21 agosto 11, 06:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
inoltre guarda il LED sul gyro, in modo da capire quando passa da AVCS a "rate" (normal): il led è verde in AVCS, rosso in "rate" altra cosa che devi controllare è la scorrevolezza dell'asta di coda e anche di tutto il meccanismo del passo delle pinze portapale della coda devi anche controllare lo ZERO MECCANICO
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 agosto 11, 13:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2011 Residenza: Valenza
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|
nella radio che ho io (una Hitec Optic 6 Soprt 2,4 GHz) da 0 a 49 è normal, da 50 a 100 è AVCS. Ho notato che togliendo il link rod dalla sferetta sulla squadretta del servo, quest'ltima non rimane perfettamente a 90°, nemmeno spostandola di uno scatto; se allungo l'asta di coda poi le palette assumono un passo non neutro. Non so più cosa fare!!! P.S: ma il RVMX lo devo attivare (mixer rivoluzione) ???? |
22 agosto 11, 13:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
(mixer never )
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22 agosto 11, 14:07 | #16 (permalink) Top |
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| per quegli elicotteri o quegli appassionati che usano ancora gyro d'antan
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22 agosto 11, 14:31 | #18 (permalink) Top | |
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__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 | |
22 agosto 11, 16:41 | #19 (permalink) Top |
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| lo zero meccanico lo risolvi così: PRIMA DEVI CONTROLLARE che IL REVERSE DEL GYRO SIA CORRETTO (oltre a quello del rudder=timone=ruotino) tail setup.avi - YouTube ZERO MECCANICO: -metti il training kit (salva il modello) (opzionale ) -accendi radio e modello in avcs (menu del gyro, valori in rapporto al modello di radio) -inserisci il "rate" (cioè escludi l'avcs) -inizia a dare gas e guarda che fa la coda (se lo fai su una superficie liscia è meglio vedi immediatamente se la coda imbarda troppo, anche senza alzarlo, o alzandolo quanto basta = se vedi che la coda non "tiene", NON lo alzare ulteriormente ma modifica la posizione*** del servo di coda lungo il tubo, mezzo mm o anche meno per volta): se l'eli imbarda a sinistra, allora porta più avanti il servo di coda, viceversa se l'eli imbarda a destra (ovviamente il riferimento è sempre il NASO dell'elicottero) -quando hai ottenuto una coda che non imbarda più, o appena appena, hai lo zero meccanico -re-inserisci il tuo bravo AVCS e vola sempre così NOTA: nel Futaba GY401 finiti i settaggi di solito si switcha tre volte il selettore gyro da AVCS a Rate e poi si tiene in AVCS *** se il servo è in una posizione prefissata, occorre lavorare sulla lunghezza dell'asta di coda
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22 agosto 11, 16:47 | #20 (permalink) Top |
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| ho dato un'occhiata ai manuali... gli schemi delle radio che ho maneggiato finora possono essere riassunti in poche soluzioni: Futaba NOR 0% > 100% AVCS 0% > 100% Walkera 2801 Pro e Spektrum dx6i: NOR da 0% a 50% (fino a 51% o 52%, penso dipenda da gyro a gyro) AVCS da 51% (o 52% o anche 53%) a 100% Spektrum dx8i (pag.33): 0% > 100% N (Normal o Rate) 0% > 100% T (Tail Lock = Avcs) Spektrum dx7i non mi ricordo Hitec Aurora9 NOR 0 > 100% T.lock 0 > 100%
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