Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 09, 01:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
esc 100 A align come programmarlo

ciao a tuti volevo sapere se si trovano le istruzioni per programmare l'esc della align per il rex 600!!
sul manuale sono in inglese non ci capisco molto
volevo mettere il soft start e il governor per vedere come vanno,mi ricordo che i regolatore senza scheda li programmi con la radio con lo stick del gas alzandolo e abbassandolo giusto???
non c'e una scheda per fare la programmazione??
grazie a tutti buoni voli
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao a tuti volevo sapere se si trovano le istruzioni per programmare l'esc della align per il rex 600!!
sul manuale sono in inglese non ci capisco molto
volevo mettere il soft start e il governor per vedere come vanno,mi ricordo che i regolatore senza scheda li programmi con la radio con lo stick del gas alzandolo e abbassandolo giusto???
non c'e una scheda per fare la programmazione??
grazie a tutti buoni voli
Annamo bene, se nn lo sai programmare tu.......

Scherzo, ciao Padda!
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 01:24   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Lascia perdere il governor, al limite metti il soft start, si programma solo da radio seguendo le indicazioni del foglietto allegato, se non l'hai forse lo trovi col tasto cerca.
Trovato:
Align poi vai su ''istruction manual'' e cerchi il tuo regolatore.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 12 dicembre 09 alle ore 01:29
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao a tuti volevo sapere se si trovano le istruzioni per programmare l'esc della align per il rex 600!!
sul manuale sono in inglese non ci capisco molto
volevo mettere il soft start e il governor per vedere come vanno,mi ricordo che i regolatore senza scheda li programmi con la radio con lo stick del gas alzandolo e abbassandolo giusto???
non c'e una scheda per fare la programmazione??
grazie a tutti buoni voli
proggrammarlo?

ai un bel martello da mezzo kilo?

ps,lascia stare il governor,e quando programmi x sicurezza allontana
il motore dalla corona,non se sa maiiiii.
Files allegati
Tipo file: pdf RCE-BL100G.pdf‎ (451,4 KB, 602 visite)
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 09, 20:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
proggrammarlo?

ai un bel martello da mezzo kilo?


__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 16:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
Ciao

E' MOLTO SEMPLICE:
Se c'è qualcuno che ti da una mano sarebbe meglio,altrimenti io posso aiutarti per quello che mi e possibile,il softstart+governor lascialo stare e meglio non riusciresti piu' a tarare il tutto.
(l'importante e che tu abbia gia sistemato il canale del gas )come dice DEX1 allontana il motore oppure togli le pale blocca l'eli, stai a distanza sicureza dai paddle della barra stabilizzatrice. Accendi la radio con lo stick alto,accendi la ricevente è poi attacca la lipo al regolatore il regolatore suona diversamente dal normale ,dopo il suono abbassa lo stick il regolatore suona nuovamente ,lo stesso suono che ha fatto prima,inizia la fase della programmazione il primo suono che fa un tono singolo ripetuto per cinque volte in questo lasso di tempo è il freno in questo caso se tu vuoi freno disattivato o inglese Brake disabled(per l'eli consigliatissimo) stai con lo stik ad un quarto di corsa , quando senti il quinto bip singolo abbassa lo stick ed il regolatore passa alla seconda programmazione il timing cioe' i poli del motore che monti( sulle istruzioni del motore trovi quanti poli) se quello originale 6 poli ,il suono è doppio bip per cinque volte ,( 6 poli ) stick al centro e all'ultimo suono giù lo stick è la stessa cosa per gli altri programmi se guardi istruzioni dove c'è setup instruction stick ad un quarto la nota singola ,stick al centro la nota doppia ,nota tripla stick a tre quarti .spero che ti basti come spiegazione ,segui le programmazioni del regolatore è meglio e lascia stare il governor.
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 17:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da elicopterhirobo Visualizza messaggio
E' MOLTO SEMPLICE:
Se c'è qualcuno che ti da una mano sarebbe meglio,altrimenti io posso aiutarti per quello che mi e possibile,il softstart+governor lascialo stare e meglio non riusciresti piu' a tarare il tutto.
(l'importante e che tu abbia gia sistemato il canale del gas )come dice DEX1 allontana il motore oppure togli le pale blocca l'eli, stai a distanza sicureza dai paddle della barra stabilizzatrice. Accendi la radio con lo stick alto,accendi la ricevente è poi attacca la lipo al regolatore il regolatore suona diversamente dal normale ,dopo il suono abbassa lo stick il regolatore suona nuovamente ,lo stesso suono che ha fatto prima,inizia la fase della programmazione il primo suono che fa un tono singolo ripetuto per cinque volte in questo lasso di tempo è il freno in questo caso se tu vuoi freno disattivato o inglese Brake disabled(per l'eli consigliatissimo) stai con lo stik ad un quarto di corsa , quando senti il quinto bip singolo abbassa lo stick ed il regolatore passa alla seconda programmazione il timing cioe' i poli del motore che monti( sulle istruzioni del motore trovi quanti poli) se quello originale 6 poli ,il suono è doppio bip per cinque volte ,( 6 poli ) stick al centro e all'ultimo suono giù lo stick è la stessa cosa per gli altri programmi se guardi istruzioni dove c'è setup instruction stick ad un quarto la nota singola ,stick al centro la nota doppia ,nota tripla stick a tre quarti .spero che ti basti come spiegazione ,segui le programmazioni del regolatore è meglio e lascia stare il governor.
'quindi la sequenza ideale che deve fare qual'è?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 09, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
ciao

SUL MANUALE DEL REGOLATORE C'è IN ALTO IL SETUP MODE CON LE VOCI (MODE) DELLA PROGRAMMAZIONE
io ti dico più o meno quella giusta se il motore e' il suo :
Brake : disabled
elettronic timing : Mid-timing
battery protection : middle voltage protection
aircraft : helicopter 1(soft start)
throttle response speed : quick speed
quando attacchi spinotti lipo e regolatore deve fare questi suoni in sequenza se programmato bene :
un beep, dopo un paio di secondi ,due beep,dopo 2 secondi, due beep,dopo 2 sec. ,2 beep ,dopo 2 sec. 3 beep, questa programm. è quella consigliata dal regolatore ma tu puoi variare in base alla celle,al motore e a tua discrezione ,ecc....
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 16:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao se riesco oggi ci provo a fare la programmazione il governor ho capito di non metterlo volevo mettere lo stacco delle lipo a 2 anziché a 3 come è ora!!!
ma se non mi sbaglio e il 3 settaggio quello che devo modificare devo sempre confermare i vari passaggi ho no???
se non ho capito male in base al suono metto lo stick a0-50-100 poi per conferma giu a 0 il gas alla 5 musichina giusto???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 16:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicopterhirobo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: (To)
Messaggi: 74
ciao

Quando entri in modo programmazione devi riprogrammare tutto,lo stick va ad un quarto di corsa (cioe al secondo punto della curva del gas per capirci ,a metà, e al quarto punto della curva del gas) e non a 0 e a 100 OK,il resto e giusto
__________________
Elicopterhirobo
elicopterhirobo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc Hobbywing 100 A Hv Opto gianmario Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 novembre 09 20:30
ESC sconoscito - come programmarlo? egicar Elimodellismo Motore Elettrico 3 09 ottobre 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002