Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 08, 20:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gae1101

Data registr.: 24-03-2008
Question mini copter Fairy

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un mini elicottero Fairy, lo so che per molti di voi sarà poco meno di un giocattolo, ma da qualche parte bisogna pur cominciare...
Dopo aver seguito scropolosamente le istruzione per il settaggio, e dopo essere riuscito a fare qualche piccolo volo indoor, l'elicottero non ne vuole saper più di alzarsi in volo. Continua a girare su se stesso, ma non decolla... Cosa posso fare?
Ho cercato la soluzione nei vari post ma non l'ho trovata. L'elica di coda è a posto, potrebbe essere quella principale che non ha più la portanza necessaria a farlo alzare? Oppure?
Grazie a tutti...
gae1101 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 21:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

Data registr.: 30-09-2007
eli

ciao,per l'elica principale escludo,mi sembra di ricordare che sia abbastanza rigida....le pile per la radio le usi ricaricabili o normali?hai già fatto dei voli in cui riuscivi a trimmarlo?o non è mai andato?
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gae1101

batterie normali. Sono riuscito a tenerlo in volo trimmato, ma considerato che l'ho provato a casa è stato per poco tempo
Vecchio 24 marzo 08, 21:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di illez

Data registr.: 06-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gae1101 Visualizza messaggio
batterie normali. Sono riuscito a tenerlo in volo trimmato, ma considerato che l'ho provato a casa è stato per poco tempo
Il mio dopo un paio di cadute fa così. Non è l'elica di coda perché l'ho cambiata.
bo?

Ho rinunciato..
Vecchio 25 marzo 08, 14:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gae1101

Mi sembra di capire che non c'è soluzione... peccato!!!
Vecchio 25 marzo 08, 15:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

quanto lo hai pagato?
Vecchio 25 marzo 08, 17:02   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gae1101

poco, per un elicottero radicomandato, appena 15,00 Euro... made in Cina.
Cmq devo dire che oggi a batteria stracarica, dopo qualche opportuno settaggio, utilizzando il trim e dopo avergli appesantito la punta con una puntina da disegno va decisamente meglio, certo non è un volo reale, somiglia ad una mosca, ma penso che di più non posso pretendere
Vecchio 25 marzo 08, 19:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo90

con le copie cinesi devi avere fortuna,io ne presi uno 2 anni fa ad una fiera dell'elettronica e volo tutt'oggi,senza perdite della batteria o altro.....cè invece chi a cui è durato 2 giorni....
Vecchio 27 marzo 08, 12:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maestrale

Data registr.: 07-11-2007
Fairy

Fra i mini mini credo che sia il migliore.
Prova a controllare che sull'asse del motore di coda non si siano avvolti pelucchi o altro; se e' cosi' togli delicatamente l'elica dal suo asse e liberalo.
L'elica di coda e' di una plastica piuttosto molle, controlla che sia integra, talvolta si rompe una pala ma resta attaccata da un lato e senza andarla a toccare non ti accorgi della rottura.
a me era successo di peggio visto che mi ha lasciato il motore di coda.
ho comprato un modello del carrefour e gli ho cannibalizzato il motore...
non sempre il settaggio risulta efficace, di solito gira in senso opposto alla rotazione del rotore principale, quindi riducendo il gas dovresti poter compensare.
divertiti e attento...creano dipendenza
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 13:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALIGRANDI

Data registr.: 23-12-2008
Invia un messaggio via MSN a ALIGRANDI
minicopter V2

ciao ragazzi, un amico caro ha acquistato questo modello di elicottero 4 canali. Purtroppo risulta molto difficle governarlo per me che ho poca esperienza ma che comunque sia volo già da tre mesi con i miei coassiali senza più schianti. Questo modello bipala invece è molto nervoso, delicato, non riesco proprio a trimmarlo perchè mentre si alza in volo immediatamente si sposta lateralmente, se tocco il rotore di coda con il radiocomando reaggisce subito con molta pressione costringendomi a dover contro rotare, insomma sembra un toro impazzito.... a detta di qualcuno dsi tratta di un modello particolarmente poco governabile (infatti il prezzo compreso la valigetta di alluminio è stato di 90 euro dal rivenditore) ormai desueto, ma lui l'ha comprato ora che si fa? Abbiamo rotto tre volte il supporto che regge una delle due pale, ovvero appena urta un ostacolo si rompe questo particolare. Togliendo il gas le pale non si fermano immediatamente er inerzia quindi anche in presenza di ostacolo lontano tolgo il gas ma l'inerzia da comunque forza alle pale per 30 secondi almeno... mah... che fare? Grazie

Bookmarks