Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 06, 17:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
t rex dondolante....

salve a tutti ho un trex hde con motore mega e regolatore phenix ho questo problema e non so se è una cosa normale o meno
quando volo accompagnando gli stick è tutto ok in hovering stabilissimo il problema nasce quando dò dei colpetti un pò più forti sui stick e di preciso sul picchia/cabra l'eli dondola tipo minilama avete presente? la cosa è strana sul cabra/picchia ho un servo gws naro std è quello il problema? magari con un hs56 il problema scompare?
grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 17:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Succedeva la stessa cosa a me (usavo lo stesso servo)

Sostituito il servocomando (con un hs 56) è andato tutto a posto.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 17:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
grande mimmo lo sapevo!
un'altra cosa che succede se ci metto dei ferma barre vicino alla flybar chiusa? come si comporta in volo? dico questo perchè mi si è granata la filettatura dove avvita la brugola e non regge ho messo due fermabarre di sostegno aspettando l'upgrade di metallo...
Citazione:
Originalmente inviato da rc_addicted
Succedeva la stessa cosa a me (usavo lo stesso servo)

Sostituito il servocomando (con un hs 56) è andato tutto a posto.

Ciao

Mimmo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 17:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Flybar provvisoria TRex

Teoricamente, provissoriamente, la soluzione può andare, purchè tu mantenga il centraggio perfetto della flybar, che ovviamanete deve essere libera di ruotare su se stesse, occhio quindi a non mettere eccessivamente in battuta i due fermi (provvisori). Se ti può far piacere, anche io le ho tutte rovinate le flybar chiuse, quelle nere originali fanno schifo, quella in alluminio blu invece è un altro pianeta, la puoi montare e smontare mille volte.


Ciao Davide
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 18:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
altro problema risolto...che upgrade ci hai messo? la questione oscillazioni è capitata anche altri? che servi ci montata? gli hs 56 sono l'unica scelta" valida"?
grazie a tutti

Citazione:
Originalmente inviato da dbheli
Teoricamente, provissoriamente, la soluzione può andare, purchè tu mantenga il centraggio perfetto della flybar, che ovviamanete deve essere libera di ruotare su se stesse, occhio quindi a non mettere eccessivamente in battuta i due fermi (provvisori). Se ti può far piacere, anche io le ho tutte rovinate le flybar chiuse, quelle nere originali fanno schifo, quella in alluminio blu invece è un altro pianeta, la puoi montare e smontare mille volte.


Ciao Davide
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 20:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
dovendo prendere l'upgrade che differenze ci sono tra la fybar chiusa ed aperta?
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
altro problema risolto...che upgrade ci hai messo? la questione oscillazioni è capitata anche altri? che servi ci montata? gli hs 56 sono l'unica scelta" valida"?
grazie a tutti
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 20:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
(...)la questione oscillazioni è capitata anche altri? che servi ci montata?
Sono partito con dei servo Align, poi gli hs55 e poi gli hs56. Gli hs56 per ora sono quelli che mi danno risultati migliori, nonostante la fragilità della carbonite: basta un colpetto per sgranarli... gli ingranaggi in nylon saranno anche meno precisi, ma sicuramente più elastici e quindi più resistenti ai piccoli urti.

L'oscillazione (ad effetto molla...) secondo me la si ha per pochi giri rotore magari in combinazione con gommini molto rigidi sulla testa.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 12:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
T Rex dondolante

Per quanto riguarda il dondolio del T-Rex, spesso è dovuto anche al numero di giri rotore troppo basso, almeno sulla vecchia versione, l'XL si comporta un po' meglio. In merito alla flybar chiusa chiusa, a mio avviso è solamente un po' più precisa rispetto a quella aperta, ma in caso di lavori è meno pratica. Come up grade io utilizzo gli originali Aling, vanno benissimo. I cinesoni hanno aspettato ed hanno "copiato" tutto il meglio che c'era sul mercato.

Ciao Davide
Buoni voli (soprattutto se rovesci!!!)
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002