| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: TORINO
| Maxi Joker III Flybarless
ciao a tutti! ho visto che è disponibile il maxi joker III, ma non capisco bene il concetto di flybarless...cioè..è chiaro che è senza barra di stabilizzazione, ma che sistema utilizza? suppongo qualcos'altro oltre all'helicommand...tipo v-staby questa soluzione ha dei pregi o presenta solo tanti rischi? sono molto indeciso tra il modello II e quest'ultimo che da quanto ho capito dovrebbe essere più performante per il fatto che hanno introdotto il sistema a cinghia e per il fatto che dovrebbe essere più "rapportato" e quindi più stabile. l'utilizzo che dovrei farne è quello di riprese aeree con pesi attorno ai 4kg... qualcuno ha consigli o notizie in merito? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
ciao,i sistemi flybarless ormai sono super collaudati,quindi non devi temere nulla. Il maxi joker 3 ancora non l'avevo visto...comunque se è senza stabilizzatore,potrai installare l'helicommand rigid oppure il V-stabi,ora versione 4.0 che sembra avere un interfaccia pc più facile e comprensibile. Il peso che devi alzare mi sembra elevato;se non ricordo male il maxi joker 2 era accreditato di 2Kg trasportabili.Magari scrivi al produttore per sicurezza.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
|
no,l'elettronica sopperisce all'assenza della flybar e non te ne accorgi. Quello che ho notato sul mio logo è la precisione di risposta ai comandi,in volo sembra un rasoio che taglia l'aria! Però non so quanto sia merito del V-stabi o della meccanica perchè dovrei paragonarlo al logo flybarred standard. Il maxi comunque ha un utilizzo diverso dal 3D,poi con quel rotore gigantesco per forza sarà stabile
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress ![]() Gruppo Elicotteristi Biellesi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2010 Residenza: roma
| payload maxi joker 3 flybarless
Caro liquid, il maxi joker 3 è senzaltro adatto per l'uso che devi farne. I tuoi 4 kg non sono un problema ma devi comperare un motore adatto. Tieni conto che questo grande elicottero è stato progettato per le riprese e conseguentemente i rapporti meccanici sono adeguati. Se devi comperarne uno, ti consiglio il modello con il cardano perchè la cinghia è un generatore di banda che "potrebbe" infastidire l'elettronica. Io ne ho uno e l'ho testato con 9kg....neanche se ne accorge! Se hai bisogno di consigli per le riprese chiedi pure, questo lo faccio di mestiere |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |