Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 17, 08:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
ho anche un G400 ma sono riuscito a farlo volare tre o quattro volte perchè è troppo grosso e dove c'è gente ho paura di far danni o peggio di far male a qualcuno (non sono un pilota esperto ).
Inoltre è vietato usare aeromodelli (riferito genericamente a qualsiasi cosa radiocomandata che voli) in luoghi popolati, vedi l'art.35 " http://www.enac.gov.it/repository/Co...PR_ed2_em2.pdf ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 09:56   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Allora sei nella mia situazione.

Solo che volando spot ho un sacco di ruggine sulle dita. Avevo dall'emittente parti un'area vuota vicino alla stazione, ma ora me l'hanno chiusa per lavori. In casa ci volo col 4ch, col nano cpx faccio poco poco
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 12:49   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Inoltre è vietato usare aeromodelli (riferito genericamente a qualsiasi cosa radiocomandata che voli) in luoghi popolati, vedi l'art.35 " http://www.enac.gov.it/repository/Co...PR_ed2_em2.pdf ".
Si, vero. Non conoscevo l'articolo preciso ma immaginavo. Comunque anche se non ci fosse stata una legge a stabilirlo non volerei in luoghi popolati per buon senso. Se hanno comunque fatto una legge vuol dire che tanti il buon senso non ce l'hanno
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 12:56   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
Allora sei nella mia situazione.

Solo che volando spot ho un sacco di ruggine sulle dita. Avevo dall'emittente parti un'area vuota vicino alla stazione, ma ora me l'hanno chiusa per lavori. In casa ci volo col 4ch, col nano cpx faccio poco poco
Si anch'io ho le dita arruginite
In casa non volo perchè ho un bimbo piccolo (1 anno e mezzo e già mi chiede a versi di fargli vedere i video sul computer degli elicotteri che volano ) e quindi ormai mi sono ridotto ad andare di simulatore
So che su da righi c'è un posto dove vanno con elicotteri e droni ma di classe più grossa dei mini. Il G400 l'ho fatto volare una volta su dal monte fasce ma al secondo volo ha sbattuto e si è rotto così il divertimento è durato poco. Troppa strada per poco godimento
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 14:05   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da zander72 Visualizza messaggio
Si, vero. Non conoscevo l'articolo preciso ma immaginavo. Comunque anche se non ci fosse stata una legge a stabilirlo non volerei in luoghi popolati per buon senso. Se hanno comunque fatto una legge vuol dire che tanti il buon senso non ce l'hanno
L'avvertimento è più per chi, come me, usava microaerei o microelicotteri (roba da 50gr) in un parco od in un posteggio di un centro commerciale, con le dovute cautele, e che rischia di essere sanzionato come chi usasse modelli da qualche chilo.
Un'altro punto e cosa s'intende per popolati ed io mi chiedo se 10-15 aeromodellisti rendono il posto "popolato" o meno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 18:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'avvertimento è più per chi, come me, usava microaerei o microelicotteri (roba da 50gr) in un parco od in un posteggio di un centro commerciale, con le dovute cautele, e che rischia di essere sanzionato come chi usasse modelli da qualche chilo.
Un'altro punto e cosa s'intende per popolati ed io mi chiedo se 10-15 aeromodellisti rendono il posto "popolato" o meno.
Si in effetti Probabilmente pensano che se sono tutti modellisti sono consenzienti e sono problemi loro
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 17, 21:33   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
A regolamento enac, a genova non si volerebbe. Fino ad arenzano si ha il conflitto con l'aeroporto e poi si fa presto a essere in quota proibita
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 11:43   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2013
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 50
Salve a tutti, vorrei chiedervi se la radio del xk k110 può essere usata anche con la versione dell ely xk k130 o vicevers. Il fatto eche vorrei comprarli entrambi e se ci fosse compatibilità ne comprerei uno rtf e uno bnf, risparmierei e non avrei l ingombro di due radio. Grazie.
locopar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 11:54   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Castelvolturno CE
Messaggi: 241
XK ti per K 130

Citazione:
Originalmente inviato da locopar Visualizza messaggio
Salve a tutti, vorrei chiedervi se la radio del xk k110 può essere usata anche con la versione dell ely xk k130 o vicevers. Il fatto eche vorrei comprarli entrambi e se ci fosse compatibilità ne comprerei uno rtf e uno bnf, risparmierei e non avrei l ingombro di due radio. Grazie.
Salve locopar, Si, radio per K110 rtf e stesso per K 130 . TX X6 ha spazio per altri modelli, ( k100 k110 k130 x100 etc).
Michael.
mikroll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 12:36   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2013
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da mikroll Visualizza messaggio
Salve locopar, Si, radio per K110 rtf e stesso per K 130 . TX X6 ha spazio per altri modelli, ( k100 k110 k130 x100 etc).
Michael.
ti ringrazio, ottima notizia. Cosi posso prenderne uno con e l altro senza radio.
locopar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002