BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   quele ely? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/186524-quele-ely.html)

rugrug 16 settembre 10 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da mod360 (Messaggio 2225442)
Era già scritto cosa intende fare..

c'è un solo elicottero che non lo impegna più di tanto e può volare fuori

Honey Bee V2 2.4Ghz radio modo2

manunele 16 settembre 10 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2225455)
c'è un solo elicottero che non lo impegna più di tanto e può volare fuori

Honey Bee V2 2.4Ghz radio modo2

MOD 2 ...!!!!!!!!! RICORDAGLIELO....MOD 2... SENNO COL MOD 1 TI INCASINI LA VITA CM STA SUCCEDENDO A ME.--...:rolleyes::rolleyes::wink:

manunele 17 settembre 10 16:46

senno molto bello e piu costoso ma anche migliore in stabilita e qualità di volo lo http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=680 ... credo lo trovi anche a meno soldi .. ma nn di molto......:wink::wink:

rugrug 17 settembre 10 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da manunele (Messaggio 2226624)
senno molto bello e piu costoso ma anche migliore in stabilita e qualità di volo lo http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=680 ... credo lo trovi anche a meno soldi .. ma nn di molto......:wink::wink:

è un CB180...

fuori se c'è un po' d'aria vola con difficoltà, non ricordi?

manunele 17 settembre 10 17:32

SCUSA NN LA SAPEVO QST..... CONOSCO UN MIO AMICO KE LO HA PRESO DA POCO E DIVE CHE è MOLTO STABILE ..... bo ...!! ma alla fine tutti soffrono con il vento i passi fissi .. o no??? e dal mio punto di vista ( sn un principiante ..) pesa di più dell'honey bee il ke con il vento nn dovrebbe essere meglio....

rugrug 17 settembre 10 17:50

Citazione:

Originalmente inviato da manunele (Messaggio 2226682)
SCUSA NN LA SAPEVO QST..... CONOSCO UN MIO AMICO KE LO HA PRESO DA POCO E DIVE CHE è MOLTO STABILE ..... bo ...!! ma alla fine tutti soffrono con il vento i passi fissi .. o no??? e dal mio punto di vista ( sn un principiante ..) pesa di più dell'honey bee il ke con il vento nn dovrebbe essere meglio....

ooooooooo (ce le metto io, non mi costano...:D:D)

NON tutti, ma quasi tutti

dipende dall'inclinazione del piatto, che dipende da quanta escursione in sede progettuale abbiano stabilito debbano avere i servocomandi del piatto stesso

meno escursione = assetto di volo più piatto = più stabilità e meno velocità

più peso aumenta la stabilità , non necessariamente la capacità di ammortizzare le turbolenze (perché di questo si tratta, quando i volatori rc parlano di vento***).
Io presi il Lama400 pensando, come te, più peso=meglio volo fuori... è uno di quelli che soffre di più, molto di più del Lama V4 di Esky, ad esempio (il peggiore di tutti è il Walkera 5#10, stalla all'indietro per una bava di aria...).

Il mio 1#A che pesa 400 grammi esatti si comporta in termini relativi e anche assoluti meglio di molti altri elicotteri, mentre il Bee che ne pesa poco più di 300 è assai in balia del vento...

Un Protos500 che pesa meno di un Trex500 è più stabile (o cmq non meno...), e così via

dipende da tanti fattori, meccanici, progettuali, aerodinamici e di equilibrio delle masse (l' 1#A ad esempio ha un CG particolarmente efficace, è assai neutro come nasce e non devi "giocare" con la posizione della batteria per avere un assetto valido, mentre un Bee o un King prova a spostare la batteria o mettere una batteria più pesante o più leggera e ti sembra di pilotare un elicottero diverso)

***(se il vento è laminare, ad esempio in riva al mare, anche se ha una certa intensità non creerà turbolenze significative e anzi sarà piacevole giocarci, mentre viceversa 20 kmh di brezza in un campetto in mezzo a delle costruzioni alte possono schiacciarti a terra il modello...)

TORNANDO AI NOSTRI 4 CANALI
quelli che possono volare con un po' d'aria e che io conosco, sono, in ordine di prestazioni:
Ufly (ora Ufly S)
Honey Bee
i 4#6
il V100
il CB100
il Lama2-1, che è un micro coassiale ma fuori si comporta meglio di qualunque altro coassiale che io conosca (non metteteci dentro, barando, il Lama3:rolleyes:), e che in casa devi stare attento a dare troppo stick perché si stampa contro il muro...

silenziosisismo, testa metal, robustissimo....

ma...

brucia i motori da nulla perché la scheda integrata è difettosa (bischeri della Walkera, il modello potrebbe il migliore coassiale del mercato, a 109 dollari)

manunele 17 settembre 10 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2226707)
ooooooooo (ce le metto io, non mi costano...:D:D)

NON tutti, ma quasi tutti

dipende dall'inclinazione del piatto, che dipende da quanta escursione in sede progettuale abbiano stabilito debbano avere i servocomandi del piatto stesso

meno escursione = assetto di volo più piatto = più stabilità e meno velocità

più peso aumenta la stabilità , non necessariamente la capacità di ammortizzare le turbolenze (perché di questo si tratta, quando i volatori rc parlano di vento***).
Io presi il Lama400 pensando, come te, più peso=meglio volo fuori... è uno di quelli che soffre di più, molto di più del Lama V4 di Esky, ad esempio (il peggiore di tutti è il Walkera 5#10, stalla all'indietro per una bava di aria...).

Il mio 1#A che pesa 400 grammi esatti si comporta in termini relativi e anche assoluti meglio di molti altri elicotteri, mentre il Bee che ne pesa poco più di 300 è assai in balia del vento...

Un Protos500 che pesa meno di un Trex500 è più stabile (o cmq non meno...), e così via

dipende da tanti fattori, meccanici, progettuali, aerodinamici e di equilibrio delle masse (l' 1#A ad esempio ha un CG particolarmente efficace, è assai neutro come nasce e non devi "giocare" con la posizione della batteria per avere un assetto valido, mentre un Bee o un King prova a spostare la batteria o mettere una batteria più pesante o più leggera e ti sembra di pilotare un elicottero diverso)

***(se il vento è laminare, ad esempio in riva al mare, anche se ha una certa intensità non creerà turbolenze significative e anzi sarà piacevole giocarci, mentre viceversa 20 kmh di brezza in un campetto in mezzo a delle costruzioni alte possono schiacciarti a terra il modello...)

TORNANDO AI NOSTRI 4 CANALI
quelli che possono volare con un po' d'aria e che io conosco, sono, in ordine di prestazioni:
Ufly (ora Ufly S)
Honey Bee
i 4#6
il V100
il CB100
il Lama2-1, che è un micro coassiale ma fuori si comporta meglio di qualunque altro coassiale che io conosca (non metteteci dentro, barando, il Lama3:rolleyes:), e che in casa devi stare attento a dare troppo stick perché si stampa contro il muro...

silenziosisismo, testa metal, robustissimo....

ma...

brucia i motori da nulla perché la scheda integrata è difettosa (bischeri della Walkera, il modello potrebbe il migliore coassiale del mercato, a 109 dollari)

AH ... grazie della spiegazione... sai di tutto... cmq io posso modificare manualmente l'inclinaz del piatto modificando l'escursione dei servi x ottenere piu stabilità o velocità??? sai come si fà???

rugrug 17 settembre 10 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da manunele (Messaggio 2226767)
AH ... grazie della spiegazione... sai di tutto... cmq io posso modificare manualmente l'inclinaz del piatto modificando l'escursione dei servi x ottenere piu stabilità o velocità??? sai come si fà???

l'escursione dei servi credo dipenda da un'impostazione della rx, quindi NON modificabile, di certo NON con la tua radio 4 canali (puoi mettere un po' di peso sul muso, ma guadagni solo un poco in avanzamento ma non va più all'indietro o con molta difficoltà=SCONSIGLIATO)

ho provato a fare modifiche usando i TRAVELADJ della mia radio walkera 8 canali sul Lama400D ma mi pareva cambiasse di poco o nulla (fose anche i servo di più non danno)

RICETTA PER CURARE IL PROBLEMA

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html

manunele 17 settembre 10 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2226851)
l'escursione dei servi credo dipenda da un'impostazione della rx, quindi NON modificabile, di certo NON con la tua radio 4 canali (puoi mettere un po' di peso sul muso, ma guadagni solo un poco in avanzamento ma non va più all'indietro o con molta difficoltà=SCONSIGLIATO)

ho provato a fare modifiche usando i TRAVELADJ della mia radio walkera 8 canali sul Lama400D ma mi pareva cambiasse di poco o nulla (fose anche i servo di più non danno)

RICETTA PER CURARE IL PROBLEMA

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html

SUI BRACCI DEI SERVI ci sono vari buchetti se io sposto l'asta in ferro in un'altro buco ottengo qualche cambiamento???

coderzone77 17 settembre 10 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da manunele (Messaggio 2226624)

Lo Scorpio 1&21 ?
mio dio, io l'ho provato da un amico, ad agosto..
mi sono annoiato dopo 30 secondi, e all'aperto non c'era verso di farlo avanzare... basta soffiargli con l'alito per farlo venire giù :supercry:
Non lo trovo adatto neppure per imparare, dato che un trex o un mini titan (chiesti dall'autore del topic) presentano una dinamica ed un comportamento di volo molto differenti.
Con lo scorpio 1&21 lascio gli stick e se ferma come 'na bella statuina :)
Se lo si fa con il trex o il Titan, sai che bella buca pè terra :icon_rofl
Senza polemica alcuna, ma 180 euro per quel coso sono IMHO un'offesa ai consumatori.
A sto punto un honey bee, che almeno ha delle caratteristiche tali che se lo si riesce a domare aiutano pure (in futuro) con un Trex/mini Titan.
E costa pure la metà.
Per il resto mi accodo a rug:
il trex/mini titan fanno parte di una fascia di modelli che è bene portare solo ad un campo volo, i settaggi possono essere frustranti (per chi è alle prime armi) e potrebbero quindi rappresentare una curva di apprendimento molto ripida (ed il sim in questo caso è praticamente obbligatorio).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026