Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
scelta modello

ciao a tutti, vorrei scegliere un modello per un dopo blade 120 sr, io avevo visto vari modelli fuori italia, ma per vari motivi dovrei comprare in italia, avevo visto questi modelli:
esky cpx
eq45
art-tech falcon
blade mcp x

quale di questi, potrà essere il più istruttivo?
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 23:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ra-zo Visualizza messaggio
ciao a tutti, vorrei scegliere un modello per un dopo blade 120 sr, io avevo visto vari modelli fuori italia, ma per vari motivi dovrei comprare in italia, avevo visto questi modelli:
esky cpx
eq45
art-tech falcon
blade mcp x

quale di questi, potrà essere il più istruttivo?
una bella differenza tra uno e l'altro...

esigenze particolari?


sarebbe opportuno mettersi prima d'accordo su quel " IL PIU' ISTRUTTIVO", non ti pare?


che intendi dire, esattamente ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 00:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
allora?

morta lì?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
più istruttivo intendo che puo' insegnarmi le basi e che puo' aiutarmi all'avvicinamento con i CP. come sai ( ruggero), non voglio arrivare al 3d estremo ( per ora xD), ma quando lo avrò controlato bene un po di volo rovescio mi piacerebbe.
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 14:16   #5 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
E te lo chiedi?
Io andrei di Blade MCPX..... per una serie di motivi:

I caricabatterie sono gli stessi e basta che ti compri un cavetto adattatore e hai 2 carichini per le batterie del 120 e del MCPX.
Con la stessa radio puoi farli volare tutti e due (in caso tu voglia cmqe tenere il 120)

E la radio che ti prenderei (presumo DX6) te la porti avanti per anni (se non hai pretese da fantascienza)...

Prova a chiedere all'utente Pogonaro che ha inizato con uin 120SR. Passato a un MCPX (pe run mese o due credo), e ora vola con un T-rex 450 senza problemi...

se non è istruttivo l'MCPX....

PS. Dimenticavo: quando e se ti stufi hai 2 elicotteri molto richiesti e che rivenderai in poche ore..... e a buon prezzo...
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 15:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
so bene che tutti e tre non sono modelli definititi, ma non vorrei che poi prendo l'mcp x, lo tengo un mese o due e poi non mi porta più stimoli e devo cambiare....questa era un po' la domanda di fondo...che ne pensate?
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 15:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
stimoli..

beh.. putroppo andra a finire cosi.. dopo un po non tii sodisfera piu..
oppure non lo userai piu xche non riesci a gestirlo..

io ti consiglio di iniziare con uno buono e gia piu grandicello.. almeno puoi andare anche al aperto con questi..

tipo rex 450 oppure anche un gaui 425..
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Se avessi preso subito un rex a quest'ora sarei ancora lì a fare dell'hovering probabilmente..sento di gente che dopo un anno o quasi fa giusto hovering,tutto per paura..è una cosa mentale.
Io grazie a mcpx sembra assurdo ma ho imparato nel giro di un mese a fare da un momento all'altro un volato spinto con un t-rex 450 sport.
Il bello del mcpx è che costa una sciocchezza,se lo si usa sull'erba non si rompe mai,se si dovesse rompere qualcosa la spesa è sempre irrisoria..è scattosissimo,se impari a tenere su questo tieni su anche il t-rex.... col fatto che sai che tanto sull'erba non si rompe nella tua testa perdi completamente la paura del crash e arrivi nel giro di un mese a fare cose che non ti stupiresti mai di poter fare in così breve tempo... a quel punto se prendi un rex in mano con grande stupore ti rendi conto che lo sai volare come se lo avessi sempre avuto... poi piano piano subentrano le paure perchè lo rompi e spendi 50 euro... e 2 ore di manutenzione.... altri 40 euro e altre 2 ore di manutenzione...
L'unico errore che ho fattoforse è quello di cedere mcpx , lo dovevo tenere ... mi sarei tenuto probabilmente più in allenamento..fra un crash e l'altro..

tutto quello che ho scritto è scritto da uno che vorrebbe un giorno impararare a fare un pò di 3d..se uno ha passione per riproduzioni e volato realistico allora forse può provare subito a passare al rex e magari usare il girello(training kit).
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 16:48   #9 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Beh... se fai un salto nel club MCPX vedrai che TUTTI dicono che il piccolino all'aperto con parecchio vento vola comunque bene. All'inizio erano tutti MOLTO sorpresi.
Diciamo che il bello del MCPX da quanot ne so è che vola come un modello grande ma te lo porti dietro e lo voli senza impegno anche nel prato dietro casa....
Diciamo che, credo, sia un modellino che uno possa tenersi insieme a quelli + grandi quando gli scappa di farsi due lipo ma non ha il tempo di organizzarsi per bene.
Esci di casa e lo fai volare li...

Ad ogni modo è ovvio che ogni elicottero stufi... anche s epredni un 450.. poi vorrai il 500 poi il 600....

Insomma il problema è che siamo troppo bambini.... e questi sono i nostri giocattolini...
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 16:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
mcpx frulla talmente tanto che il volato lo fai anche col vento...mica come il 120 sr che soffre pure le brezzine..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta modello fulvior. Navimodellismo a Vela 26 30 ottobre 12 17:59
scelta modello fraleppo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 42 20 gennaio 11 20:24
scelta modello Nick91 Aeromodellismo Principianti 5 23 dicembre 08 13:35
scelta modello plug-in Aeromodellismo Principianti 7 02 marzo 08 20:58
Scelta modello Havier Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 20 febbraio 07 19:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002