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Kontronik jive 80+ hv Ciao a tutti, ho montato un jive 80 hv ho impostato all'undicesimo bip il gov e soft start con una curva lineare sulla radio,, ma praticamente quando gira il motore va sempre al massimo anche se esempio imposto una curva gas 30% perchè? |
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http://www.kontronik.com/images/stor...2009_10_14.pdf |
l'ho gia visto è tradotto con google, ma il tedesco non si traduce bene grazie uguale. se qualcuno che l'ha impostato si ricorda grazie |
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Prego |
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Comunque, per far si che il motore non vada arrosto potresti provare ad aumentare l'aerazione intorno allo stesso, aprendo una presa d'aria nella capottina o montando una ventolina davanti al motore. Questo, ovviamente, in base allo spazio che il modello ti concede. Sempre in relazione al tipo di modello potresti rivedere i rapporti ed ottenere i giri rotore con meno giri motore; utilizzando un Jive non hai problemi di commutazione... Terza possibilità mandi il motore a GMauro e lo fai riavvolgere dal maestro....... |
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:azz: mea culpa... in effetti il mio Scorpion non arriva a 50 gradi, ma dopo che l'hai "visitato" tu.... |
reset ma per resettare tutto ? non sono mai riuscito a togliere questo benedetto "difetto"nel momento in cui entra il governor ....strappa .... |
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Definisci "strappa". Se intendi che al termine dello spool-up la coda effettua una "sbacchettata" in coincidenza col set gei giri, è normale e non modificabile. |
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intendo che quando entra a regime il governor , se non lo tengo basso di curva motore (50%in normal ) tira un colpo talmente violento che a volte mi faceva partire un dente alla corona ....vedo che ad altri che ce l'hanno non succede ... |
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Tutto ok Sent from my iPhone using Tapatalk |
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La frequenza di alimentazione in generale scalda solo di più l'esc (più commutazioni maggiori perdite). Le frequenze più alte servono solo per motori più veloci. Quello che in genere scalda il motore più del dovuto è il timing. Ogni motore ha un timing ideale dato dalla sua curva di coppia timing, se questo è troppo alto, il motore tende a ribaltare, il rendimento crolla ed il motore invece che spingere scalda. Ciao. |
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Ha! Dimenticavo, ho un misuratore di calore... Arriva a 95gradi! |
Secondo Mauro con 95° sei nella norma per un motore Scorpion; se lo dice lui è legge.. La risposta di Archi (nella pagina precedente) è piuttosto esaustiva. Per frequenza intendi la PWM? no non è modificabile, il regolatore regola la PWM in base alle necessità (giri, coppia, tensione batteria..). |
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sperando però che non ci siano problemi di sincronizzazione.. ma non penso:wink: |
Scusate se riapro questo post un po vecchiotto, ma ho un problema con il suddetto regolatore. Ho volato per un anno senza nessun problema, poi di colpo il regolatore si mette a fare i capricci . Praticamente sia in normal che in idl 1 e 2 il regolatore una volta arrivato a regime sta sui 2250 giri.Sembra che non senta il governor. Ho provato a cambiare le percentuali della curva del gas , ho rifatto il setup prima in programma 1 poi programma 11, ma niente da fare!!! Rimane sempre sui 2250 giri. Qualcuno può aiutarmi?!?!?! Grazie |
Nessuno puo' aiutarmi??? :hail: |
In pratica i giri vanno al 100% indipendentemente dalla curva sulla radio. Strano. Prova a fare un setup modo 1 - modo 4 con una curva 0-100, poi verifichi se il governor lavora ed eventualmente torni al modo 11. |
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