BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   blade cp pro 2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/195681-blade-cp-pro-2-a.html)

edubu 16 dicembre 10 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2348420)
sulla carta l' SR dovrebbe essere un po' più "inc...oso" del Cp 2... o no?

anche il maggior prezzo deporrebbe per maggiori prestazioni...

ciao :wink:
Credo il contrario!
il CP PRO2 è piu ' leggero.e comunque piu' fragile nei crash, essendo fatto in maniera piu' esile ( tipo il vecchio Honey bee 1a serie ) :"gambette" esiline telaio piu' essenziale , curve preimpostate piu' "pompate".
Quando,per un berve periodo sono stati commercialmente"affiancati" nelle vendite il CP PRO2 era propagandato come lo sportivo( e non era a prezzo da "saldo") e l' SR come modello"facile",poco nervoso, con curve piu' "delicate" e "resistente "di telaio e carrello atterraggio e, in maniera molto ottimistica:il gradino successivo al primo modello ...

Evidentemente ora,il PRO, per smaltirne le scorte ,prezzo piu' basso , e dichiarato come modello "facile"....

rugrug 16 dicembre 10 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2348492)
Quoto solo per sottolineare che sia Cppro che Sr sono modelli 6 canali passo collettivo, e come tali presuppongono un certo avanzamento nel saper pilotare un modello ( leggi ore di sim, amico esperto, campo volo a gogò).
Tutti i modelli di questo tipo ( equivalenti al Trex250/450 ) sono pericolosi in mani completamente inesperte. Poi qualcuno ha iniziato con un 50 scoppio, ma non credo fosse solo soletto abbandonato in un prato senza un affiancamento.... Magari sbaglio, ma preferisco sbagliare che aver qualcuno sulla coscienza.... Sia per danni a se/altri che per crollo della voglia di provare in questo meraviglioso hobby....

non sbagli...

Madblade 16 dicembre 10 01:53

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2348741)
ciao :wink:
Credo il contrario!
il CP PRO2 è piu ' leggero.e comunque piu' fragile nei crash, essendo fatto in maniera piu' esile ( tipo il vecchio Honey bee 1a serie ) :"gambette" esiline telaio piu' essenziale , curve preimpostate piu' "pompate".
Quando,per un berve periodo sono stati commercialmente"affiancati" nelle vendite il CP PRO2 era propagandato come lo sportivo( e non era a prezzo da "saldo") e l' SR come modello"facile",poco nervoso, con curve piu' "delicate" e "resistente "di telaio e carrello atterraggio e, in maniera molto ottimistica:il gradino successivo al primo modello ...

Evidentemente ora,il PRO, per smaltirne le scorte ,prezzo piu' basso , e dichiarato come modello "facile"....

Credo che il phoenix sia un simulatore molto fedele ed in effetti il cppro2 è molto più inca:shutup:to dell'sr. Ad occhio, l'sr mi sembra anche di gran lunga più resistente del cp...non ho preso il primo solo per i noti problemi alla coda di questo modelllo che, alla fine, mi hanno scoraggiato.

rmuscia 16 dicembre 10 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2348842)
Credo che il phoenix sia un simulatore molto fedele ed in effetti il cppro2 è molto più inca:shutup:to dell'sr. Ad occhio, l'sr mi sembra anche di gran lunga più resistente del cp...non ho preso il primo solo per i noti problemi alla coda di questo modelllo che, alla fine, mi hanno scoraggiato.

scusa ma di quali problemi parli?io non ho notato molti problemi

Maxcrf 16 dicembre 10 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2344488)
E' realmente RTF, esce di scatola e - sei sei capace - voli subito davvero. Io che son tuttora niubbo, riesco a farci un discreto hovering di coda e laterale, ma quando cambio e volo il 400 sono molto più tranquillo ( più grosso=più tontolone.. ).
E' "nervosetto", fate un bel pò di sim prima di fargli/farvi del male...
Buon divertimento !!!!!

mhaaa.. dovete essere veramente manici..ho provato a farne andare uno di un amico ..ma non ci sono proprio riuscito..ingestibile..l'ho restituito veramente sconfortato..inoltre è veramente una chiavica di telaio e si smonta a guardarlo fissato con i tubini di gomma..mhaa.. giroscopio a cetrato.. vi invidio , io mi sono arreso. :(

rmuscia 16 dicembre 10 23:00

upgrade

sapete se esistono degli upgrade per il cp pro 2?

HeliNewbie 16 dicembre 10 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2350211)

Blade - #1 By Design

HeliNewbie 16 dicembre 10 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2350211)

Altro sito interessante: Blade CP Repair - Maintenance Manual - GWS Direct Drive Tail Upgrade

edubu 17 dicembre 10 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da Maxcrf (Messaggio 2350208)
..ma non ci sono proprio riuscito..ingestibile..l'ho restituito veramente sconfortato..inoltre è veramente una chiavica di telaio e si smonta a guardarlo fissato con i tubini di gomma..mhaa.. giroscopio a cetrato.. vi invidio , io mi sono arreso. :(

in effetti questo modello ha avuto un successo incerto non a caso ! A volerlo paragonare a modelli " buoni" e' realmente un " disastro" ! Il suo " fascino" e' pero' legato al fatto che essendo ,( propio per il telaio così esile , tubi e tubicini vari), molto leggero, diventa molto " intrigante! Io credo che, nessuno di noi che qui scrive di questo modello , io in primis:wink:!!
,sia in grado di portarlo bene ! Il modello pur se molto stabile , una volta " capito" e' comunque molto poco maneggevole ( in " mani" normali non in quelle di Campos!) e farci " numeri " e' veramente difficile !Ti ricordo che fior di piloti sono " cresciuti " con lui ( o il suo predecessore,Cp PRo) come Kyle Stacy , lo stesso Campos( che hanno incominciato il 3 D con lui!........) Venendo tu , poi, da modelli validi ( come i tuoi!) diventa ancora di più " .......incomprensibile" capirne " il fascino" ! In parole povere i " problemi" che hai incontrato tu a " gestirlo" , tranquillo che li abbiamo avuti tutti noi! :wink:

HeliNewbie 17 dicembre 10 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da Maxcrf (Messaggio 2350208)
mhaaa.. dovete essere veramente manici..ho provato a farne andare uno di un amico ..ma non ci sono proprio riuscito..ingestibile..l'ho restituito veramente sconfortato..inoltre è veramente una chiavica di telaio e si smonta a guardarlo fissato con i tubini di gomma..mhaa.. giroscopio a cetrato.. vi invidio , io mi sono arreso. :(

Max....tu hai un hangar degno di tale nome, noi ( io! ) dei plasticoni..non mischiar la seta con gli stracci!!!!

Madblade 17 dicembre 10 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2349527)
scusa ma di quali problemi parli?io non ho notato molti problemi

Non voglio andare :OT: ma preciso che non avendo mai avuto l'SR non parlo per esperienza diretta, ma per quanto ho letto su questo forum ma soprattutto in alcuni d'oltreoceano non proprio così rassicuranti. :(

rugrug 17 dicembre 10 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2350377)
Non voglio andare :OT: ma preciso che non avendo mai avuto l'SR non parlo per esperienza diretta, ma per quanto ho letto su questo forum ma soprattutto in alcuni d'oltreoceano non proprio così rassicuranti. :(

anch'io mesi fa ho rinunciato all'acquisto leggendo i commenti dei clienti E_flite su RC-groups...

rmuscia 17 dicembre 10 08:32

guardate che sto parlando del cp pro 2 non del sr

dadserafino 17 dicembre 10 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2348165)
io ho fatto un po' di pratica su il simulatore che viene insieme ai modelli e sky.certo è un simulatore pietoso però meglio quello che niente.devo dire che all'inizio ero un po' incerto però dopo un po' di ricambi e abbastanza frequenti rotture devo dire che riesco a fare un due acrobazie certo non come nel video dell'altra pagina.........^_^

Come simulatore ho provato FSM...Non è un il massimo ma è gratuito.
Prenderò Phoenix a breve.
Ho preso il CP PRO2 perchè :
-costa poco
-è un 6ch, con giroscopio
-è spektrum quindi posso usarlo con la dx6i
-teoricamente è pronto al volo
-riesco a recuperare i ricambi e-filte sia online che vicino casa.

Se sarà difficile, leggero e poco stabile si vedrà.
Non mi interessa è un hobby in cui ci si deve divertire e migliorare se stessi e magari anche il modello in oggetto.
Si può sempre tornare sui propri passi e prendere un 4ch.

Siamo in pochi ad averlo quindi parliamo solo del CP PRO2.
Se si arriverà a 300 mila post che siano pertinenti.
Basta parlare del Blade SR.

Cosa cambiavi spesso dopo i tuoi crash?
Ho comprato un carrello, un paio di pale, e palino di coda.
Come lipo sai se si trova qualcosa di compatibile?

rmuscia 17 dicembre 10 17:58

mammamia ragazzi l'ho distrutto e ora mi toccherà spendere almeno 100 euro per ripararlo.ho volato ed ero in alto quando si è scaricata la lipo ed è precipitato aprendosi e facendo volare in aria almeno il60 per cento dell' elicottero

edubu 17 dicembre 10 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2351152)
mammamia ragazzi l'ho distrutto e ora mi toccherà spendere almeno 100 euro per ripararlo.ho volato ed ero in alto quando si è scaricata la lipo ed è precipitato aprendosi e facendo volare in aria almeno il60 per cento dell' elicottero

Concordo che quando cade di brutto si " disintegra" ( esperienza personale in rovescio su asfalto , il top praticamente !) Non avevo mai pensato , ne visto , ne sentito crashiare per la lipo scarica !!!:blink::blink:PS non e' che la lipo fosse " andata" o si e' staccato qualche collegamento ?

rmuscia 18 dicembre 10 08:11

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2351168)
Concordo che quando cade di brutto si " disintegra" ( esperienza personale in rovescio su asfalto , il top praticamente !) Non avevo mai pensato , ne visto , ne sentito crashiare per la lipo scarica !!!:blink::blink:PS non e' che la lipo fosse " andata" o si e' staccato qualche collegamento ?

non lo so ma devo dire che non è rimasto molto

rmuscia 18 dicembre 10 08:12

comunque menonmale arriva il natale e quindi avrò i finanziamenti per ripararlo

dadserafino 18 dicembre 10 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2351802)

Fatti 2 conti costa meno nuovo.
Puoi rivendere la radio e tieni il vecchio come ricambi.

rugrug 18 dicembre 10 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2351802)

oppure prendere un modello diverso

HeliNewbie 18 dicembre 10 20:25

Why ? Pecchè ? Se ci si trova bene, dove lo trova un 6 canali cp a pari prezzo ? ( e il suo lo usa come carne da macello per ricambi ) .....

rmuscia 18 dicembre 10 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2352625)
Why ? Pecchè ? Se ci si trova bene, dove lo trova un 6 canali cp a pari prezzo ? ( e il suo lo usa come carne da macello per ricambi ) .....

hai proprio ragione perchè diamine dovrei comprare un altro modello se non so nenche pilotarlo bene?piuttosto lo riparo perdo una notte di sonno e via ma spendere 150 euro per un altro modello............... che devo riabituarmici?

rugrug 18 dicembre 10 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2352712)
hai proprio ragione perchè diamine dovrei comprare un altro modello se non so nenche pilotarlo bene?piuttosto lo riparo perdo una notte di sonno e via ma spendere 150 euro per un altro modello............... che devo riabituarmici?

vàluta i pro e i contro, tutto qui

non era un' istigazione, la mia

e come modello diverso intendevo sempre un e_flite magari compatibile con la radio che hai

oppure come ti hanno suggerito altri, lo stesso modello e quello che hai come scorta ricambi

Madblade 18 dicembre 10 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2352788)
vàluta i pro e i contro, tutto qui

non era un' istigazione, la mia

e come modello diverso intendevo sempre un e_flite magari compatibile con la radio che hai

oppure come ti hanno suggerito altri, lo stesso modello e quello che hai come scorta ricambi

Beh, il problema è che - se non erro - tra gli eflite può scegliere solo tra un blade400 e blade sr...:unsure:

rmuscia 19 dicembre 10 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2352829)
Beh, il problema è che - se non erro - tra gli eflite può scegliere solo tra un blade400 e blade sr...:unsure:

be' però un blade 400 anche mi andrebbe però costa unsacco 300euro e poi se non so neanche pilotare il cp pro 2 come faccio a pilotare un 400?

rmuscia 19 dicembre 10 08:47

ma secondo voi è più conveniente comprarsi per i ricambi un altro cp pro 2 o tutti i ricambi?

rugrug 19 dicembre 10 09:56

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2353035)
ma secondo voi è più conveniente comprarsi per i ricambi un altro cp pro 2 o tutti i ricambi?

comprensibilie indecisione...

dipende da quanto è la differenza tra le due soluzioni

poi devi considerare il fatto che probabilmente a breve passerai ad un elicottero più avanzato e più "definitivo" (almeno secondo quello che accade alla maggior parte dei volatori)
se invece ritieni che con molta probabilità lo terrai a lungo, allora se la differenza tra nuovo e ricambi non è abissale, forse è meglio il nuovo

viceversa devi anche tener conto che se prendi il nuovo quello crashato ti rimane sì per i ricambi, ma non è detto che ti serva (e quando lo venderai, ci ricavi poco)

RIASSUNTO (di tutti questi ragionamenti contraddittori)
fai così, che forse hai meno dubbi:

-se ritieni che una volta riparato possa volare senza grossi handicap, prendi i ricambi senza esitazione (ma devi fare bene i conti per vedere che poi non ci sia qualche altro pezzo da sostituire che ti fa lievitare il conto)

-se la differenza è meno di 25-30 euro, forse ti conviene nuovo

-metti anche in conto il tuo livello di volo: se sei a rischio crash il nuovo non ti conviene (non adesso), sempre però in rapporto alla differenza tra prezzo nuovo e prezzo ricambi, inoltre come ho già detto sopra, non è scontato che i pezzi ricavabili dal vecchio ti servano

-io sono del parere che in queste prime fasi di esperienza modelli come il CP Pro2 sono generalmente modelli di transizione, quindi è opportuno non investirci troppe risorse.

il rischio è che ti succeda come a me che ai tempi del Bee mi sono riempito di ricambi e mesi dopo la vendita del modello ancora ne ho inutilizzati

quando hai un modello diffuso e coi pezzi di facile reperibilità, è conveniente averne il meno possibile e prenderli quando necessario

edubu 19 dicembre 10 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2353063)

il rischio è che ti succeda come a me che ai tempi del Bee mi sono riempito di ricambi e mesi dopo la vendita del modello ancora ne ho inutilizzati

quando hai un modello diffuso e coi pezzi di facile reperibilità, è conveniente averne il meno possibile e prenderli quando necessario

Io riapprezzo di nuovo questa tua considerazione : giustissima !!:wink: Parafrasandola : meglio modelli diffusi e con ricambi reperibil! :D Tornando al CP PRO 2 , mentre mi sembra economico a comperarlo, lo trovo caro come ricambi ! Da valutare molto bene dopo un crash ( quasi sempre molto " distruttivo " con questo " esile" modello) se ripararlo !:huh:

rmuscia 19 dicembre 10 22:50

ed invece dopo un cp pro 2 cosa comprereste?

dadserafino 21 dicembre 10 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2354094)
ed invece dopo un cp pro 2 cosa comprereste?

Cosa hai deciso di fare ?
Prima di prendere il cp pro2 ho guardato altri 6 ch ma si va su cifre molto più alte di 119 euro.
Come principiante è stato un azzardo il 6ch e quindi ho preferito limitare la spesa. Se avrò difficoltà prenderò anche un 4ch.
Aprirò il pacchetto il 25 e inizieranno le domande tieniti pronto.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002