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Vecchio 29 agosto 09, 03:56   #491 (permalink)  Top
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Allora è quello al 99%!!! Grazie se è così mi hai salvato ancora una volta, infatti sentivo con la mano che faceva non poca forza per muoversi la flybar e quindi rispondeva con lentezza ai comandi del piatto, con il rotore in moto la flybar si adeguava ai movimenti dopo un po'! Domani cerco di rendere tutto morbidissimo!!! Spero sia questo!
Grazie ancora.
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:43   #492 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Allora è quello al 99%!!! Grazie se è così mi hai salvato ancora una volta, infatti sentivo con la mano che faceva non poca forza per muoversi la flybar e quindi rispondeva con lentezza ai comandi del piatto, con il rotore in moto la flybar si adeguava ai movimenti dopo un po'! Domani cerco di rendere tutto morbidissimo!!! Spero sia questo!
Grazie ancora.
Diceva un vecchio saggio........
Prima alesare......
E poi volare........
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alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 13:47   #493 (permalink)  Top
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Si mi pare di averla sentita 'sta cosa da qualche parte
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 02:08   #494 (permalink)  Top
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a me si è alessato da solo... non so voi cosa usate ma l'alessatore che ho io non ci stava in questi link con la testa cosi piccola...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 23:36   #495 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Rimettendo a posto il gauino dopo aver rovinato la puleggia di coda con dell'erba che ci si è impigliata, noto una cosa: l'albero di coda ha del gioco. Cioè, prendendo il rotore di coda dal dadino che tiene le manine e muovendolo avanti e indietro (verso prua e verso coda dell'elicottero) questo si muove e mica poco: il punto più esterno (il dadino) si muove di uno o due millimetri! Su e giù invece lo fa molto meno. Smontandolo ho visto che il foro dove sta il cuscinetto nella piastrina di carbonio di destra si è allargato. Per lo meno, immagino si sia allargato e che non fosse così di fabbrica, ma magari non ci ho mai fatto caso, quindi chiedo il vostro parere in merito: anche il vostro fa così?
Grazie.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 23:56   #496 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Pure il mio ha lo stesso gioco.
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Vecchio 02 settembre 09, 13:43   #497 (permalink)  Top
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Pure il mio ha lo stesso gioco.
il mio NON lo fa
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Vecchio 02 settembre 09, 16:17   #498 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Rimettendo a posto il gauino dopo aver rovinato la puleggia di coda con dell'erba che ci si è impigliata, noto una cosa: l'albero di coda ha del gioco. Cioè, prendendo il rotore di coda dal dadino che tiene le manine e muovendolo avanti e indietro (verso prua e verso coda dell'elicottero) questo si muove e mica poco: il punto più esterno (il dadino) si muove di uno o due millimetri! Su e giù invece lo fa molto meno. Smontandolo ho visto che il foro dove sta il cuscinetto nella piastrina di carbonio di destra si è allargato. Per lo meno, immagino si sia allargato e che non fosse così di fabbrica, ma magari non ci ho mai fatto caso, quindi chiedo il vostro parere in merito: anche il vostro fa così?
Grazie.
Le due piastrine della scatola di coda della versione V1 sono in composito (CF) ed è purtroppo necessario (già da nuove), se non si vuole incorrere nel tuo problema, smontarle e fissare i cuscinetti flangiati con qualche goccia di CA.
La versione V2 ha quelle piastrine in alluminio ; personalmente, consiglio in ogni caso (CF o alluminio) di fissare i cuscinetti flangiati con il CA (stando attenti a non farlo entrare nel cuscinetto!!!) e di verificare periodicamente lo stato del gruppo coda, perchè lì ci sono le parti che girano più velocemente.

Per via dei link da alesare, a me non è mai successo di averne bisogno (su 4 GAUI) .... .
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 02 settembre 09, 17:23   #499 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La versione V2 ha quelle piastrine in alluminio ; personalmente, consiglio in ogni caso (CF o alluminio) di fissare i cuscinetti flangiati con il CA (stando attenti a non farlo entrare nel cuscinetto!!!) e di verificare periodicamente lo stato del gruppo coda, perchè lì ci sono le parti che girano più velocemente.
Ok, allora mi sa che me le farò appena trovo del materiale adatto, però con la CA ho effettivamente paura di bloccare il cuscinetto.
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Vecchio 02 settembre 09, 17:28   #500 (permalink)  Top
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Ok, allora mi sa che me le farò appena trovo del materiale adatto, però con la CA ho effettivamente paura di bloccare il cuscinetto.
Credo vada bene anche la vertonite.
Per non rischiare di bloccare i cuscinetti, io smonto le piastrine e applico il CA alle sedi dei cuscinetti con uno stuzzicadenti e poi ci monto i cuscinetti (il tutto con doppio paio di occhiali e pinzettine "da microchirurgia").
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