon livello metre per gli eli propi un principiante.e l'esperinza insegna che quando si comincia la rottura e' dietro l'angolo

rugrug 03 novembre 11 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2849521)
l'eletronica e' buona la radio la uso con aerei li sono a un buon livello metre per gli eli propi un principiante.e l'esperinza insegna che quando si comincia la rottura e' dietro l'angolo

non è detto

facciamo che:

-un eli ben regolato riduce la % di crax

-un pilota ben edotto e ben dotato di cerviello riduce la % di crax

cardinal12 03 novembre 11 00:21

sicuramente io cerco sempre di fare del mio megli .sopratutto di non strafare anche perche' la sicurezza e la prima cosa.

cardinal12 03 novembre 11 00:35

poi sai che sulla mia radio il valore rate e avcs non ce' ho solo un cursore per aumentare o diminuire la sensibilita del giro (cahio bella gatta)

cardinal12 03 novembre 11 00:42

1 Allegato/i
questo eli su cui stiamo lavorando
Allegato 210893

rugrug 03 novembre 11 02:35

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2849566)
poi sai che sulla mia radio il valore rate e avcs non ce' ho solo un cursore per aumentare o diminuire la sensibilita del giro (cahio bella gatta)

beh, non è diversa da molte altre radio...

ci sono radio dove i due valori sono separati ed indicati con diversa lettera, mentre la maggior parte ha solo una scala da 0% a 100%, quindi non dissimile dalla tua radio

cardinal12 03 novembre 11 23:28

scusa per il ritardo ma oggi sono stato inpegnato. torniamo indietro di un passo ho inpostato il cursore da 20% a 150% cosa devo fare per sistemare meccanicamente ?

rugrug 03 novembre 11 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2851327)
scusa per il ritardo ma oggi sono stato inpegnato. torniamo indietro di un passo ho inpostato il cursore da 20% a 150% cosa devo fare per sistemare meccanicamente ?

perché da 20% a 150% ?

al fine di ottenere che cosa?

forse mi sono perso...

p.s. scusa: ma... e gli altri "11" ?

cardinal12 04 novembre 11 22:18

perche abbiamo trovate che il setap da dare al cursore della sensibilita comincia al
20% min.sen e io ti avevo chiesto seil valore massimo poteva andar bene 150%
poi mi ai rispoto che prima di trovareil valore max bisognava verificare se meccanicamente neutra o sbaglio .magari mi sono perso io ?

rugrug 05 novembre 11 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2852794)
perche abbiamo trovate che il setap da dare al cursore della sensibilita comincia al
20% min.sen e io ti avevo chiesto seil valore massimo poteva andar bene 150%
poi mi ai rispoto che prima di trovareil valore max bisognava verificare se meccanicamente neutra o sbaglio .magari mi sono perso io ?

è una radio favolosa, ha anche il gain fino al 150%, urka!

mai sentito prima d'ora...

per il tuo discorso: se metti la radio in Avcs non puoi settare meccanico

cardinal12 05 novembre 11 16:18

si io come percentuale arrivo fino a 150% anche se non so se va bene come valore massimo
esiste un limite ?
poi io come valore avcs non lo ve do me lo poi chiarire come concetto grazie milli per la disponibilita' che mistai dando

cardinal12 05 novembre 11 17:43

approposito volevo chiederti ma e' normale che il giro lampeggi quando sposto il comando a fondo corsa del alettone o del cabra e picchia

rugrug 05 novembre 11 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2853809)
approposito volevo chiederti ma e' normale che il giro lampeggi quando sposto il comando a fondo corsa del alettone o del cabra e picchia

mentre voli sì

a terra non so...

rugrug 05 novembre 11 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2853687)
si io come percentuale arrivo fino a 150% anche se non so se va bene come valore massimo
esiste un limite ?
poi io come valore avcs non lo ve do me lo poi chiarire come concetto grazie milli per la disponibilita' che mistai dando

dipende da radio a radio

se è spaziale, non ha limiti... :rolleyes:

cardinal12 06 novembre 11 00:38

ma la radio magari non a limiti metre il pilota invece molti specialmente di soldi e di tempo

rugrug 06 novembre 11 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2854497)
ma la radio magari non a limiti metre il pilota invece molti specialmente di soldi e di tempo

i limiti delle radio vanno da 50 metri a circa 2000

quelli del pilota sono ben più variabili...

cardinal12 06 novembre 11 12:34

ai propio ragione.volevo chiederti compri avolte pezzi online da qesto sito se si ai avuto esperienze positive o ti anno tirato dei bidoni

rugrug 06 novembre 11 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2854840)
ai propio ragione.volevo chiederti compri avolte pezzi online da qesto sito se si ai avuto esperienze positive o ti anno tirato dei bidoni

qale sito ?

cardinal12 06 novembre 11 13:11

scusa coreggo da questo forum baronerosso

cardinal12 06 novembre 11 13:17

1 Allegato/i
aproposito garda cosa cera esposto al museo della scienza a vienna .non male vero

rugrug 06 novembre 11 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2854912)
scusa coreggo da questo forum baronerosso

intendi quindi l'usato...?

MAI finora, ma dei miei amici sì

l'usato personalmente lo compro altrove

cardinal12 06 novembre 11 14:02

[QUOTE=rugrug;2855000]intendi quindi l'usato...?

si l'usato e ituoi amici si sono trovati bene ?

anche se disolito sono asbbituato a vendere difficilmentecompro roba usata

-----che ne dici del eli di vienna-----

rugrug 06 novembre 11 14:24

[QUOTE=cardinal12;2855036]
Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2855000)
intendi quindi l'usato...?

si l'usato e ituoi amici si sono trovati bene ?

anche se disolito sono asbbituato a vendere difficilmentecompro roba usata

-----che ne dici del eli di vienna-----

prevalentemente no

occorre filtrare le offerte

non guardo mai il mercatino dell'usato perché non devo comprare nulla

se cerco qualcosa, soprattutto per i miei amici, contatto direttamente alcune persone del forum che conosco di persona o per contatto virtuale

in ogni caso vorrei vedere e provare direttamente il modello (in un negozio non lontano da qua ci hanno detto: prima paghi poi provi, e noi gli abbiamo detto va bene faremo sapere...)

occorre stare cauti su servocomandi e giroscopi, mentre sulle radio è più facile prendere qualcosa di buono

cardinal12 06 novembre 11 17:05

be guarda io quando vendo un modello preferibilmente lo vendo con l'aquirente sul campo lo faccio volare e poi se gli piace lo cedo uso sepre la formula per mi coretezza ------guardato------- piaciuto--------comprato.
comunque sono in attese di una girnata non piovosa per verificare i vari progressi apportati all mia radio

Yuri62 06 novembre 11 17:19

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2855362)
be guarda io quando vendo un modello preferibilmente lo vendo con l'aquirente sul campo lo faccio volare e poi se gli piace lo cedo uso sepre la formula per mi coretezza ------guardato------- piaciuto--------comprato.
comunque sono in attese di una girnata non piovosa per verificare i vari progressi apportati all mia radio

intanto che ci sei,cerca una tastiera con tutte le vocali,consonanti,punti e virgole..sai che piacere sarà poi leggere i tuoi messaggi.......
saluti yuri

cardinal12 06 novembre 11 19:36

grazie tanto...veramente mi serviva piu un uno che mi aiutase che un sapientone ,anche se e' vero

Yuri62 06 novembre 11 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal12 (Messaggio 2855640)
grazie tanto...veramente mi serviva piu un uno che mi aiutase che un sapientone ,anche se e' vero

aiutasse a fare che,hai aperto 2 discussioni per lo stesso argomento,salti da palo in frasca e,sinceramente,vista l'affluenza di utenti :unsure::unsure:volevo solo darti un consiglio.ma non dovendo stabilire nessun record,passo la mano :wink:
saluti yuri

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002