Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 06, 11:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2005
Residenza: napoli
Messaggi: 32
Thumbs up consiglio heli

salve io ho solo esperienza con un Raptor 50 con scarsi risultati vorrei comprarne un elettrico cosa mi consigliate?
io sono un po' indeciso se predere un classe 400 o qualcosa di piu' grande
tra i classe 400 quale é il migliore escludendo il monopolio t-rex e varie cineserie.
vi ringrazio anticipatamente!!!!
ulisse71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Senti ormai ce ne sono tanti, devi solo scegliere io opterei per uno Spirit Pro, perchè tu vieni dal Raptor, una macchina che è molto stabile, se vai su modelli elettricci classe 400 ti ritrovi sicuramente male, abituato come sei al Raptor, sta uscendo anche il t-rex classe 600 ci sono dei video impressionanti, pr la scelta,è solo una questione di cifre e di recuperare pezzi velocemnete in caso di crashhhh.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2005
Messaggi: 38
Anchio ti do lo stesso consiglio lo spirit è un ottimo modello
se hai qualche soldino in più logo 10 3d e vai sul sicuro
http://www.mikado-heli.it/home.html
joe63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
io consiglio sicuramente uno spirit.
doti e qualità, e ricambi ovunque.
qualche soldino in più? Spirit L 16 (più grande, rotore da 120 cm), Spirit LE (tutto upgradato di serie) ...

il logo 10? si, ma va collegato ai piloni dell'enel, come dice qualcuno...

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 04:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX27
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: ASD COBRATEAM POGGIOMARINO NAPOLI
Messaggi: 237
Caliber 400!!!!!

IO SONO INNAMORATO E ....FISSATO PER IL CALIBER 400ARF...
KYOSHO(SI SCRIVE COSI MI SEMBRA.....)
CIAO E NON TE NE PENTIRAI!!!!!
__________________
WWW.ELICOBRA.COM
MAX27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 11:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traptech
 
Data registr.: 12-01-2006
Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
ciao a tutti
Non vorrei fare polemica, ma se Ulisse ha avuto problemi con un raptor 50 (non meglio specificati, ma immagino di pilotaggio) perchè dovrebbe comprare un ely tipo il logo o lo spirit che oltre ad essere costosi quanto, se non più del rapor 50, sono molto più fragili e difficili da settare e far volare. Dico queste cose perchè posseggo tutti gli elicotteri di cui stiamo parlando o meglio, io ho un raptor 50, un 90 un Quick QJ8 (molto + robusto dello spirit) un raven 400 ed uno zoom 400 poi ho un caro amico con il quale collaboro alla messa a punto di un logo 10 3D. Sono tutte ottime macchine, ma costosissime. Come tutti voi lascio il mio consiglio....insisti con il raptor50 è un elicottero stupendo, a fronte di qualche sforzo iniziale poi ti trovi con un "missile" con il quale fare 3D feroce, se non ti interessa il 3D lo metti in fusoliera e gratifichi l'occhio alla grande, se non ti interessa neanche la bellezzal, spendi qualche soldino lo elettrifichi ed ottieni comunque un elicottero balistico immensamente più stabile e facile da pilotare di uno spirit pro o logo10, per non parlare dei costi..... iricambi del raptor li trovi anche al supermercato e costano 2 lire..quelli per il mikado o lo spirit sono costosissimi.

Questo è il mio parere... ciao a tutti
Traptech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 12:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Thumbs up

Quoto in pieno Traptech.

Il ragionamento non fà una grinza.


Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 12:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2005
Residenza: napoli
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Traptech
ciao a tutti
Non vorrei fare polemica, ma se Ulisse ha avuto problemi con un raptor 50 (non meglio specificati, ma immagino di pilotaggio) perchè dovrebbe comprare un ely tipo il logo o lo spirit che oltre ad essere costosi quanto, se non più del rapor 50, sono molto più fragili e difficili da settare e far volare. Dico queste cose perchè posseggo tutti gli elicotteri di cui stiamo parlando o meglio, io ho un raptor 50, un 90 un Quick QJ8 (molto + robusto dello spirit) un raven 400 ed uno zoom 400 poi ho un caro amico con il quale collaboro alla messa a punto di un logo 10 3D. Sono tutte ottime macchine, ma costosissime. Come tutti voi lascio il mio consiglio....insisti con il raptor50 è un elicottero stupendo, a fronte di qualche sforzo iniziale poi ti trovi con un "missile" con il quale fare 3D feroce, se non ti interessa il 3D lo metti in fusoliera e gratifichi l'occhio alla grande, se non ti interessa neanche la bellezzal, spendi qualche soldino lo elettrifichi ed ottieni comunque un elicottero balistico immensamente più stabile e facile da pilotare di uno spirit pro o logo10, per non parlare dei costi..... iricambi del raptor li trovi anche al supermercato e costano 2 lire..quelli per il mikado o lo spirit sono costosissimi.

Questo è il mio parere... ciao a tutti

si il raptor é un bel hely considera che ho la versione SE pero sono attratto dall'elettrico per vari motivi
1)modello e mani sempre pulite
2)peso ridotto + pratico per poterti spostare
3)minor attrezzatura vedi taniche miscela avviatore ecc.
di contro c'é solo il problema delle batterie se hai miscela voli quanto vuoi

come al solito il problema é scegliere tra i vari modelli e poi la classe!
sono affascinato da i vari classe 400 che nei limiti lo usi anche in casa
o su qualcosa tipo Eolo
bhooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! dubbio atroce
ulisse71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 12:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beppone
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: firenze
Messaggi: 28
stesso problema

Citazione:
Originalmente inviato da ulisse71
salve io ho solo esperienza con un Raptor 50 con scarsi risultati vorrei comprarne un elettrico cosa mi consigliate?
io sono un po' indeciso se predere un classe 400 o qualcosa di piu' grande
tra i classe 400 quale é il migliore escludendo il monopolio t-rex e varie cineserie.
vi ringrazio anticipatamente!!!!
Ho il tuo stesso problema.

Io possiedo gia' uno spirit pro tutto up-grade e un t-rex 450 v2 (quello in plastica).
Vorrei acquistare un altro eli che non sia il t-rex 450 superior edition (visto che lo possiedo gia'!!!) e che non sia un eli di plastica .
Dipende tu cosa vuoi : se ti fermi alla plastica ce ne sono in commercio a decine ma se decidi di voler "" up-gradare " con componenti carbonio e alluminio comprati subito un eli SUPERIOR EDITION non fare lo stesso errore che ho fatto per lo SPIRIT cioe' di comperare dopo gli up-grade
( spendevo molto meno se comperavo subito lo SPIRIT PRO LIMITED EDITION )

Lo SPIRIT PRO LIMITED EDITION e' a parer mio e' una gran bella macchina anche se ha la trasmissione posteriore a cardano (per intenderci non a cinghia) comunque esiste un kit che lo trasforma a trasmissione a cinghia.
Questo eli pero' ha circa un metro di rotore e , se ho capito bene la tua richiesta , tu vorresti qualcosa di piu' piccolo.
Cerca l'eli della LA cioe' il MAXIR SE tutto carbonio e alluminio ( se vuoi in privato ti do i link).Secondo me e' un gran bel eli e lo trovi da un rivenditore italiano con tutti i ricambi e gli up-grade.Anch'io forse acquistero' questo eli.
Altro eli da considerare e' l' HORNET II ma non so se esiste gia' una versione tutta up-grade.

CIAO!!!
beppone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 06, 12:54   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
se desideri un modello "maneggevole" nelle gestione e nel pilotaggio, che ti può portare anche verso il 3D, ti consiglio lo Zoom.
Costa poco,già come esce da scatola , una volta montata l'elettronica, vola che è una meraviglia, non divora le batterie ed il tutto (ely, tx, batterie e caricabatterie compreso) sta in una valigetta sempre a portata di mano.
Te lo consiglio poichè è il capostipite della classe 400 e perchè .... ti piace non seguire la "moda" del TRex.
I ricambi e gli upgrade li trovi quasi al supermercato, sono poco costosi e ti permettono di evolvere la bestiolina secondo le tue esigenze.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
heli 1 heli 2 diego 6455 Radiocomandi 4 20 gennaio 08 07:47
Heli Max rossoferrari Elimodellismo Principianti 3 06 settembre 07 14:00
30 Plus o 30 Heli? _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 dicembre 06 09:32
Consiglio su heli per iniziare fabryd Elimodellismo Principianti 4 10 luglio 06 11:14
un heli da FAI che fa 3D riguardino Elimodellismo in Generale 8 29 settembre 05 00:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002