Grazie infatti non prenderei mai un t rex 450 finche non so fare hovering rovesciato ecc ecc ecc , Perche mi consigli il 977 ? E non 913 ecc |
Citazione:
Un trex 450 è un buon modello non certo per principianti a meno di non avere un campo volo dove qualcuno può seguirti, ma averlo non significa che ci devi fare per forza volo rovesciato/3D...B) Se un domani io dovessi acquistare un hely size 450 lo farei solo per un volo regolare ma soprattutto per montarci una fuselage semi riproduttiva di un elicottero vero tipo Bell 222, Cobra, Apache ect ect Il volo 3D è una categoria che può essere fatta con qualsiasi modello di hely RC a 6 canali (passo variabile ). Io ho visto molti video di voli 3D purtroppo non mi appassionano perché mi sembra come di snaturare le capacita di questi modelli. Nella realtà se cosi si può dire un modello " vero "può arrivare a fare solo questo: https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=mQT26oxOG4c mettici però che ho visto in un altro documentario che il modello è stato modificato...in particolare potenziato nel motore ed irrobustito all'inverosimile rispetto a come era di serie. Quelli RC possono far ben altro solo perché sono più leggeri e per questo soggetti a meno sollecitazioni...ma sono cmq presenti specie nei servi. Il V977 è un buon compromesso tra qualità e prezzo considerando che è un modello a passo variabile mentre il V913 è un grosso passo fisso con flybar che ha mostrato tanti difetti uno su tutti un motore sottodimensionato rispetto alla grandezza dello stesso. La versione brushless da più potenza e vero ma le gear si usurano precocemente e poi altri difetti...ma non mi voglio prolungare. |
SicurMwnte rispetto ila v913 ma io vedo che on tutti iconfronti rispetto al XK. K110 viene consigliato quest ultimo , e poi sembra consigliato di volare con quest ultimo per riscaldarsi per poi volare con quelli piu grandi tipo un trex 450 a salire! Ma il mio problema che non riesco a capire è che ho un radiocomando che qui mi è stato valutato come buono Ma ci vuole un modulo per renderlo a 2.4 ghz ma poi mi sembra di capire che non serve a granche dato che ora si vola a frequenze fhss o le altre s-fhss e fsst e altre Ma questa frequenza deve esserci già nel radiocomando ?!?! E poi anche se cambio la frequenza a 2.4 ghz sembra che abbia una distanza di 2.5 mt non di piu ?!?!?! |
Come ti hanno detto non serve arrivare al volo rovescio per avere un trex 450, assolutamente. Può essere una buona base per imparare piuttosto ma non da soli, almeno finché non si domina l'hovering ed un traslato decente. Io da solo ho usato il v977 ed il simulatore e contemporaneamente al campo di volo volavo con il trex 450 dominator 6s, ad esempio. L'importante è la prudenza. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non oso usare un trex finche non sono pronto con questo micro , che sicuramente non sara facile ma non ho un radiocomando dato che il mio è “fuori frequenza” |
Riguardo la frequenza.... Tutti i radiocomandi moderni vanno sui 2.4 GHz, è la frequenza standard per il modellismo (ed anche per altre cose). Quello che rende compatibili o meno radio e riceventi sono i "protocolli" (es. Fhss, t-fhss, Fasst etc etc). A parità di frequenza ricevente e radio devono quindi parlare la stessa lingua. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io non capisco perchè il mio radiocomando non ha un protocollo ??? Nel senso se io riesco a convertire il mio radiocomando da quello che credo mhz a 2.4 ghz Con moduli in commercio riesco ma il problema e il protocollo , ma riguarda proprio il il radicomando , infatti non capisco se mettendo questo modulo con la ricevente sempre del modulo , non funzionano questi protocolli che sono invece presenti sul i modelli futaba T È l unico che non ha questi protocolli , quindi mi chiedo che funzionalità ha ora questo rc !!! Che simulatore usi tra i diversi? |
Io uso Phoenix RC ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il mio consiglio è quello di capire a che stato sei tu e se sei pronto a volare con un 6 ch io penso che i micro eli sono più difficili da controllare rispetto ad un 450 sono molto nervosi secondo me passare da un 4 ch flybar ad un 6 ch senza flybar non è semplice ci vuole pazienza ed allenamento soprattutto con il simulatore questo perché i comandi sono molto più veloci io avevo un t rex 100 e non c era verso di tenerla |
Inoltre se pensate di prendere da un classe 400 in su dovete mettere in conto di andare a volare in un posto abbastanza isolato o in un campo di volo (i danni che possono provocare sono seri) e questo ha i suoi costi, sommando anche quanto costano i pezzi di ricambio (perché vi serviranno). Quindi prima di tutto fatevi qualche domanda: Quanto tempo e quanti soldi posso dedicare a questo hobby? |
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