BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Deriva coda.. il gyro mi fa diventare pazzo... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/142759-deriva-coda-il-gyro-mi-fa-diventare-pazzo.html)

edubu 09 agosto 09 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1674983)
ma vi siete mai posti il problema che tra normal e avcs e' possibile avere due zeri differenti.....e meglio settare un giro o completamente in normal o completamente in avcs...ma in avcs i giro che funzionano bene sono veramente pochi......poi i sub trim, specialmente in avcs, non vanno usati, perche' altrimenti tutte le volte che accendi il giro hai un leggero offset dovuto al sub trim e sei costretto nuovamente a ritrimmare per correggere.......

......concordo,ma siamo in pochi,e aggiungo che sono due offset differenti...a meno che non si decida ,perche' SERVE, di volare in tutti e 2 i modi di volo....e non perche' è una necessita' di settaggio......

Skud85 10 agosto 09 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 1674515)
Grazie!!!

Di niente... ma a quanto pare dalle risposte che da, fa proprio un bel caldo a catania...

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 1674514)
Avro espresso male il mio pensiero, ma resta il fatto che non ho offeso nessuno e quindi non serve tirare in ballo il colpo di sole.
Siamo mica bimbi a scuola o persone adulte che convivono con gli altri in questo forum per scambiarsi aiuti e pareri?
P.S. Io vengo offeso e tu mi dici che sono permaloso, questa e bella davvero, il bue che da del cornuto all'asino:fiu:.

:shutup::shutup::shutup:

maninblack 10 agosto 09 13:22

Salve,
nei miei due ventilatori monto due gy401 e ho notato anch'io che a volte c'è una leggerissima deriva della coda.
Quella della deriva termica mi sembra una buona argomentazione, proverò anch'io a lasciare che il gyro vada in equilibrio termico con l'ambiente (si scaldi...:P) e vediamo.

fulvico 10 agosto 09 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da maninblack (Messaggio 1675512)
Salve,
nei miei due ventilatori monto due gy401 e ho notato anch'io che a volte c'è una leggerissima deriva della coda.
Quella della deriva termica mi sembra una buona argomentazione, proverò anch'io a lasciare che il gyro vada in equilibrio termico con l'ambiente (si scaldi...:P) e vediamo.

ma il 401 non è piezo .. non penso abbia bisogno di un tempo di stabilizzazione termica :shutup:

coderzone77 10 agosto 09 15:15

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 1675600)
ma il 401 non è piezo .. non penso abbia bisogno di un tempo di stabilizzazione termica :shutup:

Chissà infatti...
Comunque la discussione sta diventando interessante!
Si vede che l'ha aperta l'Ill.Mo Presidente :icon_rofl:icon_rofl

pessottino 10 agosto 09 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 1675610)
Chissà infatti...
Comunque la discussione sta diventando interessante!
Si vede che l'ha aperta l'Ill.Mo Presidente :icon_rofl:icon_rofl

ora che hai venduto il protos...montaci il 750!...illustrissimo:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

galaxy 31 marzo 12 19:52

riesumo questa discussione per sapere cosa avete scoperto in merito alla deriva.
io sto avendo le stesse problematiche.
in normal tutto ok, mentre in avcs leggera deriva esattamente come da primo post di questa discussione.
è un problema termico? o no?
chiedo sopratutto a "coderzone77" ovviamente come e se ha risolto o ha scoperto qualcosa anche sugli algoritmi che interessa anche me.
grazie

coderzone77 31 marzo 12 19:59

Citazione:

Originalmente inviato da galaxy (Messaggio 3124050)
riesumo questa discussione per sapere cosa avete scoperto in merito alla deriva.
io sto avendo le stesse problematiche.
in normal tutto ok, mentre in avcs leggera deriva esattamente come da primo post di questa discussione.
è un problema termico? o no?
chiedo sopratutto a "coderzone77" ovviamente come e se ha risolto o ha scoperto qualcosa anche sugli algoritmi che interessa anche me.
grazie

Ammazza che riesumazione coi fiocchi, Ne è passata infatti di acqua sotto i ponti :lol::D
Personalmente non ho scoperto nulla di nuovo :)
Da quella volta ho imparato a comprare gyroscopi decenti e me ne son diciamo fregato :icon_rofl
(Tra l'altro io volo ancora con la Flybar :lol:)

galaxy 31 marzo 12 20:16

mi sa che hai fatto bene. a tal proposito ad oggi che accoppiata gyro+servo hai scoperto essere il migliore a prezzi umani? quì si parlava del gp750+ds520, ma non riesco a trovare un combo nei negozi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002