Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 09, 22:05   #1221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Pure io Edoardo mi trovo molto meglio ad usare i pollici e basta, e nel mio caso il mode 1 (c'avevo sempre questo dubbio) lo dico perchè leggo sempre di gente che vorrebbe cambiare il mode per fare meglio le figure piroettate ma c'è talmente tando da imparare prima che quello è l'ultimo dei problemi (poi persone come huricane o il gruppio che dicevo prima usano mode 1), poi tutti dicono di usare due dita per tenere lo stick, sicuramente c'è più sicurezza, ma vedo su youtube che anche certi che sono mostri guidano con i pollici, tra l'altro ho notato che il mode 1 ed i pollici sono molto usati dai giapponei ed asiatici...ecco un video di uno dei mostri di cui parlavo...
YouTube - T-rex 500 in the hall (12.10.08) MODE 1
O io mi devo dare una calmata! Per fare sempre prove per me difficili in posti non particolarmente idonei (non troppo grandi, con vento, con asfalto, etc) spacco troppo! Oggi ho fatto il botto più forte che il mio Gauino abbia mai fatto...l'ho veramente messo a dura prova
Stavo facendo hovering al rovescio, ho iniziato a farlo camminare un po' al rovescio, quando devo dare i comandi e li do lentamente per curve lente ed ho tanto spazio tutto va bene ok, ma se devo fare delle correzioni rapide al rovescio faccio ancora dei casini mostruosi, devo fare ancora più simulatore e fare 'ste cose in posti più grandi porc....e tra un po' di tempo! Poi mi da fastidio se lo sfondo è troppo colorato ed "eterogeneo"...il gauino non si capisce più chiaramente come sta messo! Questo comuqnue non va a giustificazione del fatto che ho toppato io chiaramente, visto che al dritto pure con lo sfondo così vado benissimo...
Alla fine stavo a palla al rovescio e mi sono andato a schiantare conto un muro a circa 5 metri, throttle hold ed è carambolato giù da quella altezza...ufffff
Comunque con fly lunga e pesetti mi trovo benone! Oggi era il giusto mix! Era...appunto
Ancora non voglio fare il conto dei danni
Intanto che penso ai ricambi sto cercando di scegliermi il modello che affiancherà il Gaui...la grossa indecisione è tra l'accerrimo rivale (Trex 250se) ed un 450 (o beam e4 o trex 450 pro), visto che per ora di 255 non si parla... Non è il prezzo il problema, quanto la paura di non poterlo usare come il 200, ossia i problemi legati al trasporto ed allo spazio necessario al volo...avete qualche consiglio da darmi voi che avete più esperienza (so che sono O.T. ma qui conosco soprattutto voi, ed alla fine il thread è praticamente fatto da noi )
Ciao e grazie
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 09, 23:11   #1222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Pure io Edoardo mi trovo molto meglio ad usare i pollici e basta, e nel mio caso il mode 1 (c'avevo sempre questo dubbio) lo dico perchè leggo sempre di gente che vorrebbe cambiare il mode per fare meglio le figure piroettate ma c'è talmente tando da imparare prima che quello è l'ultimo dei problemi (poi persone come huricane o il gruppio che dicevo prima usano mode 1), poi tutti dicono di usare due dita per tenere lo stick, sicuramente c'è più sicurezza, ma vedo su youtube che anche certi che sono mostri guidano con i pollici, tra l'altro ho notato che il mode 1 ed i pollici sono molto usati dai giapponei ed asiatici...ecco un video di uno dei mostri di cui parlavo...
YouTube - T-rex 500 in the hall (12.10.08) MODE 1
O io mi devo dare una calmata! Per fare sempre prove per me difficili in posti non particolarmente idonei (non troppo grandi, con vento, con asfalto, etc) spacco troppo! Oggi ho fatto il botto più forte che il mio Gauino abbia mai fatto...l'ho veramente messo a dura prova
Stavo facendo hovering al rovescio, ho iniziato a farlo camminare un po' al rovescio, quando devo dare i comandi e li do lentamente per curve lente ed ho tanto spazio tutto va bene ok, ma se devo fare delle correzioni rapide al rovescio faccio ancora dei casini mostruosi, devo fare ancora più simulatore e fare 'ste cose in posti più grandi porc....e tra un po' di tempo! Poi mi da fastidio se lo sfondo è troppo colorato ed "eterogeneo"...il gauino non si capisce più chiaramente come sta messo! Questo comuqnue non va a giustificazione del fatto che ho toppato io chiaramente, visto che al dritto pure con lo sfondo così vado benissimo...
Alla fine stavo a palla al rovescio e mi sono andato a schiantare conto un muro a circa 5 metri, throttle hold ed è carambolato giù da quella altezza...ufffff
Comunque con fly lunga e pesetti mi trovo benone! Oggi era il giusto mix! Era...appunto
Ancora non voglio fare il conto dei danni
Intanto che penso ai ricambi sto cercando di scegliermi il modello che affiancherà il Gaui...la grossa indecisione è tra l'accerrimo rivale (Trex 250se) ed un 450 (o beam e4 o trex 450 pro), visto che per ora di 255 non si parla... Non è il prezzo il problema, quanto la paura di non poterlo usare come il 200, ossia i problemi legati al trasporto ed allo spazio necessario al volo...avete qualche consiglio da darmi voi che avete più esperienza (so che sono O.T. ma qui conosco soprattutto voi, ed alla fine il thread è praticamente fatto da noi )
Ciao e grazie
io pure mode 1 ..e solo i pollici quasi a livello delle unghie (e non delle impronte digitali).Dunque tu fly lunga ,pesetti e che altri set -up trovi validi (tipo expo o altro ?che radio hai e che simulatore?)...Il 255 è in prevendita a 203 euro sul sito flying -hobby (infinity hobby).Il rex 250 SE è veramente un bel eli ma, ma non mi diverte al contrario del 200 .Con i miei 3 rex 250 (2 rex250 e un SE) ho pochissimi voli ,al contrario dei gaui che sono usurati dal numero di voli . Io credo che prendero' il 255 ,pur non essendone molto convinto, ma come te i piccoli eli sono gli unici che spesso si riescono ad usare ,i grandi prendono ,spesso ,una gran polvere sulle mensole...

Ultima modifica di edubu : 05 dicembre 09 alle ore 23:15
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:55   #1223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
In attesa dei soliti pezzetti che non ho del Gauino alla fine mi sono comprato il trex450pro. Volevo il beam ma vista l'offerta supercombo con tutto a 379 euro del rex ho preso questo, è troppo conveniente. Poi io prendo sempre i pezzi da fastlad e lì hanno tutto del trex e non hanno il beam, visto che per ora volerò piano piano e probabilmente non romperò niente, ma quando avrò superato il fatto dell'ely nuovo inizierò a provare tutte le cose anche con questo preferivo avere vari posti dove prendere ricambi a pocho...certo il beam mi piaceva di più esteticamente ma era troppo sconveniente per più motivi.
Certo cavolo quanto è grosso il 450, e pensare che è comunque considerato un microely...lavorarci è facilissimo rispetto al gauino, non hai paura che qualunque cosa se forzi la spacchi! Vedendoli al campo in volo è un conto, ma appunto quando uno ci lavora si rende conto che è abbastanza grande...immagino un 600 o 700
Una cavolata l'hanno fatta, nel supercombo hanno assemblato già vari pezzi, ma non ci si riesce a far passare il servo dell'elevatore e metterlo all'interno del telaio...va aperto...vabbè comunque ci ho messo poco, i servi tutti già settati mi manca da metterci materialmente sopra il gyro e la ricevente.
Mi spiegate perchè tutti prendono lipo assurde tipo 35-38C? Se uno si fa due conti un pacco da 2200 25C già da 55A CONTINUI! Considerando che l'esc è da 35...
Tornando al Gaui avete visto le immagini del 255 messe nell'altro topic da nigel? E' bellissimo, anche la coda sembra ottima, la cosa che invece non mi soddisfa è che a parte le manine tutto il rotore principale è praticamente quello del 200
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 19:26   #1224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ottimo ! il V3 è eccellente ! Ora veramente incominci a fare sul serio ...pero' non abbandonarci ! ciao Eduardo p.s. tutti dicono che è stabile come se non di piu' del cugino 500!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 22:42   #1225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
si io l'ho visto volare e mi ha fatto una impressione fantastica: è stabilissimo, mi sembrava di vedere nel simulatore un eli a scoppio 50 o 90, poi dicono abbia pure una bella potenza! Il gyro sembra proprio ottimo, settaggi rapidissimi, inoltre sembra molto molto sensibile. Non vedo l'ora di provarlo...non c'ho ancora le lipo, ho usato quelle del gaui per fare tutti i settaggi. Se tenevo in mano il gaui senza pale principali e davo motore e cercavo di ruotare per vedere il funzionamento del gyro, si muoveva 1 o 2 cm per poi contrastare progressivamente, questo è diverso, non ti lascia ruotare l'eli neanche di un millimetro!! Certo sarà magari da abbassare un pò la sensibilità in volo dovrò vedere...Comunque il gaui non lo abbandonerò assolutamente, ma scherzi! Un microbo schizzofrenico che fa 3d!! Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 11:17   #1226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
ma con i nuovi "pezzi"del 255 si puo' upgradare la coda del 200? Hurricane 255 parts
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 13:56   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ma con i nuovi "pezzi"del 255 si puo' upgradare la coda del 200? Hurricane 255 parts
Non la scatola di coda... in quanto il tubo di coda del 255 è leggermente più spesso
Comunque il 255 ha diverse migliorie oltre alla coda.
Il telaio dovrebbe essere più rigido e ho scoperto che la nuova posizione dei servi (che detesto) dovrebbe dare ancora più rigidità.
Personalmente mi trovo anche favorevole con le 3 celle (ci vanno le stesse dei colleghi SJM180 e Trex250)
Oh, però il canopy del 255 è bruttino e rovina tutto il look eh !
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 14:07   #1228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ma con i nuovi "pezzi"del 255 si puo' upgradare la coda del 200? Hurricane 255 parts

si stavo pensando anche io! è decisamente fatta meglio! bisogna vedere se con uno spessore...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 17:28   #1229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
speriamo che sia stata proggettata per tutti e due i diametri di tubi di coda.....in effetti tanti video di prova di code upgradate montate sui 200 di Bobby Watts e Stacy (praticamente identiche a questa montata sul 255 ).La coda del 255 ,comunque , mi sembra molto simile al beam 450 (quella attuale è molto simile al Rave 450) e al Phoenix 360. Quella del Phenix 360 è considerata la migliore da modelS helicopters...insomma, se ho visto bene, hanno copiato dal meglio...

Ultima modifica di edubu : 20 dicembre 09 alle ore 17:34
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 09, 20:34   #1230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
in effetti il progetto del 255,ho letto, è considerato una evoluzione del 200... e mi sembra che piu' di un pezzo sia in comune...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AS 350 Ecureuil x GAUI EP200 SE V2 egicar Elimodellismo Riproduzioni 17 11 gennaio 11 18:14
Pale carbonio GAUI EP200 franz64 Elimodellismo Motore Elettrico 8 11 febbraio 09 15:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002