![]() |
Citazione:
http://3.bp.blogspot.com/_XsSofvFxr4...hoenixBird.jpg |
Ciao raga. Fin qui tutto bene, diceva l'ottimista che precipitava dal palazzo... E io posso confermare. Ho scaricato un po' la lipo e l'ho rimessa in carica. Come già la prima volta, non prende la carica completa. penso che la terza cella a 4.22 in qualche modo inibisca la carica ulteriore delle altre due. Però le suddette due celle la prima volta erano ferme a 3,82, adesso sono a 3,99. Io persevero... prendo le mie precauzioni ma persevero... Il rischio incendio c'è anche in fase di scaricamento/volo o solo durante la ricarica? Grazie a tutti |
Citazione:
Ci sono anche dei caricatori che hanno la funzione di bilanciamento. Non dico che devi avere questi modelli di C.B. ma potresti identificare sul connettore la cella che va a 4,22 v e scaricarla per abbassarla di tensione. Oppure discriminare le singole celle e bilanciandole singolarmente rigenerando più "facilmente " il pacco. Ma quì si entra nel "tecnico" e io non mi prendo alcuna responsabilità in merito. Io lo faccio sulle mie batterie. saluti |
Citazione:
Saluti |
Citazione:
Il mio CB non scarica le celle, credo, ma si limita a caricare di più quelle più scariche, anche se a quanto pare ha dei limiti nel farlo. Ma se volessi provare a scaricare la cella n°3 potrei usare i due contatti del connettore per il bilanciamento? Reggono la corrente? Se sì, cosa le collegheresti tu per scaricarla? Grazie! |
Citazione:
Quindi il mio consiglio è compra un c.b. che scarichi e che abbia il menù BLC (balance) da una a sei celle e anche la funzione STORE (per quando sei sicuro di non usare il pacco per più settimane o mesi, in modo che senza staccare niente puoi bilanciare il pacco senza passare da carica e/o scarica....ovviamente il bilanciamento è una sorta di scarica:P. Io queste funzioni le ho trovate nel C.B. Hyperion EOS0606I che è in offerta a 77 Euro....poi ce ne sono anche altri con queste funzioni ma non voglio sollevare dei vespai su cosa è meglio o peggio. |
Citazione:
Mi sa che lo seguirò. Ciao nick |
Come "neutralizzare una lipo" prima di buttarla....negli appositi raccoglitori! Ecco l'articolo che vi avevo detto. http://i259.photobucket.com/albums/h..._2008/lipo.jpg Così rispolverate un po' l'inglese :icon_rofl Saluti |
Citazione:
Adesso sì che so come fare!!! Dannati barbari... :uhm: |
Per dovere di cronaca, al quarto ciclo di scarica/ricarica (ho usato la lipo in volo per scaricarla) le tre celle si sono equilibrate. Erano ancora leggermente sbilanciata da scariche, ma alla fine della ricarica erano tutte e tre a posto e il caricatore ha 'fischiato' la full charge. Ciao nick |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002