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Vecchio 05 settembre 09, 16:48   #1 (permalink)  Top
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Cosa e' successo al regolatore del mio minititan

Ragazzi vi spiego....
Oggi ho finito di assemblare il mio nuovo Minititan se con motore e regolatore di scatola, ed il problema era questo:
Il mio vecchio regolatore aveva la presa deans e quindi io avevo ben 6 pacchi batteria con relativa presa.
Il nuovo regolatore uscito dalla scatola invece, porta le spinette tonde(non ricordo come si chiamano), ed allora ho pensato bene almeno al momento di metterci su il nuovo motore con il regolatore che avevo gia' sul mio vecchio minititan prima del CRASH
EBBENE...... Collego il tutto con accuratezza (spinette servi, regolatore giroscopio etc. alla ricevente, accendo la radio, collego la batteria al regolatore e nessun segno di vita, ne suoni, ne movimenti del rotore, dei servi, insomma nulla di nulla..
Vi assicuro che anche dopo il crash avevo provato sul vecchio minititan, ed il regolatore andava bene, ho anche controllato la lipo, ma le celle sebben scariche erano a 3.73 volt per cella.
Secondo voi che puo' essere accaduto???
Possibile che il motore(che e' leggermente piu' potente di quello di serie sulla versione normale) mi abbia bruciato il regolatore???
Ora che faccio?? C'è un adattotatore per le lipo o devo ricomprarne e montare logicamente il nuovo regolatore??
Scusate se mi sono dilungato
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Vecchio 05 settembre 09, 16:53   #2 (permalink)  Top
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non è che lo spinotto del regolatore l'hai messo al contrario sulla ricevente ?
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Vecchio 05 settembre 09, 16:56   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
non è che lo spinotto del regolatore l'hai messo al contrario sulla ricevente ?
Ora sono al lavoro, ma appena ritorno a casa controllo anche se mi pare propio di no
Ho controllato bene gli spinotti
Scusa se la domanda sembrera' da asilo nido dei modellisti ma quando sono incasinato vado in tilt e la cosa piu' scontata mi sembra un enigma
Come vedo il verso giusto degli spinotti???
E tra l'altro non sono il tipo di persona che se la tira e si vanta, ma cerca solo di apprendere il piu' possibile dal forum senza paura di fare domande che possono far ridere parecchi utenti del forum
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Ultima modifica di alexpilotino : 05 settembre 09 alle ore 17:06
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Vecchio 05 settembre 09, 17:09   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ora sono al lavoro, ma appena ritorno a casa controllo anche se mi pare propio di no
Ho controllato bene gli spinotti
Scusa se la domanda sembrera' da asilo nido dei modellisti ma quando sono incasinato vado in tilt e la cosa piu' scontata mi sembra un enigma
Come vedo il verso giusto degli spinotti???
tra lipo e lipo, rosso con rosso e nero con nero.
tra regolatore e ricevente, sulla ricevente vedi dei segni + e -...
Sul - ci si dovrebbe mettere il negativo (nero)
P.S. l'adattatore per le lipo (per il nuovo regolatore) te lo puoi realizzare da solo..
Prendi un deans maschio e te lo saldi da solo... e lo usi come convertitore per tutte le lipo che hai già
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Vecchio 05 settembre 09, 17:27   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
tra lipo e lipo, rosso con rosso e nero con nero.
tra regolatore e ricevente, sulla ricevente vedi dei segni + e -...
Sul - ci si dovrebbe mettere il negativo (nero)
P.S. l'adattatore per le lipo (per il nuovo regolatore) te lo puoi realizzare da solo..
Prendi un deans maschio e te lo saldi da solo... e lo usi come convertitore per tutte le lipo che hai già
Quindi taglio gli spinotti tondi e ci saldo il deans maschio e chiudo col termorestringente
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Vecchio 06 settembre 09, 10:57   #6 (permalink)  Top
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Mio consiglio:
Su tutte le lipo o batterie Ni-Cd o Ni-Mh che ho avuto e ho tutt'ora, se c'è su un deans lo tolgo e gli saldo dei contatti dorati da 5 mm maschio su positivo e femmina sul negativo, idem e inverso sul regolatore, (così non iverti la polarità...) il tutto protetto da termoretraibile rosso e nero.
Li ho sempre usati nelle gare di scafi elettrici da velocità, categ. 7 - 12 - 14 e 20 celle, dove gli ampere........abbondavano.
Non preoccuparti che il minititan o qualunque classe 400 o 450 non hanno problemi per qualche grammo in più.

Poi verifica bene se hai invertito le spinette della radio, se mai togli radio, regolatore e motore, aggiungi un servo e testa tutto al banco.

P.S. gli spinotti tondi del reg TT fanno c....re.
I deans, se non hai una mano ferma e ottimo stagno e ottimo saldatore te li fotti in pochi secondi e poi essendo vicini rischi a lungo andare dei corto circuiti......della serie "ho visto cose che voi umani non potete immaginare" .
E' comunque un parere personale.

Ultima modifica di laser02 : 06 settembre 09 alle ore 11:01
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Vecchio 06 settembre 09, 11:11   #7 (permalink)  Top
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Ecco quanto detto sopra, i migliori in assoluto.
Se vuoi tenerli allineati e protetti ci sono con guaina in plastica.
Questi non si sciolgono quando li saldi perchè non uniti tra loro come i deans.
Icone allegate
Cosa e' successo al regolatore del mio minititan-355427.jpg   Cosa e' successo al regolatore del mio minititan-355981.jpg  

Ultima modifica di laser02 : 06 settembre 09 alle ore 11:14
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