Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 15, 21:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: genova
Messaggi: 19
Costruire una Canopy

ciao, visto i continui crash...vista l' estrema fragilità della canopy dello scorpio h15 ( ma credo un po' di tutti i modelli ) e per il puro gusto di farla da solo.... esistono dei tutorial dei consigli dei progetti per poterla autocostruire? Ho visto che alcuni la fanno di carta, altri con delle bottiglie di plastica. Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

ciao ciao
joker73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 23:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da joker73 Visualizza messaggio
ciao, visto i continui crash...vista l' estrema fragilità della canopy dello scorpio h15 ( ma credo un po' di tutti i modelli ) e per il puro gusto di farla da solo.... esistono dei tutorial dei consigli dei progetti per poterla autocostruire? Ho visto che alcuni la fanno di carta, altri con delle bottiglie di plastica. Qualcuno di voi ha esperienza in merito?

ciao ciao
Io, con la funzione "Cerca" del forum, ho trovato questo " http://www.baronerosso.it/forum/elim...licotteri.html ".
Io ho assemblato un paio di canopy per il mio Blade mCP X ritagliando le due semi-sagome del blister che le conteneva. Se quella dell H15 sono vendute in blister puoi farlo anche tu.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 09:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ci ho provato tanto! alla fine non è venuta male, ma neanche bene come l'originale

http://www.baronerosso.it/forum/3974168-post2796.html

http://www.baronerosso.it/forum/3978698-post2825.html

per la vacuum invece ho preso una scatola, ho fatto dei buchi sul coperchio, un buco laterale per farci passare il tubo dell'aspirapolvere.
per scaldare il foglio di plastica invece una piastra elettrica, tenendolo a qualche mm dalla superficie.
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: genova
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ci ho provato tanto! alla fine non è venuta male, ma neanche bene come l'originale

http://www.baronerosso.it/forum/3974168-post2796.html

http://www.baronerosso.it/forum/3978698-post2825.html

per la vacuum invece ho preso una scatola, ho fatto dei buchi sul coperchio, un buco laterale per farci passare il tubo dell'aspirapolvere.
per scaldare il foglio di plastica invece una piastra elettrica, tenendolo a qualche mm dalla superficie.
forteee quindi devo farmi un modello di gesso o ti legno o polistirolo e poi ....
joker73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 19:08   #5 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
è meglio se fai una forma in 2 parti e più larga (profonda) in modo da tagliare la stampata e accoppiare i 2 semigusci quando avrai termoformato.
ti basterebbe usare il comune pvc da cartoleria in formato A4 0,20 mm spessore.

va bene gesso, cemento, legno duro, metallo.. evita di verniciare, stuccare le forme perchè potrebbero rimanere attaccate, si termoforma benissimo su gesso grezzo o legno duro.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 15, 08:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2014
Residenza: genova
Messaggi: 19
ed invece le paper canopy? Qualcuno le usa le fa? Sono fatte in carta fotografica, plastificata ed incollata. Ma la canopy del Nano è compatibile con quella del 328?
ciao ciao
joker73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruire una batteria per la tx marcovinicio Aeromodellismo Volo Elettrico 5 03 febbraio 11 10:05
il giusto prezzo di una canopy? Emidio Elimodellismo in Generale 1 17 luglio 09 20:07
Aiutatemi a scegliere una canopy fabionet31 Elimodellismo in Generale 0 06 dicembre 08 10:39
Una canopy del tutto speciale... Ricky MHR Elimodellismo in Generale 11 12 luglio 08 20:29
Costruire canopy...come fare? bomberman70 Elimodellismo Motore Elettrico 24 04 novembre 07 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002