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| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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Volevo avvertire tutti del difetto che ha portato il mio T-rex completamente upgradato ad un crash dovuto ad un pezzo difettoso della Align. Il componente è il piatto in metallo (hs1061) ed in particolare la parte centrale che grippa lo snodo che scorre sull'albero con conseguante impossibilità di governare, nella foto il distacco dell'anello del piatto è dato dal crash ma il punto in questione (freccia in alto) non si riesce a muoverlo se non esercitando una notevole forza con le mani. Ho ipotizzato che la causa sia un ovalizzazione per forza centrifuga dell'uniball di alluminio, credo.. in quanto il tutto ha funzionato in modo perfetto sino a quando non ho deciso di portare il numero giri rotore da 2040 a 2200 giri e mentre testavo in volo la nuova configurazione dopo pochi minuti di manovre neanche troppo spinte richiamando il modello dopo una virata (per fortuna lenta) ho avuto la sgradevole sensazione di non avere più il controllo del piatto.... La align casualmente... stà commercializzando il nuovo pezzo casualmente.. Un saluto Riccardo http://www.align.com.tw/shop/product_info....products_id=894 |
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| User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
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ciao, io ho visto una versione che sotto per tenere il tutto assieme aveva 4 viti, proprio per evitare che si discaccasse. lo avevo visto su e-bay ma non trovo più il link il tuo non ha magari delle sedi per le viti ? è una idea che potresti usare !!! io non l'ho ancora preso e quindi non posso darti più di tanto un aiuto ma pensa a mettere delle piccole viti !!!! Spero di esserti stato d'aiuto Bye |
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| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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Per ora ho mandato una mail piuttosto calorosa alla Align con documentazione foto ed elenco pezzi rotti... altri produttori mi hanno sempre mandato gratuitamente i pezzi in sostituzione vediamo se anche questi... Un saluto Riccardo | |
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| User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
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[quote=gotosan,18 agosto 2005, 10:17] No la soluzione è il nuovo tipo di pezzo centrale che evita il grippaggio uniball/piatto, il crash non è avvenuto per il distacco del pezzo staccatosi credo nell'impatto. Appena apro per bene il tutto vi dò maggiori informazioni. Grazie comunque .. e se ritrovi il link mandalo Ciao ho trovato una foto che puo esserti utile e ti fa capire cosa intendevo Ultima modifica di maperik : 31 maggio 07 alle ore 16:56 |
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| Guest
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Adesso provo a vedere se il piatto del Trex ha quei buchini per le viti, ma temo che non sia così... Bags!!! | |
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| User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
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Io non ho grippato in volo solo perchè era ancora in taratura la testa, ma dopo qualche migliaio di giri si era incastrato di brutto. Un pò di silicone spray e tutto è tornato a posto, basta accorgesene in tempo. | |
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| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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Per quanto riguarda l'oliarlo posso dirti che solo in parte ti mette al riparo dal problema, nell'altro T-Rex di scatola (il pezzo è lo stesso) non si è mai verificato alcun problema senza che sia mai stata lubrificata alcuna parte della testa, la sola differenza tra i due è che uno (quello che non ha avuto grippaggi) ha i giri rotore che non superano mai i 2000 giri, l'altro appena ha superato i 2200... Nella speranza di darvi informazioni utili... Un saluto Riccardo | |
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| User Data registr.: 02-04-2005
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Avra' questo problema anche la versione del piatto V2 mezza metallo e mezza plastica (HS1051)? Mi era sembrato che la sfera centrale ruotasse in una sede plastica, da cui tra l'altro le prime volte usciva anche una polverina nera... Dico "mi era" perche' adesso non ho voglia di smontare tutto per controllare meglio (e da sopra non si capisce, ma non mi sembra a contatto con l'alluminio esterno).
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
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| Citazione:
Sembra proprio alluminio che ruota nell'alluminio. Un filino di WD40 e' deleterio?
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