Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
3G Align o Gaui Beastex?

Premetto che ho provato a fare una ricerca, ma qualsiasi termine cercassi risultava inesistente... mah... forse c'è qualche problema con la funzione cerca?

Comunque... volevo acquistare un T-rex 550 e mi era venuta la malsana idea di prenderlo flybarless.

Ho letto pareri sia positivi che negativi, ma l'atroce dubbio me lo ha fatto venire un conoscente (tra l'altro anche molto in gamba in termini di volo) il quale afferma che tale tecnologia ha ancora parecchi problemi... addirittura, secondo sempre quanto afferma, ci sono stati casi di perdida di un asse da parte del sistema e conseguente inevitabile caduta del modello.

Ora, ritengo la persona con cui ho parlato affidabile, ma vorrei anche un parere da voi... da chi lo utilizza, e se possibile anche un'impressione sulla difficoltà di settaggio.

La stessa persona con cui ho parlato, si trova molto, molto meglio con la tecnologia Gaui Baestex.
Cosa ne pensate?

Grazie.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 22:18   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Curiosità il paragone e' tra il flybarless Align e il MB? PS se e' così il sistema Gaui non e' in " paragone"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità il paragone e' tra il flybarless Align e il MB? PS se e' così il sistema Gaui non e' in " paragone"
Si è così. Ho fatto confusione sui sistemi... chiedo scusa.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 23:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Sarebbe interessante conoscere approssimativamente la % di elimodellisti del forum con almeno un flybarless. Credo molto alta. Personalmente ho provato il GU365 gaui, ho rinunciato immediatamente. Poi il 3G align, non mi sono trovato bene. Poi il beast x, sew avessi soldi convertirei tutti i miei modelli, eccellente. E per finire il SJGD FS 600, dal quale è nato anche il Turnigy di HK, provato solo a banco, troppo sofisticato per le mie capacità. Mai provato nè il mini V stabi nè il V Stabi.
Dire che sono sistemi agli albori ora che è girato l'anno... mi sembra fuori tempo.
Sono sistemi elettronici, 3 giroscopi, che possono guastarsi, ovvio. Anche il Gyro di coda lo può fare e le conseguenze in mano credo al 99% degli elimodellisti sono comunque gravi. Può rompersi un ball link in volo. Ci può pungere una zanzara sul naso (tra 6 mesi ), tutto può accadere!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 00:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Sarebbe interessante conoscere approssimativamente la % di elimodellisti del forum con almeno un flybarless. Credo molto alta. Personalmente ho provato il GU365 gaui, ho rinunciato immediatamente. Poi il 3G align, non mi sono trovato bene. Poi il beast x, sew avessi soldi convertirei tutti i miei modelli, eccellente. !
ciao Sergio buon 2011 Quale e' stato il motivo di insoddisfazione del Align ... sembrerebbe molto facile da settare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 00:18   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-12-2010
Messaggi: 232
io ho preso un elettrico col 3g lo proverò e vi farò sapere....ho preso atto dei consigli che mi hanno dato qui sul forum
angelo tech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 09:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ciao Sergio buon 2011 Quale e' stato il motivo di insoddisfazione del Align ... sembrerebbe molto facile da settare
Buon anno!

Avevo la prima versione non aggiornata e mancamza di cavetto, era poco stabile, il beast è andato incredibilmente dopo il primo settaggio al banco fatto la prima volta senza mai averlo visto... Infatti, facendo parte della vecchia scuola, se qualcosa funziona lascia tutto com'è, mi sto chiedendo se aggornare i miei 2 beast...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 10:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Ringrazio tutti...

Sulla difficoltà di settaggio, potrei anche lasciar correre, ma il fatto che vi sia la possibiltà che il sistema si incasini in volo con conseguente rottura del modello e pericolo per me... la cosa mi preoccupa non poco.

Qualcuno ha avuto esperienze negative a causa di un errore del sistema in volo?

Citazione:
Originalmente inviato da angelo tech Visualizza messaggio
io ho preso un elettrico col 3g lo proverò e vi farò sapere....ho preso atto dei consigli che mi hanno dato qui sul forum
Potresti brevemente riassumere i consigli ricevuti? Davvero grazie.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up se lo dice lui...

mi è sembrato interessante:http://www.baronerosso.it/forum/2359020-post20.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 12:36   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Dove si trova il BeastX ad un rpezzo ragionevole?
Quasi quasi...beastizzo il Gaui...mi state facendo venire la voglia.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002