BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   blade cp pro 2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/195681-blade-cp-pro-2-a.html)

rugrug 22 dicembre 10 00:05

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2354094)
ed invece dopo un cp pro 2 cosa comprereste?

un Mini Titan

rmuscia 22 dicembre 10 15:06

che marca è?

rugrug 22 dicembre 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2357761)
che marca è?

Thunder Tiger
Mini Titan E325 3D - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

ha un bel motore e un bel regolatore (mi pare con soft start e governor di serie), un'accessibilità meccanica difficilmente eguagliabile, vola bene, ed è silenzioso e "morbido"

per quel che l'ho provato, mi pare meno impegnativo di un t-rex, sempre rimanendo in modelli di marca e di una certa qualità, oltre alla diffusione dei pezzi di ricambio (questo è un altro criterio importante)

è uscita la versione nuova con la testa in metallo ma costa molto di più e per chi è all'inizio non è conveniente

cmq non ho provato la seconda serie, mentre la prima, cioè quella che ti ho indicato, mi è molto piaciuta

ce l'ha un mio amico che ha iniziato con un Blade 120 SR, poi ha un Blade Cp Pro 2 e un 1#A di seconda mano.
Anche il Mini Titan l'ha trovato usato.

Pensando a lui che vola da meno di due mesi e che lo tiene in aria senza sfasciarlo e dopo averlo provato personalmente, credo che sia più alla portata di un t-rex, specie gli ultimi che hanno motori e caratteristiche dinamiche abbastanza sportive

insomma lo vedo bene come primo 450

mi piace il motore e la sua erogazione, e anche il tipo di volato

rmuscia 23 dicembre 10 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2357819)
Thunder Tiger
Mini Titan E325 3D - Sabattinicars - Thunder Tiger Italia

ha un bel motore e un bel regolatore (mi pare con soft start e governor di serie), un'accessibilità meccanica difficilmente eguagliabile, vola bene, ed è silenzioso e "morbido"

per quel che l'ho provato, mi pare meno impegnativo di un t-rex, sempre rimanendo in modelli di marca e di una certa qualità, oltre alla diffusione dei pezzi di ricambio (questo è un altro criterio importante)

è uscita la versione nuova con la testa in metallo ma costa molto di più e per chi è all'inizio non è conveniente

cmq non ho provato la seconda serie, mentre la prima, cioè quella che ti ho indicato, mi è molto piaciuta

ce l'ha un mio amico che ha iniziato con un Blade 120 SR, poi ha un Blade Cp Pro 2 e un 1#A di seconda mano.
Anche il Mini Titan l'ha trovato usato.

Pensando a lui che vola da meno di due mesi e che lo tiene in aria senza sfasciarlo e dopo averlo provato personalmente, credo che sia più alla portata di un t-rex, specie gli ultimi che hanno motori e caratteristiche dinamiche abbastanza sportive

insomma lo vedo bene come primo 450

mi piace il motore e la sua erogazione, e anche il tipo di volato

altrimenti pensavo ad l'1&40 della scorpio.io l'ho visto ed è molto bello,tutto in alluminio e poi è un classe 400.i pezzi di ricambio si trovano è pronto al volo ed il perzzo non è tra i più elevati

rmuscia 23 dicembre 10 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da dadserafino (Messaggio 2357096)
Cosa hai deciso di fare ?
Prima di prendere il cp pro2 ho guardato altri 6 ch ma si va su cifre molto più alte di 119 euro.
Come principiante è stato un azzardo il 6ch e quindi ho preferito limitare la spesa. Se avrò difficoltà prenderò anche un 4ch.
Aprirò il pacchetto il 25 e inizieranno le domande tieniti pronto.
Ciao

in teoria uno che mi piaceva era l'1&40 solo che i ricambi non so quanto siano reperibili rispetto ad un blade 400

rmuscia 23 dicembre 10 09:30

tornando al cp pro 2sono andato nel mio negozio di modellismo fidato e mi hanno detto che il cp pro 2 è andato fuori produzione.vuoldire che non troverò più i ricambi perchè non li fanno più

dadserafino 23 dicembre 10 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2358689)
tornando al cp pro 2sono andato nel mio negozio di modellismo fidato e mi hanno detto che il cp pro 2 è andato fuori produzione.vuoldire che non troverò più i ricambi perchè non li fanno più

Sei sicuro !!
Molti ricambi sono gli stessi dell' SR.

edubu 23 dicembre 10 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da dadserafino (Messaggio 2358710)
Sei sicuro !!
Molti ricambi sono gli stessi dell' SR.

Quoto! Poi i vero affare per le case ( in questo caso E- Flite) sono proprio i ricambi!:wink:

rugrug 23 dicembre 10 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2358688)
in teoria uno che mi piaceva era l'1&40 solo che i ricambi non so quanto siano reperibili rispetto ad un blade 400

c'è un negozio in alte Marche che li ha tutti (Walkera Creata400, ovviamente)

per il resto, è un modello molto poco diffuso e un po' costoso e complicato da riparare

a me fu sconsigliato dalla stessa HeliPal...

Madblade 23 dicembre 10 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2358689)

il fatto che sia uscito di produzione non vuol dire assolutamente che smettano di produrre i pezzi...anzi!! Il vero affare per i produttori sta tutto lì. E magari si abbassano pure un pò i prezzi dei ricambi...:rolleyes:

rmuscia 23 dicembre 10 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2359010)
il fatto che sia uscito di produzione non vuol dire assolutamente che smettano di produrre i pezzi...anzi!! Il vero affare per i produttori sta tutto lì. E magari si abbassano pure un pò i prezzi dei ricambi...:rolleyes:

allora continueranno a produrre i ricambi

rmuscia 23 dicembre 10 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2358941)
c'è un negozio in alte Marche che li ha tutti (Walkera Creata400, ovviamente)

per il resto, è un modello molto poco diffuso e un po' costoso e complicato da riparare

a me fu sconsigliato dalla stessa HeliPal...

comemai te l'hanno sconsigliato.io l'ho visto volare ed è circa come il blade 400 e costa uguale

rugrug 23 dicembre 10 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2359622)
comemai te l'hanno sconsigliato.io l'ho visto volare ed è circa come il blade 400 e costa uguale

il commento del DT di HeliPal alla mia richiesta di info e consiglio è stata:

it flies well, but do not crash because if you have to repair it's a pain...

buy a t-Rex instead...

più claro de così...

p.s. il gruppo Creata400 Alte Marche (che non so di quanti elementi sia composto) lo vola con somma soddisfazione

io ho seguito la prima parte del consiglio del buon DT...

è molto bello, questo è indubbio

ma alla fine quello che conta è il volarci e poi gestirlo nel tempo

vedi un po' tu...

della serie: se vieni qui e chiedi di risolvere quel dato problemino sul Creata (o l' 1&40) , probabilmente non ti risponderà nessuno (beh, ti auguro del contrario, ovviamente)

voglio dire che in giro per il Mondo ce ne sono pochini e ricordo che qualche mese fa un ragazzo americano o asiatico chiedeva info in rete e non trovava risposta né 3D con le info del genere

se invece vuoi sapere come si monta, smonta, setta, frigge e beve un T-Rex (o altro 450 noto) non hai che da cliccare su uno dei mille motori di ricerca o fare una capatina sul Tubbo

HeliNewbie 23 dicembre 10 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2359627)
il commento del DT di HeliPal alla mia richiesta di info e consiglio è stata:

it flies well, but do not crash because if you have to repair it's a pain...

buy a t-Rex instead...

più claro de così...

Ognuno tira l'acqua al suo mulino....

p.s. il gruppo Creata400 Alte Marche (che non so di quanti elementi sia composto) lo vola con somma soddisfazione

io ho seguito la prima parte del consiglio del buon DT...

è molto bello, questo è indubbio

ma alla fine quello che conta è il volarci e poi gestirlo nel tempo

vedi un po' tu...

della serie: se vieni qui e chiedi di risolvere quel dato problemino sul Creata (o l' 1&40) , probabilmente non ti risponderà nessuno (beh, ti auguro del contrario, ovviamente)

voglio dire che in giro per il Mondo ce ne sono pochini e ricordo che qualche mese fa un ragazzo americano o asiatico chiedeva info in rete e non trovava risposta né 3D con le info del genere

http://helihobby.com/html/blade_cppro2_parts.html
http://www.fast-lad.co.uk/store/index.php?cPath=22_144_226&page=1&sort=1a
http://www.crackroll.com/forums/showthread.php?t=323
sono solo alcuni dei link che ho nei preferiti...chi cerca trova...

se invece vuoi sapere come si monta, smonta, setta, frigge e beve un T-Rex (o altro 450 noto) non hai che da cliccare su uno dei mille motori di ricerca o fare una capatina sul Tubbo

Rug, non voglio fare il "bastian contrario", ma come in tutte le cose ci sono brand e brand ( leggi:pubblicità e marketing ) . E' fuori dubbio che è un eli difficile, non ha la popolarità di altri modelli, ma mi ripeto:dove compri un cp 6 canali con le stesse doti di stabilità a quel prezzo? Mal che vada, il giorno che farò un crash "definitivo" ( terque quaterque....) avrò una ricevente spektrum, una lipo, 3 microservi per un deproncino....
Ad maiora

rugrug 24 dicembre 10 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da HeliNewbie (Messaggio 2359679)
Rug, non voglio fare il "bastian contrario", ma come in tutte le cose ci sono brand e brand ( leggi:pubblicità e marketing ) . E' fuori dubbio che è un eli difficile, non ha la popolarità di altri modelli, ma mi ripeto:dove compri un cp 6 canali con le stesse doti di stabilità a quel prezzo? Mal che vada, il giorno che farò un crash "definitivo" ( terque quaterque....) avrò una ricevente spektrum, una lipo, 3 microservi per un deproncino....
Ad maiora

mah, l'acqua al suo mulino sarebbe vendere Walkera, non Align dove i margini sono inferiori

oltretutto credo che HP e WK siano anche vicine e che HP sia un po' il cliente storico della fabbrica (non per nulla nella didascalia si dice "HP è Walkera..."

poi, ti metti a difendere Walkera ?

non so se è un elicottero difficile, dico che non è facile da riparare, che i pezzi ce l'hanno pochi venditori, che all'epoca (quasi un anno fa) le info sul Creata erano scarsissime (il 1&40 forse era ancora da venire)

Se la situazione commerciale è cambiata, non so.

Il "ragazzo" ha chiesto un parere, io ho riciclato le info in mio possesso

I Walkera non sono da buttare, ma fatte le debite considerazioni, valutàti i pro e i contro, soppesate le viti, io in classe 450 preferisco altro

(ah, altro commento di HP sul V450, che è senz'altro meglio del Creata: vola bene, anzi ne tengo uno per uso personale, ma per 3D t-rex è senz'altro superiore. Costa però circa il doppio...)

Concludendo, dimmi che intendi, altrimenti arriviamo alla conclusione (sempre dietro l'angolo) che Align (o Thunder Tiger o E_Flite o che altro) è cara speculata e tutto il resto ha un rapporto qualità prezzo migliore...

e sempre sulla scia di tale ragionamento, chi accatta:P Align so' tutti' ffessi...

mah

PREZZO (Creata400 e Scorpio 1&40):
vantaggioso, ma le componenti sono mid-low level...

la radio funziona bene (e ccel'ho pure io...), ma che dire che oltre 200-250 metri puoi perdere il controllo del modello?:P:P (io lo perdo prima, per fortuna, perché non vedo già più com'è messo....):P:P:P

rmuscia 24 dicembre 10 08:59

[QUOTE=rugrug;2359800]mah, l'acqua al suo mulino sarebbe vendere Walkera, non Align dove i margini sono inferiori

oltretutto credo che HP e WK siano anche vicine e che HP sia un po' il cliente storico della fabbrica (non per nulla nella didascalia si dice "HP è Walkera..."

non so se è un elicottero difficile, dico che non è facile da riparare, che i pezzi ce l'hanno pochi venditori, che all'epoca (quasi un anno fa) le info sul Creata erano scarsissime (il 1&40 forse era ancora da venire)

Se la situazione commerciale è cambiata, non so.

Il "ragazzo" ha chiesto un parere, io ho riciclato le info in mio possesso

I Walkera non sono da buttare, ma fatte le debite considerazioni, valutàti i pro e i contro, soppesate le viti, io in classe 450 preferisco altro

(ah, altro commento di HP sul V450, che è senz'altro meglio del Creata: vola bene, anzi ne tengo uno per uso personale, ma per 3D t-rex è senz'altro superiore. Costa però circa il doppio...)

Concludendo, dimmi che intendi, altrimenti arriviamo alla conclusione (sempre dietro l'angolo) che Align (o Thunder Tiger o E_Flite o che altro) è cara speculata e tutto il resto ha un rapporto qualità prezzo migliore...

e sempre sulla scia di tale ragionamento, chi accatta:P Align so' tutti' ffessi...

mah

PREZZO (Creata400 e Scorpio 1&40):
vantaggioso, ma le componenti sono mid-low level...

la radio funziona bene (e ccel'ho pure io...), ma che dire che oltre 200-250 metri puoi perdere il controllo del modello?:P:P (io lo perdo prima, per fortuna, perché non vedo già più com'è messo....):P:P:P[/Q
a parte che dopo un po' non lo vedi più quindi non c'è molto da dire per la radio.
mi consiglieresti un trex 400 o 450 abbastanza economico?ho visto anche l'HM 35#C(2.4G) della walkera tutti i modelli semrano carini solo che non si sa come volano e menomale che c''è questo forum perchè altrimenti non saprei cosa fare.vi ringrazio tutti veramente per i consigli

HeliNewbie 24 dicembre 10 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2359800)

....Ma...il mio post era riferito al CpPro2....:fiu:

AUGURIIIIIIIII

rmuscia 25 dicembre 10 09:53

per un trex 450 che radio bisogna comprare?una futaba 6ch?

edubu 25 dicembre 10 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2360997)

:OT: :wink:

rmuscia 25 dicembre 10 23:23

[QUOTE=edubu;2361002]:OT: /QUOTE]
scusa che vulodire ]:OT: :wink:?

rugrug 26 dicembre 10 00:13

Citazione:

a tua scelta

Futaba 6 ch

Spektrum 6 ch

oppure a 7ch 8 ch o più, dipende da quanto vuoi spendere o da quanti canali pensi ti possano servire ora o poi

edubu 26 dicembre 10 10:41

Vuole dire che in questo 3 EAD si parla del e- flite CP pro 2 ... ora altri argomenti sono fuori tema ( cioè off topic) ! Chiedere che tx serve per un 450 Rex non e' certo in tema e rispondere , per di più dopo che si e' fatto notare , e' atto sgarbato da parte di Rug Rug !
Citazione:

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2361002)
:OT: :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2361825)
a tua scelta

Futaba 6 ch

Spektrum 6 ch

oppure a 7ch 8 ch o più, dipende da quanto vuoi spendere o da quanti canali pensi ti possano servire ora o poi

[QUOTE=rmuscia;2361742]
Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2361002)
:OT: /QUOTE]
scusa che vulodire ]:OT: :wink:?

rmuscia 26 dicembre 10 11:49

[QUOTE=edubu;2361973]Vuole dire che in questo 3 EAD si parla del e- flite CP pro 2 ... ora altri argomenti sono fuori tema ( cioè off topic) ! Chiedere che tx serve per un 450 Rex non e' certo in tema e rispondere , per di più dopo che si e' fatto notare , e' atto sgarbato da parte di Rug Rug !

ok scusa non serve essere così arrabbiati

rmuscia 26 dicembre 10 11:51

ho trovato un sito con degli upgrade per il cp pro 2.sapete ho visto il carrello in metallo pensavo di ordinarlo voi che ne pensate?il sito è : http://www.sussexhelicopters.co.uk/a...g/Eflite.html:)

edubu 26 dicembre 10 12:07

[QUOTE=rmuscia;2362051]
Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 2361973)

ok scusa non serve essere così arrabbiati

tranquillo nessuna arrabbiatura da parte mia : tu hai domandato OT che significasse e io ho risposto !:wink:

Madblade 26 dicembre 10 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2362054)
ho trovato un sito con degli upgrade per il cp pro 2.sapete ho visto il carrello in metallo pensavo di ordinarlo voi che ne pensate?il sito è : http://www.sussexhelicopters.co.uk/a...g/Eflite.html:)

Occhio che il link non funziona! :wink:
Ho provato sul Phoenix ad impostare tutti gli expo con valore di circa + 80% ed è diventato un agnellino!! :lol: In attesa che mi compri una programmabile :fiu::fiu: quali sono le impostazioni da dare sulla Tx di serei (HP6dsm2) per renderlo il più docile possibile? :P Grazie!

rmuscia 26 dicembre 10 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Madblade (Messaggio 2362506)
Occhio che il link non funziona! :wink:
Ho provato sul Phoenix ad impostare tutti gli expo con valore di circa + 80% ed è diventato un agnellino!! :lol: In attesa che mi compri una programmabile :fiu::fiu: quali sono le impostazioni da dare sulla Tx di serei (HP6dsm2) per renderlo il più docile possibile? :P Grazie!

purtroppo la tx del cp pro 2 non è molto programmabile.io all'inizio ho il 50 % dei comandi.la tx ha il dual rate quindi all'inizio è meglio averlo meno reattivo possibile.poi regola bene i trimmel e vedrai che sarà più facile da pilotare

Madblade 26 dicembre 10 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2362568)
purtroppo la tx del cp pro 2 non è molto programmabile.io all'inizio ho il 50 % dei comandi.la tx ha il dual rate quindi all'inizio è meglio averlo meno reattivo possibile.poi regola bene i trimmel e vedrai che sarà più facile da pilotare

Ma la leva del DR deve essere posizionata su Hi o su Low? Puoi essere più preciso su come devo regolare i trimmel? Scusa ma prima di affettare aria vera con il cppro voglio essere sicurissimo...:rolleyes:

dadserafino 26 dicembre 10 23:13

Finalmente ho aperto il pacco con il Cp Pro2.
Sto caricando la batteria. Il manuale sembra fatto bene.
Esiste il manuale in italiano?
La radio di scatola è in modo 1 ma la mia dx6i è mode 2.
Faccio la modifica da modo 1 a 2 o passo subito alla dx6i.
Questa notte mi leggo tutto il manuale.

rugrug 26 dicembre 10 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da dadserafino (Messaggio 2363004)
Finalmente ho aperto il pacco con il Cp Pro2.
Sto caricando la batteria. Il manuale sembra fatto bene.
Esiste il manuale in italiano?
La radio di scatola è in modo 1 ma la mia dx6i è mode 2.
Faccio la modifica da modo 1 a 2 o passo subito alla dx6i.
Questa notte mi leggo tutto il manuale.

scegli una memoria modello sulla dx6i, imposta il piatto a 120° per lo swash

fai il binding con la dx6i (sai come, vero?)

poi controlla che tutto corrisponda (elev, aile, rudd, collective pitch)

forse dovrai regolare anche il gyro

se hai voglia/modo, puoi misurare anche il passo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002