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GMAURO 10 aprile 12 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3139108)
In genere quei motori arrivano, a fine volo, a 47-50°C e questo al tatto li fa sembrare roventi. Dovresti rilevare la temperatura con uno strumento per avere dati oggettivi.

Comunque, per far si che il motore non vada arrosto potresti provare ad aumentare l'aerazione intorno allo stesso, aprendo una presa d'aria nella capottina o montando una ventolina davanti al motore. Questo, ovviamente, in base allo spazio che il modello ti concede.

Sempre in relazione al tipo di modello potresti rivedere i rapporti ed ottenere i giri rotore con meno giri motore; utilizzando un Jive non hai problemi di commutazione...

Terza possibilità mandi il motore a GMauro e lo fai riavvolgere dal maestro.......

ciao Fabio, mi permetto di correggerti, gli scorpion di serie, di norma lavorano a temperature ben oltre gli 80 gradi... Molto dipende da quanta aria riesce a prendere il motore durante il volo, ma nei casi peggiori questi motori lavorano tra i 90 e i 100 gradi....

7.62x51 10 aprile 12 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3139208)
ciao Fabio, mi permetto di correggerti, gli scorpion di serie, di norma lavorano a temperature ben oltre gli 80 gradi... Molto dipende da quanta aria riesce a prendere il motore durante il volo, ma nei casi peggiori questi motori lavorano tra i 90 e i 100 gradi....

Ciao Mauro
:azz: mea culpa...
in effetti il mio Scorpion non arriva a 50 gradi, ma dopo che l'hai "visitato" tu....

Ali4342 10 aprile 12 21:48

reset
 
ma per resettare tutto ? non sono mai riuscito a togliere questo benedetto "difetto"nel momento in cui entra il governor ....strappa ....

greg89 10 aprile 12 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3140110)
ma per resettare tutto ? non sono mai riuscito a togliere questo benedetto "difetto"nel momento in cui entra il governor ....strappa ....

per il reset, devi programmarlo nella modalità 1, che riporta i valori al default di fabbrica.. per lo "strappo", se non erro, devi usare la prog. card2 e variare il gain del governor...

7.62x51 10 aprile 12 22:15

Definisci "strappa".

Se intendi che al termine dello spool-up la coda effettua una "sbacchettata" in coincidenza col set gei giri, è normale e non modificabile.

Ali4342 11 aprile 12 02:15

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3140165)
Definisci "strappa".

Se intendi che al termine dello spool-up la coda effettua una "sbacchettata" in coincidenza col set gei giri, è normale e non modificabile.


intendo che quando entra a regime il governor , se non lo tengo basso di curva motore (50%in normal ) tira un colpo talmente violento che a volte mi faceva partire un dente alla corona ....vedo che ad altri che ce l'hanno non succede ...

Ali4342 11 aprile 12 02:17

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 3140159)
per il reset, devi programmarlo nella modalità 1, che riporta i valori al default di fabbrica.. per lo "strappo", se non erro, devi usare la prog. card2 e variare il gain del governor...

cioè ? tu come l'hai impostato ?

macco bum 11 aprile 12 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da Devil bianco (Messaggio 2774410)
Ciao a tutti, ho montato un jive 80 hv ho impostato all'undicesimo bip il gov e soft start con una curva lineare sulla radio,, ma praticamente quando gira il motore va sempre al massimo anche se esempio imposto una curva gas 30% perchè?

Controlla i finecorsa del gas lo faceva anche a me ma poi rimesso i fc al 100%
Tutto ok



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stoppata radente 12 aprile 12 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3139108)
In genere quei motori arrivano, a fine volo, a 47-50°C e questo al tatto li fa sembrare roventi. Dovresti rilevare la temperatura con uno strumento per avere dati oggettivi.

Comunque, per far si che il motore non vada arrosto potresti provare ad aumentare l'aerazione intorno allo stesso, aprendo una presa d'aria nella capottina o montando una ventolina davanti al motore. Questo, ovviamente, in base allo spazio che il modello ti concede.

Sempre in relazione al tipo di modello potresti rivedere i rapporti ed ottenere i giri rotore con meno giri motore; utilizzando un Jive non hai problemi di commutazione...

Terza possibilità mandi il motore a GMauro e lo fai riavvolgere dal maestro.......

Grazie mille! Un altra domanda, e' possibile impostare la frequenza? Ho la prog disc, ma non me la fa impostare....:(, puo' essere una frequenza sbagliata la causa del surriscaldamento? Grazie ancora!

Archi 12 aprile 12 17:10

La frequenza di alimentazione in generale scalda solo di più l'esc (più commutazioni maggiori perdite).

Le frequenze più alte servono solo per motori più veloci.
Quello che in genere scalda il motore più del dovuto è il timing.
Ogni motore ha un timing ideale dato dalla sua curva di coppia timing, se questo è troppo alto, il motore tende a ribaltare, il rendimento crolla ed il motore invece che spingere scalda.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.

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