BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   JLOG II Logger per Kontronik JIVE (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/221111-jlog-ii-logger-per-kontronik-jive.html)

Angel-BRAN 07 febbraio 12 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3023619)
Una volta lanciato il Logview hai selezionato il Jlog tra le periferiche da loggare?
Dovrebbe essere una delle prime cose che ti chiede quando parte il wizard.

Grazie per la risposta , forse il problema è quello , non mi chiede assolutamente niente, io apro il file con il LogView e si apre la schermata che ho allegato ma senza chiedermi niente , in tal caso cosa devo fare ?
grazie 1000

GMAURO 07 febbraio 12 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da Angel-BRAN (Messaggio 3023888)
Grazie per la risposta , forse il problema è quello , non mi chiede assolutamente niente, io apro il file con il LogView e si apre la schermata che ho allegato ma senza chiedermi niente , in tal caso cosa devo fare ?
grazie 1000

per cercare di aprire il file, usi il comando apri, oppure import device file? Quello giusto é quest'ultimo.... Poi come diceva Fabio, se hai selezionato il jive come unità connessa, dovrebbe andare tutto... Facce sapè....

Angel-BRAN 07 febbraio 12 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 3023900)
per cercare di aprire il file, usi il comando apri, oppure import device file? Quello giusto é quest'ultimo.... Poi come diceva Fabio, se hai selezionato il jive come unità connessa, dovrebbe andare tutto... Facce sapè....

Ciao Mauro , il file lo apro dalla chiavetta , lo seleziono e gli dico apri con , scelgo il programma e faccio OK, provo a fare come dici tu , in ogni caso mi sapresti dire come faccio a selezionare il jive come unita connessa ?
grazie ragazzi per il vostro aiuto :wink:

7.62x51 07 febbraio 12 21:22

Lancia Logview dal collegamento sul desktop o dal menu programmi;
una volta avviato, ti troverai la schermata vuota (un mucchio di righe colorate senza valori), seleziona DEVICES nella toolbar, nel menu a tendina scegli CHOOSE DEVICE AND PORT.
scorri il menu a tendina e seleziona SM Jlog 2.

Quando vuoi visualizzare i dati del logger, nella seconda riga della toolbar clicca su IMPORTDEVICEFILE (l'icona è una pagina con una freccina verde); ti verrà richiesta la root del file da importare, scorri fino ad aprire la chiavetta e scegli il log che ti interessa.

Apri i logs sempre così.

Nella tendina GRAPH SETTINGS deseleziona le voci che non desideri visualizzare e magicamente compariranno i tuoi grafici..

Angel-BRAN 07 febbraio 12 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3024871)
Lancia Logview dal collegamento sul desktop o dal menu programmi;
una volta avviato, ti troverai la schermata vuota (un mucchio di righe colorate senza valori), seleziona DEVICES nella toolbar, nel menu a tendina scegli CHOOSE DEVICE AND PORT.
scorri il menu a tendina e seleziona SM Jlog 2.

Quando vuoi visualizzare i dati del logger, nella seconda riga della toolbar clicca su IMPORTDEVICEFILE (l'icona è una pagina con una freccina verde); ti verrà richiesta la root del file da importare, scorri fino ad aprire la chiavetta e scegli il log che ti interessa.

Apri i logs sempre così.

Nella tendina GRAPH SETTINGS deseleziona le voci che non desideri visualizzare e magicamente compariranno i tuoi grafici..

OK grazie 1000 , ce lò fatta , non era propio facile facile , che figa..a :lol: oserei dire fantastico ora riesco ad avere tutto sotto controllo .
Grazie ancora ragazzi siete stati utilissimi :wink:

maui80 22 marzo 12 10:49

Domanda forse assurda ma nessuno sa se sto Jlog vada bene anche su regolatore YGE visto che l'ingresso per la program card funge anche da segnale per il governor Vstabi?

7.62x51 22 marzo 12 12:47

Per quanto ne so funziona solo ed esclusivamente con i Jive.
Credo che YGE abbia un firmware diverso e di conseguenza i dati in uscita siano differenti.

Per sanare ogni dubbio puoi scrivere a Tom (dl7uae su HF) e chiedere lumi...

maui80 22 marzo 12 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3108531)
Per quanto ne so funziona solo ed esclusivamente con i Jive.
Credo che YGE abbia un firmware diverso e di conseguenza i dati in uscita siano differenti.

Per sanare ogni dubbio puoi scrivere a Tom (dl7uae su HF) e chiedere lumi...

Ha gia risposto qui

Jlog work with YGE? - HeliFreak

Non so chi sia questo tizio ma è l'unico che abbia dato una risposta, peccato era una soluzione semplice per loggare i voli

7.62x51 22 marzo 12 13:36

Tom è mr. Jlog, lo sviluppa lui...

maui80 23 marzo 12 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3108639)
Tom è mr. Jlog, lo sviluppa lui...

Sei una risorsa incredibile di notizie e nozioni tecniche

Grazie delle dritte:approved::approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002