Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 15, 18:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2015
Messaggi: 8
Ennesima discussione per la scelta di un elicottero

Okay, so che probabilmente sarà l'ennesima, millesima discussione su questo argomento.
Se si vorrà togliermela, posso capirlo e non batterò ciglio XD

Comunque, io ho come unica esperienza fin'ora il volo con un syma 107, seppur ho volato parecchio, è un elicottero che in pratica sta in volo da solo, lo so...!

Quindi, detto ciò, è da tempo che sogno un MJX F45, però prima di acquistarlo volevo chiedere una vostra opinione da persone esperte.
So ovviamente che non è un elicottero mostruoso, forse in futuro ne prenderò uno a scoppio come sogno fin da bambino, ma ora come ora non ho una disponibilità monetaria necessaria, dato che non lavoro o altro, ne dei genitori disposti a farne un regalo di Natale o altre feste dato che vedono queste cose come "giocattolini da bambini".

Quindi, stando su un budget di massimo massimo 100 €, calcolando che da imondoitalia un F45 lo prendo a 90 €, può andare bene questo modello, o ne avete altri da consigliarmi?
Ho letto che i monorotore con barra a 45° hanno problemi tra cui il muoversi da soli, ma anche che quelli con barra a 90° sono molto ma molto più complicati da far volare.
Lo farei sì volare all'esterno, ma ho uno spazio abbastanza ampio (un campo) con alcuni alberi ma nulla più, e ci andrei quando c'è poco o nessun vento.

In ogni caso, sono aperto a ogni vostro suggerimento da sognatore di lungo corso ma con esperienza praticamente nulla XD

Grazie ancora!
Kumagawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 15, 20:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2015
Messaggi: 8
Ho notato ora il WL V913 come altro elicottero interessante... molti posti dicono che è più grande dell'F-45, ma non mi pare °°
In ogni caso, aspetto i vostri consigli!
Kumagawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 01:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2015
Messaggi: 8
Beh, so di star facendo un sacco di aggiunte ma dato che nessuno risponde... non è un problema
Quindi... stavo pensando, mi conviene davvero prendere un modello tanto grande, o potrei stare su un v912 che comunque ha già i suoi porci (?) 50 cm di lunghezza?
Kumagawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 15:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2015
Messaggi: 8
Ok, ahem...
Beh, forse quando qualcuno noterà questo post lo ignorerà dato che ho scritto mille cose, ma nel tempo mi sto documentando XD

Nel mentre, sono quasi certo di aver scelto un MJX F45, dai commenti trovati sul forum mi pare quello che fa per me, resistente, relativamente facile da usare, una buona bestia brutta con cui iniziare.

Cercando su Banggood ho trovato questo:
MJX F45 4CH singola lama doppia Brushless Motor RC Helicopter BNF Vendita-Banggood.com
Che se capisco bene è un elicottero doppio brushless già montato e pronto, ma senza radiocomando. ... Ha la batteria o no? Nelle foto mi pare di vederla, anzi, di vederne una migliorata, o sbaglio?

E per il radiocontrollo sarebbe questo:
MJX F45 / F46 / F49 RC Ricambi Trasmettitore -
Che mi pare quello che nell'altra pagina dice essere compatibile col kit brushless, giusto?

Prendendo questi due dovrei essere pronto a volare quando arrivano, right? owo

E, oltre a questo... Banggood è un sito affidabile? In caso di garanzia e simili?
Sul Forum c'è chi ne parla bene e chi ci spara peste e corna, sono perplesso owo
Kumagawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 16:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Da quello che leggo sul forum io ti consiglierei il V912 come secondo passo, io ho il Solo Pro 228A che è simile e mi sono trovato bene. Ma ti consiglierei di leggerti i threads su V912 e V913 su " Elimodellismo Club Modelli - BaroneRosso.it - Forum Modellismo " per farti una tua opinione.
Per quanto riguarda il MJX non lo conosco, neanche per averne letto qualcosa. Dalla scheda prodotto di Banggood io capisco che ti danno il solo elicottero, senza niente altro, ma cosa te ne fai senza trasmittente ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2015
Messaggi: 8
No beh, ovviamente prenderei anche la trasmittente, è quella segnata sul secondo link!
Devo dire, il V912 ne ho letto bene, sì, ma... in tutta onestà l'estetica della canopy non mi piace molto XD Non so se ne esiste una versione simile al V911 e V913, ma quella gialla e verde mi piglia a pugni la cornea y.y
E calcolando che non so per quanto resterà il mio unico elicottero più "serio" (so che i veri esperti mi prenderanno a pugni per quest uscita, so che non è per nulla serio, ma leggendo il mio primo post capirete) vorrei mi piacesse davvero...

Ho letto discussioni su V913 e MJX F45, in pratica c'è chi li uccide, ma appunto perchè "poco seri" o chi dice che hanno pro e contro entrambi. Ho letto però che l'F45 è parecchio resistente, sul forum appunto, per quello mi attirava. Il costo su Banggood mi pareva buono, calcolando che è un dual brushless, prendendo anche la trasmittente a parte, quella del secondo link, ci spenderei circa 120 euro con spedizione gratuita, e non mi par male, calcolando che su Imondo mi costerebbe 170
certo... se ha la batteria inclusa owo Senza sarebbe un mattone volante (
Kumagawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 17:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2015
Messaggi: 8
Anche il solo proA mi pare interessante...!
Che dimensioni ha? E a quanto si trova...?
Kumagawa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da Kumagawa Visualizza messaggio
No beh, ovviamente prenderei anche la trasmittente, è quella segnata sul secondo link!
Devo dire, il V912 ne ho letto bene, sì, ma... in tutta onestà l'estetica della canopy non mi piace molto XD Non so se ne esiste una versione simile al V911 e V913, ma quella gialla e verde mi piglia a pugni la cornea y.y
E calcolando che non so per quanto resterà il mio unico elicottero più "serio" (so che i veri esperti mi prenderanno a pugni per quest uscita, so che non è per nulla serio, ma leggendo il mio primo post capirete) vorrei mi piacesse davvero...

Ho letto discussioni su V913 e MJX F45, in pratica c'è chi li uccide, ma appunto perchè "poco seri" o chi dice che hanno pro e contro entrambi. Ho letto però che l'F45 è parecchio resistente, sul forum appunto, per quello mi attirava. Il costo su Banggood mi pareva buono, calcolando che è un dual brushless, prendendo anche la trasmittente a parte, quella del secondo link, ci spenderei circa 120 euro con spedizione gratuita, e non mi par male, calcolando che su Imondo mi costerebbe 170
certo... se ha la batteria inclusa owo Senza sarebbe un mattone volante (
Il V912 c'è anche nero e arancio con motore principale brushless " Helicopter WLtoys V912 4CH Brushless RC con la girobussola RTF - 2
Questo è quello che c'è scritto in fondo alla scheda prodotto del MJX F45 che hai linkato "Pacchetto ha incluso:

1 x MJX F45 dual Brushless RC Helicopter"

Cioè la confezione comprende solo l'elicottero, se ci fossero batteria e caricabatterie sarebbero descritti, come succede in altri articoli.
Quindi devi acquistare anche batterie (una non basta, almeno tre) e caricabatterie
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 15, 21:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da Kumagawa Visualizza messaggio
Anche il solo proA mi pare interessante...!
Che dimensioni ha? E a quanto si trova...?
Rotore principale 395mm, lunghezza fuori tutto 498mm, peso 250gr. Con testa rotore in alluminio.
" Elicottero Radiocomandato Nine Eagles Solo Pro 228 A 2.4 Ghz " ,
Poi c'è anche la versione 228P con testa rotore in plastica.
" NE-228P-RED : Nine Eagles 228P (Solo Pro) 4CH 2.4GHz RC RTF Helicotper (Red) [NE-228P-RED] Review - USD94.99 : MyRcMart.COM : This is a tail motor driven helicopter which is easy to control for intermediate pilot. Features A certain feature of wind r " ; " Nine Eagles Solo Pro 228P (Green 2.4Ghz Edition) - HeliPal ". La versione "A" non è molto diffusa.
Ha un punto debole (risolvibile) nella coppia conica della trasmissione del rotore di coda (vedi thread in " Club Modelli").
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 15, 01:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2015
Messaggi: 8
Uhm, ammetto che sono entrambi interessanti, e magari restando su un 50 c. Posso puntare a un prodotto migliore..!
il 228 A mi attira, quella testa in metallo è molto bello anche alla vista, ma il costo sfora un bel po' il mio budget, poi sarebbe il mio primo eli da esterno, sia ma poi mi stufo o che, meglio mantenere il budget basso..
il V912 con il main brushless mi attira parecchio, ma anche il 228P...
ci sono differenze sostanziali? Non so, costo dei ricambi, disponibilità?
a vista il V912 mi attira di piu esteticamente.

dici di prendere più batterie, con voli consecutivi conviene un brushless vero? È possibile montare batterie migliorate che tu sappia? Poi farò una ricerca sul forum ma ora sono dal celluare

co.unque intanto grazie, sei chiarissimo =D
Kumagawa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta elicottero! fabio.p. Elimodellismo Motore a Scoppio 17 22 luglio 12 10:37
Finestrella a scorrimento scelta discussione ginopilotino Segnalazione Bug e consigli 3 16 aprile 05 01:21
Ennesima discussione.... redaniel Radiocomandi 8 27 febbraio 04 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002