Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 19:35   #1901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Ciao a tutti ho avuto un problema un po noioso.. mi ha ceduto il cuscinetto esterno della manina con coneguente pala persa e crash orrendo
Sulla testa avevo ancora ben fissa la vite e il cuscinetto interno e il disco interno del cuscinetto rotto.. il resto era nella manina...

E mai capitato a nessuno una cosa del genere?
Sui modelli piu grossi (io ho solo un rex450) ci sono i cuscinetti reggispinta ma sul 200 e 255 non mi sembra..

Ora ho rimesso come prima ma il dubbio che mi possa risuccedere mi assale
Qualcuno ha provato qualche mod?

Grazie e ciao
G.

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 14:33   #1902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
ragazzi è da parecchio che non scrivo, ma qualcuno di voi ha ancor ail gaui 200?
dato che i ricambi non si trovano molto, mi chiedevo se i ricambi del 255 sono compatibili.
stesso diametro del tubo di cosa? l'albero è sempre da 3mm quindi anche la testa è compatibile?

confermate?

grazie
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 14:57   #1903 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
ragazzi è da parecchio che non scrivo, ma qualcuno di voi ha ancor ail gaui 200?
dato che i ricambi non si trovano molto, mi chiedevo se i ricambi del 255 sono compatibili.
stesso diametro del tubo di cosa? l'albero è sempre da 3mm quindi anche la testa è compatibile?

confermate?

grazie
Ciao. La testa è simile, ma credo si differenzi nelle manine (parlo per la FES, la flybarred suppongo abbia anche una diversa flybar).
Il tubo di coda non credo sia uguale, quantomeno in lunghezza. Per il diametro non so, perché non ho l'X2, ma vedo che nella coda Bobby Watts c'è un canotto adattatore per il Gaui 200. Forse sul 255 l'adattatore non si usa e quindi anche il diametro è diverso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:28   #1904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao. La testa è simile, ma credo si differenzi nelle manine (parlo per la FES, la flybarred suppongo abbia anche una diversa flybar).
Il tubo di coda non credo sia uguale, quantomeno in lunghezza. Per il diametro non so, perché non ho l'X2, ma vedo che nella coda Bobby Watts c'è un canotto adattatore per il Gaui 200. Forse sul 255 l'adattatore non si usa e quindi anche il diametro è diverso.
confermo, li ho tutti e due, diverse sia per lunghezza che per diametro
anche la testa va bene ma non le manine e se non ricordo male (mi sono dato definitivamente all'x2) ci sono degli spessori da aggiungere.
ciao
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:45   #1905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
confermo, li ho tutti e due, diverse sia per lunghezza che per diametro
anche la testa va bene ma non le manine e se non ricordo male (mi sono dato definitivamente all'x2) ci sono degli spessori da aggiungere.
ciao

allora, per la coda va spessorato il tubo, sapete dove trovare l'adattatore da solo, se è in vendita?

per la testa cambiano solo le "manine", perchè più larghe? le pale del 255 hanno la radice più spessa?
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 17:53   #1906 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gigit Visualizza messaggio
allora, per la coda va spessorato il tubo, sapete dove trovare l'adattatore da solo, se è in vendita?

per la testa cambiano solo le "manine", perchè più larghe? le pale del 255 hanno la radice più spessa?
Mmm, il tubo del 255 proprio non va sul 200, cioè nel telaio.
Le manine si, sono per pale con radice più spessa, quindi con gli spessori potresti utilizzarle.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 12, 14:34   #1907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Ciao qualcuno che ha.l x2 non ha notato che la corsa del piatto.. soprattutto nel ciclico e un po cortina?? A me oltre un tot cerca di piegarsi l albero... e di conseguenza lima qua e la poi non ho più abbastanza ciclico per fare le manovre rapide... che dite??
Ciao
Jj

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 13:34   #1908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: Modena
Messaggi: 3
Gaui EP-100 TX-Setup

Buongiorno a tutti,
sono prossimo a comprare un gaui ep-100.....avendo sempre volato con modelli a passo fisso (e con un quadricottero gaui 330) vorrei chiedere se quallcuno potrebbe consigliarmi il setup ottimale da programmare su un TX Spektrum DX7.
Il volo che vorrei fare è assolutamente standard ( no 3D).
Grazie.
Kevin78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 13:48   #1909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Kevin78 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sono prossimo a comprare un gaui ep-100.....avendo sempre volato con modelli a passo fisso (e con un quadricottero gaui 330) vorrei chiedere se quallcuno potrebbe consigliarmi il setup ottimale da programmare su un TX Spektrum DX7.
Il volo che vorrei fare è assolutamente standard ( no 3D).
Grazie.
L'EP100 "standard" è quello tutto plastica, sul quale si possono montare soltanto servi da 5g, se non sbaglio. Io non l'ho mai avuto, ma so chè c'è (sul sito di GAUI) il suo manuale, sul quale c'è scritto tutto, compreso come settare le curve gas e passo.
Non ho neppure idea di quale motore e ESC monti.
Dovresti dettagliare un pochino di più.
Personalmente, setto sempre l'ESC con il governor e uso curve piatte del gas (tipo 0, 80, 80, 80, 80).
Per il passo, conviene una curva che vada da -5° a +11°.
Sappi che NON è un elicottero facile da pilotare e che ti converrà usare i pesetti più grossi (nel kit ci sono di 3 dimensioni) sulla flybar per i primi tempi.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002