Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
difetti generati da servo di coda

che difetto può dare un servo di coda che non sia perfetto (sempre che a qualcuno sia capitato di ritrovarsi con un 9254 che difetti),mi spiego meglio,ho un logo 10 3d che da qualche volo ha la coda che da i numeri come se prendesse interferenze continue,da colpi secchi di spostamento a destra e a sinistra,lo fa per un po' e poi smette,per poi rifarlo nuovamente a casaccio,ho provato a sostituire il giro e nulla il problema persiste,ho escluso che possa essere la batteria in quanto non presenta diminuzione di durata di autonomia ed ho escluso interferenze particolari nel luogo dove volo perchè con gli altri due elicotteri sempre in 35mhz con riceventi JR non riscontro interferenze,così il campo di ricerca si ristringe al servo o al regolatore Jazz 55A. Qualche altra idea in merito?La tensione della cinghia è perfetta.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 15:56   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
che difetto può dare un servo di coda che non sia perfetto (sempre che a qualcuno sia capitato di ritrovarsi con un 9254 che difetti),mi spiego meglio,ho un logo 10 3d che da qualche volo ha la coda che da i numeri come se prendesse interferenze continue,da colpi secchi di spostamento a destra e a sinistra,lo fa per un po' e poi smette,per poi rifarlo nuovamente a casaccio,ho provato a sostituire il giro e nulla il problema persiste,ho escluso che possa essere la batteria in quanto non presenta diminuzione di durata di autonomia ed ho escluso interferenze particolari nel luogo dove volo perchè con gli altri due elicotteri sempre in 35mhz con riceventi JR non riscontro interferenze,così il campo di ricerca si ristringe al servo o al regolatore Jazz 55A. Qualche altra idea in merito?La tensione della cinghia è perfetta.



...... che dirti altro se non provare prima un'altro servo...!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 16:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmm

e dunque pensi anche tu che potrebbe esser il servo a dare i numeri,non esiste un modo per testare il servo?Se lo muovo con l'elicottero a terra sembra ok.



Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
...... che dirti altro se non provare prima un'altro servo...!
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 16:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
.

piccolo filmato per capire l'escursione improvvisa della coda,purtroppo per non schiantare l'elicottero il filmato è breve,ma quel movimento lo fa violento a dx e a sx e poi smette,per poi riprendere dopo qualche minuto.

YouTube - coda trex
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 17:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
piu' che un difetto sembra un falso contatto!

con che gyro e' accoppiato?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 18:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmm

9254 accoppiato con gy401,a questo punto prende sempre più forma l'ipotesi che sia il servo a dare i nueri,anche perchè il giro ho provato a sostituirlo e quando si presenta quel difetto l'unico servo ad impazzire è quello di coda,mentre gli altri continuano a non far difetti.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 20:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
9254 accoppiato con gy401,a questo punto prende sempre più forma l'ipotesi che sia il servo a dare i nueri,anche perchè il giro ho provato a sostituirlo e quando si presenta quel difetto l'unico servo ad impazzire è quello di coda,mentre gli altri continuano a non far difetti.

be scusa,se le prove le hai fatte,potevi anche cambiare il servo.
non dico un altro 9254,anche uno lento ma vedi subito se era quello.

mannaggia
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 20:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

hai ragione,non ci avevo pensato e mi ero fissato di fare la prova con un'altro 9254,effettivamente non ha senso,proverò con uno più lento e ti farò sapere.Grazie per il momento.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
hai ragione,non ci avevo pensato e mi ero fissato di fare la prova con un'altro 9254,effettivamente non ha senso,proverò con uno più lento e ti farò sapere.Grazie per il momento.
se non digitale ricordati di mettere sul gyro lo switc su normal.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 18:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
trovato

ho trovato "forse" il difetto,colpa del servo,oggi ho sostituito il servo con un'altro di marca cinese sempre digitale,e bene prima presentava due difetti,quello del video e poi togliendo il blocco coda la coda dondolava in maniera incredibile,non tenendo l'assetto dell'elicottero,cosa che riusciva a fare quando passavo in avcs (se non fosse per quel difetto improvviso). Pomeriggio con il servo nuovo ho provato a volarci ed il difetto si è presentato immediatamente per tutto il tempo,in pratica alzo l'elicottero e lui sta buono senza difettare,applico un piccolo colpo alla coda stile destra e sinistra veloce e lui appena io smetto di toccare il servo comincia a fare il difetto più forte ed evidente di prima senza smettere,casualmente per smettere mi sono accorto che son dovuto passare da Avcs a normal,e qui tutto funziona perfettamente ed inoltre il difetto di prima che si presentava con il 9254 non c'è.Tirando le conclusioni credo che il 9254 stava già da tempo per andare a quel paese,tanto che nel tempo ho dovuto portare la sensibilità fino al 100% e la coda continuava a non essere nervosa,con questo servo ho dovuto riportare la sensibilità al 10% con avcs inserito e al 45% in normal e mi ritrovo con un lieve difetto solo in avcs e nulla in normal,procedo con l'acquisto del nuovo 9254?Di questo servo cinese non mi fido proprio e mi è stato prestato solo per fare la prova.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servo di coda.. umbi987 Elimodellismo Principianti 5 02 aprile 07 23:48
servo in coda nikemen85 Elimodellismo Principianti 0 02 febbraio 07 12:06
ZOOM 400: servo di coda e servo passo brifa Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 luglio 06 00:10
Servo Di Coda.... gian1966 Radiocomandi 0 08 gennaio 06 16:19
servo per coda elios Elimodellismo Motore Elettrico 6 12 luglio 05 07:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002