Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 11, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Clone 450 pro: mi aiutate a configurarlo?

Tempo fa ho acquistato per due soldi bucati sta meccanica di madre ignota (non c'è neanche una scritta).
L'avevo presa per cannibalizzarla, ma alla fine ho deciso che era troppo bella e l'ho tenuta da parte.
È il solito 450 pro a cinghia.
Voglio prendere tutta l'elettronica da HK e mettere in volo questo clonazzo ignoto e impolverato.

Mi servono un paio di consigli.

Innanzitutto vorrei alimentare il motore a 4s.
Lo so che non è il massimo ma sono in vena di esperimenti.
Quindi pignone da 11 denti e questo motore.
Che esc ci metto? ero partito con l'idea di schiaffarcene uno da 50A e via, ma ho notato che pesano 50-60g e non vorrei eccedere col peso.
Qualche consiglio?

Altro dilemma: servi del piatto. Meglio digitali metallici (questi) o gli stracollaudati Hxt900?





p.s. guardate che bellina!



Icone allegate
Clone 450 pro: mi aiutate a configurarlo?-28kgrhqz-lqe3hw50kcrbog1-pmfpq-_12.jpg   Clone 450 pro: mi aiutate a configurarlo?-28kgrhquoknqe4s1e9lfcbog1z7ndng-_12.jpg  
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 13:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Tempo fa ho acquistato per due soldi bucati sta meccanica di madre ignota (non c'è neanche una scritta).
L'avevo presa per cannibalizzarla, ma alla fine ho deciso che era troppo bella e l'ho tenuta da parte.
È il solito 450 pro a cinghia.
Voglio prendere tutta l'elettronica da HK e mettere in volo questo clonazzo ignoto e impolverato.

Mi servono un paio di consigli.

Innanzitutto vorrei alimentare il motore a 4s.
Lo so che non è il massimo ma sono in vena di esperimenti.
Quindi pignone da 11 denti e questo motore.
Che esc ci metto? ero partito con l'idea di schiaffarcene uno da 50A e via, ma ho notato che pesano 50-60g e non vorrei eccedere col peso.
Qualche consiglio?

Altro dilemma: servi del piatto. Meglio digitali metallici (questi) o gli stracollaudati Hxt900?





p.s. guardate che bellina!
Ciao, a vedersi così sembra il mio telaio...cmq trex compatibile! Se segui il thread Club Tarot450 trovi la configurazione che ho io.

Personalmente ho un 55A Turnigy Trust del quale nn sono convinto e sto aspettando un SuperBrain da 40A...il motore Turnigy H2223 3500kv suggeriscono un 50A, ma gli A li fai col passo, nn facendo 3D, nn credo arriverò mai a spremerlo.

Pignone da 13T, vorrei passare al 12T... e alimento a 3S da 2200...credo si giochi molto sul fatto che se aumenti le celle, aumenti il peso quindi sposti il baricentro...dovendo correggere poi in volo dando di trim in cabra....ma spero di nn aver detto un'eresia.

Per qualunque cosa cmq, anche in MP rispondo sempre.
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 14:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Per mettere una lipo 4s dovrei prendere una 1800mAh che pesa solo qualche grammo in più di una 3s 2200.
Insomma, volare poco ma intensamente

Il trust è uno degli esc che avevo preso in considerazione, cos'ha che non va?
Riesci a bilanciare bene l'elicottero con un esc così pesante? Sui pro bisogna metterlo per forza di lato, giusto?
Io sul clone in firma ho un plush da 40A che va da favola, dopo 7 minuti di volo è appena tiepido. Solo che non so se reggerebbe le 4s.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 16:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Per mettere una lipo 4s dovrei prendere una 1800mAh che pesa solo qualche grammo in più di una 3s 2200.
Insomma, volare poco ma intensamente

Il trust è uno degli esc che avevo preso in considerazione, cos'ha che non va?
Riesci a bilanciare bene l'elicottero con un esc così pesante? Sui pro bisogna metterlo per forza di lato, giusto?
Io sul clone in firma ho un plush da 40A che va da favola, dopo 7 minuti di volo è appena tiepido. Solo che non so se reggerebbe le 4s.
Ciao, a mio avviso non sta erogando correttamente corrente, perchè con il trust l'eli si stacca da terra e resta in hovering con lo stick al 75%, mentre mantenendo inalterate curve passo e throttle ma cambiando ESC con un'altro che ho in casa, l'eli si stacca al 50% di stick dove effettivamente ho impostato come curva gas un 65% e come curva pitch un +5°. Ho provato a cambiare le impostazioni di Timing e Frequency ma senza risultato. Tra l'altro volendo programmare con la schedina, devi prendere la sua, quella generica non funzia.

Cmq, nel mio caso lato sinistro ESC, lato destro RX Optima6, e direi che per quanto riguarda il bilanciamento nn devo dare alcun trim.

Il superbrain pare registri una certa telemetria...e sono curioso!

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 21:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exbaffo53@vodafone.it
 
Data registr.: 19-06-2011
Residenza: lecco
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Per mettere una lipo 4s dovrei prendere una 1800mAh che pesa solo qualche grammo in più di una 3s 2200.
Insomma, volare poco ma intensamente

Il trust è uno degli esc che avevo preso in considerazione, cos'ha che non va?
Riesci a bilanciare bene l'elicottero con un esc così pesante? Sui pro bisogna metterlo per forza di lato, giusto?
Io sul clone in firma ho un plush da 40A che va da favola, dopo 7 minuti di volo è appena tiepido. Solo che non so se reggerebbe le 4s.
prima di acquistare lipo 4 celle accertati delle misure, rischi che non ci stanno sotto il musetto. se vuoi girare di più piuttosto prenditi un motore con maggiori kv
__________________
max
exbaffo53@vodafone.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 21:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ciao, sul mio clone pro, ho un regolatore scorpion da 55A, è quasi lungo tutta la fiancata e uso sul musetto una lipo 3s da 2300, motore da 3800kv e pignone da 12.
Regolatore su una fiancata e ricevente dal lato opposto, usando una lipo da 2300, ho spostato il regolatore verso la coda e non ho problemi di bilanciamento.
In un volato semplice in 5 minuti le lipo scendono a 3.8v/cella.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 07:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
configurazione 450

Ciao..

io volo un pro a cardano 450 con: 3S 2200mah 11,1v (pesa 204 grammi)
motore 4050giri volt = 44955 giri max
regolatore (noname) 40A

e ci volo bene e anche abbastanza agressivo..

la config che dici te : 4S 188mah 14,8v (pesa 220 grammi)
motore da te indicato 3450giri volt = 51060 giri max
regolatore da vedere ma credo che vada bene un 50A...

secondo me andra benissimo.. avrai meno autonomia, ma piu performance eil peso e di pochissimo piu alto.. al max aumenti di 50 grammi .. non li sente fidati..
basta spostare il regolatore un po verso la coda e bilanci i 16 grammi in piu delle batterie!!!

per i servi comunque consiglio dei buoni digitali e anche ben veloci ti po questi:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY-375DMG Metal gear Digital Servo w/ Heat Sink 2.3kg / .11sec / 11.5g

per la coda poi credo che non ci sia bisogno di dare consigli.. abbiamo miriardi di gusti e preferenze diversi.. quindi..ARRANGIATI!!!
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 08:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Intanto grazie a tutti dei suggerimenti!
Ieri sera ho iniziato ad allentare tutte le viti delle parti preassemblate del modello. Incredibilmente non se ne è spanata neanche una, quindi non dovrò cambiare tutta la viteria come temevo.
Sulla testa ho persino rinvenuto del frenafiletti!
Pure i cuscinetti mi sembrano buoni quindi eviterò di sostituirli.

Comunque a parte regolatore e servi del piatto per il resto della configurazione non dovrei avere problemi.
Le lipo 4s sono queste
sono solo 2 cm più lunghe delle 3s che uso ora e dovrebbero starci tranquillamente. Comunque stasera controllo.
Per la coda questo servo
in abbinamento a un ga 250 dovrebbe andare più che bene.

Per l'esc sono sempre più tentato di ordinare un altro plush da 40a... quello che ho ora lo sto mandando sempre al massimo ma fatica persino a scaldarsi
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
clone trex 450 pro infinity Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 ottobre 10 20:09
hk 450 Gt: come configurarlo? mantuaboy Elimodellismo Acrobazia 4 25 settembre 10 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002