Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Antenna T Rex!!!

Ciao volevo alcune delucidazioni riguardo il posizionamento dell'antenna! In precedenza l'ho posizionata come da manuale ovvero nel tubicino sul carrello; in seguito ad interferenze mi è venuto lo sfizio di cambiarla e l'ho posizionata coma da file allegati: Ma in realtà come dovrebbe essere posizionata per evitare qualsiasi interferenza; il filo può essere arrotolato all'inizio per poi lasciarlo steso negli ultimi 30 cm? Che dite va bene la soluzione che ho adottato?
Icone allegate
Antenna T Rex!!!-26-01-06_2056.jpg   Antenna T Rex!!!-26-01-06_2057.jpg  
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 00:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
guarda io ... ho messo piu o meno la ricevente dove l'hai messa tu..(piu vicino al motore pero')... poi da li l'antenna l'ho fatta passare sul "tirante" destro della coda, poi arrivata all'aletta stabilizzatrice (quella orizzontale intendo) l'ho fatta passare e scivolare sul "tirante" sinistro di coda... poi un po di telaio e poi zac dentro il tubicino entro il quale dicono di mettere l'antenna.

HO COPERTO TUTTI I CM DELL'ANTENNA DELLA RICEVENTE.

Perfetto
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 16:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
guarda io ... ho messo piu o meno la ricevente dove l'hai messa tu..(piu vicino al motore pero')... poi da li l'antenna l'ho fatta passare sul "tirante" destro della coda, poi arrivata all'aletta stabilizzatrice (quella orizzontale intendo) l'ho fatta passare e scivolare sul "tirante" sinistro di coda... poi un po di telaio e poi zac dentro il tubicino entro il quale dicono di mettere l'antenna.

HO COPERTO TUTTI I CM DELL'ANTENNA DELLA RICEVENTE.

Perfetto
...ok, ma nn fanno interferenze i tiranti della coda? Cmq nel frattempo ho fatto delle prove in questo modo (cioè quello delle foto...) e ho avuto ancora problemi di interferenze... L'unico modo con il quale nn ho avuto problemi è attorcigliando il filo intorno ad un pattino del carrello!!!!
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
mmmh.. perche i tiranti della coda dovrebbero fare interferenza?

E poi mi spieghi meglio che tipo di intereferenze ti fa?

L'antenna dovrebbe essere quanto piu estesa orizzontalmente possibile!
Per una maggiore ricezione!

E poi quanto piu possibile lontana dal motorino.

Tutto qui
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 06, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Ciao heli_310, una domanda, la tua ricevente è una hitec 08RD ? Inoltre non hai problemi avendola posizionata così vicino al regolatore? Io ho provato ad infilarla lì dietro, ma fa veramente fatica ad entrare....
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 22:25   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
scusami, una curiosita', dalla foto, mi sembra che tu abbia prima arrotolato l' antenna, e fascettata, e poi steso la parte finale fin alla coda!!!!
se e' cosi' prova a fare il contrario, stendila tutta e arrotola la parte rimanente, NON E' UNA SOLUZIONE ORTODOSSA, ma meglio di come e' ora dovrebbe essere!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Io ho risolto il problema antenna e relative interferenze infilando l'antenna nel suo tubicino del carrello ma tutto esteso verso avanti, l'antenna fà avanti e indietro 3 volte. Sembra una sonda per rifornimento in volo ma le interferenze sono sparite

Ciao Daniele
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 10:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sozi
(...) L'antenna dovrebbe essere quanto piu estesa orizzontalmente possibile! Per una maggiore ricezione!
Esatto!

Motore, regolatore, giroscopio e radio sono le componenti implicate nel discorso "interferenze". Andrebbero montate tutte il più lontane possibile le une dalle altre.

La radio sul muso è una buona soluzione che ti permette anche di stendere bene l'antenna.

@ Sozi: il Carbonio (tiranti della coda) non è un buon materiale per le interferenze... Personalmente preferisco tenere lontani dal carbonio qualsiasi componente elettrica. Se c'è della plastica su cui montare è preferibile. Es: il regolatore meglio poggiarlo su plastica che sul telaio di carbonio.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 12:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di heli_310
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
...grazie a tutti per le risposte!!! Proverò le varie soluzioni!!! Alla prossima...
heli_310 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 06, 15:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
I TIRANTI DELLA CODA SONO IN CARBONIO???
ma davvero?
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Antenna...help MAURIZIO1963 Radiocomandi 2 21 maggio 07 13:40
antenna mfile Aeromodellismo Principianti 1 24 maggio 06 08:54
antenna sbronzolo Elimodellismo Principianti 2 20 febbraio 06 19:34
antenna billmark Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 ottobre 05 00:09
Antenna Rx Limbo78 Aeromodellismo Principianti 2 18 marzo 05 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002