Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 09, 12:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Unhappy XP 450S - servo di coda non funzionante?

Ciao ragazzi, ho preso l'elicottero in oggetto (xperience3d xp450s new version, in modo 2), premetto che al momento dell'acquisto il negoziante l'ha provato nel parcheggio in hovering davanti ai miei occhi e funzionava perfettamente, molto stabile.

Oggi è Natale, apro la scatola e assemblo tutto come mi ha spiegato il negoziante.. Accendo la trasmittente, accendo l'eli e fa i suoi bip (biiiiiip-------bip-bip-bip---bip)...... Ma, il led del giroscopio XP611 lampeggia lento, come da manuale interpreto: "Indica che il giroscopio nonha ricevuto segnali dalla trasmittente e il servo di coda non funziona correttamente".

----VEDI ALLEGATO----

Infatti appena dò gas e l'eli si alleggerisce (1mm da terra?) la coda comincia a ruotare paurosamente in senso orario!

Allora, se muovo lo stick per regolare il passo dei palini di coda non cambia niente, non si muove.. I palini sono bloccati con la massima escursione per far ruotare la coda in senso orario e non c'è verso di spostarli, nessun interferenza meccanica..

Aiuto, non so proprio che fare, se riusciamo a risolvere/diagnosticare qui bene, altrimenti lunedì vado a chiedere direttamente in negozio come mai.....

P.S.: magari sono gnorri io e non riesco a capire niente, mentre l'eli è perfettamente a posto..

Ultima modifica di vs0587 : 12 marzo 11 alle ore 09:31
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 17:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Il servo non è, funziona.. L'ho provato collegandolo al canale 1 della ricevente..... Quindi.....
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 17:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Ok, provato a scollegare completamente il gyro ed a collegare direttamente il servo al canale 4 della ricevente, funziona! Con lo stick regolo il passo dei palini di coda..

Ricollego il gyro e non va più il controllo della coda.. Come mai????

A questo punto è il gyro a non funzionare, oppure io sbaglio qualcosa......
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 18:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Il gyro lampeggia ?
ha perso il punto zero.
Accendi in AVCS.
Poi appena inizializzato switcha 3/4 volte velocemente da avcs a normal....
E vedrai che funziona.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 18:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Il gyro lampeggia ?
ha perso il punto zero.
Accendi in AVCS.
Poi appena inizializzato switcha 3/4 volte velocemente da avcs a normal....
E vedrai che funziona.
Ehm, sono principiante, mi spieghi come fare ad accendere in avcs e switchare velocemente da avcs a normal???? Prima di accendere devo regolare manualmente qualcosa o lo fa lui?

Il gyro lampeggia lento, non se se hai visto il vedeo allegato al primo post.......

Se ti posto il manuale della mia radio mi dai una mano?


EDIT: Il manuale lo puoi trovare sul sito KDS, la mia radio è la xp-6x, la kds è la k-6x... Sono uguali....

Ultima modifica di vs0587 : 25 dicembre 09 alle ore 18:32
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 20:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Non conosco la tua radio.
Ho appena scaricato il manuale, e per esclusione lo switch (levetta) GEAR pare essere quella giusta.
Tuttavia, sul manuale c'è scritto che è inutilizzata in Heli Mode (a me sembra strano, dato che controlla proprio il canale 5, ossia quello che serve a te).

Ti consiglierei di chiedere qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450s-241.html

Attenzione:
vedo che non sei solo principiante, ma che forse si tratta del tuo primo ely. Non è un giocattolo, Senza il giusto aiuto rischi di farti male. Mi raccomando, massima prudenza ok ?
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Non conosco la tua radio.
Ho appena scaricato il manuale, e per esclusione lo switch (levetta) GEAR pare essere quella giusta.
Tuttavia, sul manuale c'è scritto che è inutilizzata in Heli Mode (a me sembra strano, dato che controlla proprio il canale 5, ossia quello che serve a te).

Ti consiglierei di chiedere qui => http://www.baronerosso.it/forum/elim...-450s-241.html

Attenzione:
vedo che non sei solo principiante, ma che forse si tratta del tuo primo ely. Non è un giocattolo, Senza il giusto aiuto rischi di farti male. Mi raccomando, massima prudenza ok ?
Tranquillo, so come comportarmi con questi aggeggi, so bene i danni che possono fare..

La levetta gear (canale 5) dicono che non è usata, ma sulla ricevente sul canale 5 in effetti è collegato il cavo della sensibilità/modalità del giroscopio.. Ma non cambia nulla in base alla posizione della levetta gear...... è questo che mi suona strano anche..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 20:39   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho preso l'elicottero in oggetto (xperience3d xp450s new version, in modo 2), premetto che al momento dell'acquisto il negoziante l'ha provato nel parcheggio in hovering davanti ai miei occhi e funzionava perfettamente, molto stabile.

Oggi è Natale, apro la scatola e assemblo tutto come mi ha spiegato il negoziante.. Accendo la trasmittente, accendo l'eli e fa i suoi bip (biiiiiip-------bip-bip-bip---bip)...... Ma, il led del giroscopio XP611 lampeggia lento, come da manuale interpreto: "Indica che il giroscopio nonha ricevuto segnali dalla trasmittente e il servo di coda non funziona correttamente".

----VEDI ALLEGATO----

Infatti appena dò gas e l'eli si alleggerisce (1mm da terra?) la coda comincia a ruotare paurosamente in senso orario!

Allora, se muovo lo stick per regolare il passo dei palini di coda non cambia niente, non si muove.. I palini sono bloccati con la massima escursione per far ruotare la coda in senso orario e non c'è verso di spostarli, nessun interferenza meccanica..

Aiuto, non so proprio che fare, se riusciamo a risolvere/diagnosticare qui bene, altrimenti lunedì vado a chiedere direttamente in negozio come mai.....

P.S.: magari sono gnorri io e non riesco a capire niente, mentre l'eli è perfettamente a posto..
Ciao,
ad un mio amico una volta è accaduta le stessa cosa con un eli appena preso (era usato). Alla fine il problema era dovuto al fatto che il trim della coda era tutto da una parte ed il gyro non si inizializzava.
Saluti,
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 20:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
ad un mio amico una volta è accaduta le stessa cosa con un eli appena preso (era usato). Alla fine il problema era dovuto al fatto che il trim della coda era tutto da una parte ed il gyro non si inizializzava.
Saluti,
Tomas
Eh ma come faccio a "centrarlo"??

Se io scollego il giro e attacco il servo diretto alla ricevente tutto funziona, ed è al centro..
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 23:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Eh ma come faccio a "centrarlo"??

Se io scollego il giro e attacco il servo diretto alla ricevente tutto funziona, ed è al centro..
assicurati che la spinetta del dervo sia inserita nel verso guisto nel giroscopio
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema coda Trex 450s ringo1971 Elimodellismo Motore Elettrico 3 04 giugno 09 13:15
coda di t-rex 450S x non svenarsi virtualman Elimodellismo Motore Elettrico 10 16 agosto 08 15:22
Aiuto per coda trex 450s Potrikkia Elimodellismo Motore Elettrico 13 13 giugno 08 11:51
Trex 450s e problema coda fraizzo Elimodellismo Principianti 19 11 marzo 08 14:37
servo hitec non funzionante eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 31 agosto 07 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002