Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 09, 20:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
settaggio t rex 500,dove sbaglio?

salve a tutti vi espongo il mio problema: ho configurato tutti i vari reverse ed il valore negativo su airlon ,praticamente quando vado con il gas il piatto al max tende ad andare su un lato,sistemo il tutto cn il subtrim ma al minimo pende dall'altro.. ho provato con le astine che collegano i servi al piatto ma nulla... poi un altra domanda x evitare che il servo vada sotto sforzo,il fine corsa si regola nella funzione dove si regola anche la sensibilità del comando oppure (dual rate & exponential) oppure nel menu travel adjust...

x quanto riguarda la curva del gas io ho messo o-25-50-75-100 ma misurando il passo a 0 nn avevo -4 ma 2 e poi a metà stick avevo 8... anche in questo caso devo agire oltre che alla curva pitch anche sul travel adjust?

grazie mille per le risposte!
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 21:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ali52
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Pioltello (MI)
Messaggi: 133
Hai impostato il piatto a 120, da quello che dici sembrerebbe di no.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 23:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da ali52 Visualizza messaggio
Hai impostato il piatto a 120, da quello che dici sembrerebbe di no.

sisi è impostato 120 ,mi sembra strano ke quando sto al minimo è ok e poi al max tende ad una parte..sistemo al max ed il problema si presenta al minimo
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 23:57   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
C'è una funzione nella radio che ti regola il piatto, nella mia mx22 si chiama miscelazione TS, nella futaba non so, ma esiste, vedrai che ti risponderanno, serve a fare capire alla radio se il servo del nik è dietro o davanti.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 00:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaf3a
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: salerno
Messaggi: 344
Invia un messaggio via MSN a lucaf3a
Ciao che servi usi io ho avuto lo stesso problema sul piatto con gli hs 225, perchè non riuscivano a darmi un corretto azzeramento, (o meglio si muovevano diveramente)
__________________
Ely : 2 x T-Rex 700 Dominator, T-Rex 700 Nitro Dfc
lucaf3a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 01:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
sisi è impostato 120 ,mi sembra strano ke quando sto al minimo è ok e poi al max tende ad una parte..sistemo al max ed il problema si presenta al minimo
dico la mia....prima di tutto se ci dici che modello di radio hai è più facile che qualcuno che ha la tua radio ti possa aiutare passo passo...comunque dovresti trovare la funzione wash mix dove troverai naturalmente la conferma di aver impostato il piatto a 120° e la scritta

aile +60 circa
elev +60 circa prova a mettere questo valore a - 60
pit. +60 circa prova a mettere questo valore a - 60

comunque fai un po di prove...magari cambia in negativo un valore alla volta e vedi l'effetto che fa...vedrai che correggi.....spero di essermi spiegato...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 01:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
x quanto riguarda la curva del gas io ho messo o-25-50-75-100 ma misurando il passo a 0 nn avevo -4 ma 2 e poi a metà stick avevo 8... anche in questo caso devo agire oltre che alla curva pitch anche sul travel adjust?

grazie mille per le risposte!

anche qui mi sembri un po confuso....vai qui

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html

e scarica il manuale dell'elicottero rc..... te lo leggi ....poi aggiusti il piatto come ti ho spiegato sopra, in modo che si muova correttamente ...e poi ne ripaliamo.ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 09:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: colfelice
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
dico la mia....prima di tutto se ci dici che modello di radio hai è più facile che qualcuno che ha la tua radio ti possa aiutare passo passo...comunque dovresti trovare la funzione wash mix dove troverai naturalmente la conferma di aver impostato il piatto a 120° e la scritta

aile +60 circa
elev +60 circa prova a mettere questo valore a - 60
pit. +60 circa prova a mettere questo valore a - 60

comunque fai un po di prove...magari cambia in negativo un valore alla volta e vedi l'effetto che fa...vedrai che correggi.....spero di essermi spiegato...ciao
allora la mia radio è la dx7 ed i servi sono i futaba s9650 ... sulla funzione wash mix ho impostato aile -60 ed il resto + 60 (mi è stato suggerito cosi)
potrebbe essere un problema di fine corsa?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 10:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Allora...parlando in futabese perchè lo spektrumese non lo conosco
Controlla che i servi siano attaccati nel loro canale corretto
Verifica che gli end point siano tutti a 100
Verifica che gli esponenziali siano a 0%
Il dual rate siano tutti a 100
Ossia tutto come se non avessi toccato nulla quando crei la memoria di un nuovo modello.
Imposta il piatto a 120°
Verifica che tutti i leveraggi siano corretti e che gli uniball sulle squadrette dei servi siano tutti alla stessa distanza dal centro.
Vai sul menù del wash mix e prima di toccare le percentuali prova a dare e togliere passo (mi raccomando motore staccato o con blocco inserito) e vedi se si muove nel verso giusto.
Poi prova e fammi sapere che andiamo avanti.
PS: non aprire tanti post ma continua quelli che già hai aperto così riusciamo a seguirti meglio...ora continua sempre su questo
PS: manda anche qualche foto del piatto e di come sono fissati gli uniball alle squadrette se vuoi anche via email bernaroby@libero.it
Ciao
Roberto
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 09, 10:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
ciao doctor,io ho trex 500 con DX7 come te.Allora,collega le spinette dei servi come a pagina 20 del manuale Align nello schema JR 7ch,poi el menù radio SWASH MIX io ho: Aile +75%,Elev +90%,Pit +75%.Canali in REVERSE il 4 e 6.
Spero sia chiaro.
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio T-rex 500 lucaf3a Elimodellismo Motore Elettrico 4 02 dicembre 08 02:28
domande sul settaggio du un T-Rex 500 arruba Elimodellismo Principianti 4 25 luglio 08 07:04
fare i pcb:dove sbaglio? phasol Circuiti Elettronici 18 30 maggio 08 15:28
Dove sbaglio? Odi CNC e Stampanti 3D 6 04 settembre 05 00:08
Dove sbaglio maxkh Elimodellismo Principianti 0 12 gennaio 05 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002