Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 10, 20:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Notiziona! spedizioni hobbiking dal magazzino in germania!

A quanto pare dal prossimo mese sarà disponibile la spedizione in italia dal magazzino che hanno in germania.... niente più mese di attesa per spedizione ordinaria e niente più paura dogana!!!
http://www.hobbycity.com/hobbycity/f...ID=59643#59643
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

ho visto che dicono anche da Belgia. Sembra che sara anche di la un warehouse, e in EU anche questa paese sara molto meglio di HK
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 00:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Meglio così. A me dal servizio di chat della sede di Hong Kong avevano detto che sarebbe stato attivo verso la fine dell'anno corrente.
Ad ogni modo i prezzi pare che saranno più alti di quelli di Hong Kong....qualcuno può confermare?

Il sito da cui acquistare sara sempre lo stesso?

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 00:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Meglio così. A me dal servizio di chat della sede di Hong Kong avevano detto che sarebbe stato attivo verso la fine dell'anno corrente.
Ad ogni modo i prezzi pare che saranno più alti di quelli di Hong Kong....qualcuno può confermare?

Il sito da cui acquistare sara sempre lo stesso?

Luca
Quello del prezzo più alto mi pare anche ovvio...le tasse doganali si pagano,un conto è un pacchetto di pochi hg/kg,un conto è uno scatolone di ricambi...a mio avviso la sola cosa che spinge a comprare in asia è il prezzo,a costo di una più o meno lunga attesa
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 01:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Quello del prezzo più alto mi pare anche ovvio...le tasse doganali si pagano,un conto è un pacchetto di pochi hg/kg,un conto è uno scatolone di ricambi...a mio avviso la sola cosa che spinge a comprare in asia è il prezzo,a costo di una più o meno lunga attesa
Scusa non capisco. Se acquisto da un paese membro quale la Germania perchè devo pagare le tasse doganali?
Per cui il prezzo più alto sarà in partenza sull'oggetto che si acquista....

O forse volevi dire che il prezzo è più alto perchè da Hong Kong al magazzino della sede tedesca scatterà la dogana che poi pagheremo comunque come ricarico sui prezzi della merce?

L.

Ultima modifica di Luca1977 : 23 maggio 10 alle ore 01:13
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 01:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

con tasse doganale arriva sempre. anche se aspetto 4 giorni invece di una mese a stesso prezzo sara meglio. e dobbiamo pensare che sara di meno il costo di transporto da germania a italia. E forse cosi sappiamo il prezzo finale subito, perche la dogana italiana fa sempre belle sorprese.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 09:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
con tasse doganale arriva sempre. anche se aspetto 4 giorni invece di una mese a stesso prezzo sara meglio. e dobbiamo pensare che sara di meno il costo di transporto da germania a italia. E forse cosi sappiamo il prezzo finale subito, perche la dogana italiana fa sempre belle sorprese.
Ciao Firedragon,
ascolta a me piace dire le cose senza nascondermi dietro un dito.
Ho fatto molti ordini su hobby king e non ho mai e dico mai pagato tasse doganali! Ho fatto pure un ordine sopra le 120 €. e nemmeno in quel caso mi arrivò qualcosa da pagare.
Adesso metti che sono stato fortunato, metti che il doganiere ha dormito tutte le volte....questo non lo so ma personalmente credo che le persone a cui arrivi la dogana da pagare siano molto meno di quello che crediamo.

Io volevo dire soltanto di non fare subito salti di gioia perchè magari il magazzino in Germania non sarà lo stesso del quartier generale che sta ad Hong Kong, intendo come disponibilità di materiali e poi ancora non conosciamo i prezzi.
Acquistando da Fast Lad la merce a me arriva in circa 10 giorni da Hong Kong c'è ne mette 21....non è che mi metto a sottilizzare per altri 10 giorni in più a parità di prodotto ma con un risparmio non indifferente.

Fin ora l'opzione "WAREHOUSE" dal sito Hobby King si vede in pochissimi prodotti, per cui sarebbe meglio prima vedere che piega prenderà questo nuovo punto di distribuzione.

Ciao
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 09:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao Firedragon,
ascolta a me piace dire le cose senza nascondermi dietro un dito.
Ho fatto molti ordini su hobby king e non ho mai e dico mai pagato tasse doganali! Ho fatto pure un ordine sopra le 120 €. e nemmeno in quel caso mi arrivò qualcosa da pagare.
Adesso metti che sono stato fortunato, metti che il doganiere ha dormito tutte le volte....questo non lo so ma personalmente credo che le persone a cui arrivi la dogana da pagare siano molto meno di quello che crediamo.
Credo vada veramente a caso.

Nell'ultima spedizione (motore, esc, connettori XT60) con un valore dichiarato di circa 42 dollari (stampato sul pacco) ho pagato 11.70 euro di dogana !

In altre occassioni e con valori maggiori non ho pagato nulla, come te...quindi va proprio a fortuna

Io credo che se non avrò urgenze particolari continuerò a comprare da Hong Kong, mettendo in conto il mese di spedizione (forse ora meno, con il delivery time ridotto).

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 10:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Credo vada veramente a caso.

Nell'ultima spedizione (motore, esc, connettori XT60) con un valore dichiarato di circa 42 dollari (stampato sul pacco) ho pagato 11.70 euro di dogana !

In altre occassioni e con valori maggiori non ho pagato nulla, come te...quindi va proprio a fortuna

Io credo che se non avrò urgenze particolari continuerò a comprare da Hong Kong, mettendo in conto il mese di spedizione (forse ora meno, con il delivery time ridotto).

Ciao

HappyMan
Infatti. Dimenticavo di dire proprio questo.
Nei 21 giorni ci stava una settimana persa dal momento che ordinavi al momento che spedivano, mentre adesso si sono organizzati in 24 ore....per cui potrebbero volerci pure 15 giorni nel migliore dei casi....
Poi si sà pure neglio ordini è questione di organizzazione.

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 12:40   #10 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Mah, sono sfigato allora .........

Due spedizioni, per la prima, una sessantina di euro, arrivo dopo tre mesi e pagata la dogana.

Per la seconda, una ottantina di euro, arrivo dopo due settimane e pagata la dogana.

Ma nel complesso ho comunque risparmiato
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Notiziona, spedizioni hobbiking DE warehouse in italia! searchworlds Elimodellismo Principianti 5 23 maggio 10 16:00
spedizioni, spedizioni Nemesis Elimodellismo Principianti 3 18 dicembre 05 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002