BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   t rex 100 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/322359-t-rex-100-a.html)

assoenri 06 agosto 14 15:49

t rex 100

salve a tutti volevo sapere se il T Rex 100 può andare bene per un principiante e se il suo radiocomando può essere usato per altri eli, dato che è l'unico abbastanza economico con simulatore

windsurfer 06 agosto 14 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4352799)
salve a tutti volevo sapere se il T Rex 100 può andare bene per un principiante e se il suo radiocomando può essere usato per altri eli, dato che è l'unico abbastanza economico con simulatore

Non conosco il T-REX100 se non per averne letto sul forum, qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-trex100.html ".

windsurfer 06 agosto 14 22:29

Mi sono accorto che ti avevo già risposto in un'altra sezione,

Eagle366 07 agosto 14 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4352799)

Io ti sconsiglierei di acquistare il T-rex 100 in quanto per affidabilità a molti (ma non a tutti ) ha dato problemi...cmq i progetti di questo modello sono stati concessi ad altre ditte tra queste la WL Toys che ha prodotto il più famoso e penso più venduto V911...modello molto economico ma molto robusto che si rifà come struttura alla prima versione del T-rex 100 (con flybar sopra al rototore principale ). Entrambi i modelli sfruttano come protocollo di trasmissione radio il Flysky e la radio di entrambi può essere usata per pilotare tutte le versioni WL Toys del V911, V912, e V913, V915. Gli ultimi 3 modelli elencati cmq vengono venduti RTF con una radio più grande che possiede maggiori funzioni. A te la scelta...:wink:

assoenri 07 agosto 14 10:07

Scusa , io dicevo quello perche ` ha anche il simulatore abbinato
Ma questi.modelli basta fare un po di prarica senza simulatore?io ho un coassiale ora.....

Helimat 07 agosto 14 10:20

Si per questi modellini il simulatore non serve
Vai di V911

Helimat da Tapatalk

assoenri 07 agosto 14 12:26

Scusa ma vedo la guida ma non riesco andare sulle pagine,sono una frana con i forum

Eagle366 07 agosto 14 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4353684)
Scusa ma vedo la guida ma non riesco andare sulle pagine,sono una frana con i forum

Quale pagina cerchi in particolare ?...:unsure:

Eagle366 07 agosto 14 12:52

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4353698)
Quale pagina cerchi in particolare ?...:unsure:

In alto a destra della guida o in basso sempre a destra ci sono dei numeri clicchi in uno di essi e ti si aprono le pagine. La guida cmq non serve per chiedere aiuto ...per quello c'è il Thread specifico dove si discute sul modello cioè questo...http://www.baronerosso.it/forum/elim...-v911-449.html...:wink:

assoenri 07 agosto 14 14:23

Perfetto grazie ancora della pazienza, un ultima domanda, ma il questo che mi consigli tu é un classe 100?
Oppure da questo potro ` passare a un classe 100?
Perche` non mi conviene spendere qualcosa in piu` subito non ovviamente 4 volte di piu ...:)

assoenri 07 agosto 14 17:30

nell'attesa della risposta ti volevo anche chiedere se non potevo iniziare con un 6 canali tipo FB 100 ma mi sono letto tutta una discussione e visto che è un'impresa arduacomincerò con quelli che mi hai consigliato tu

assoenri 07 agosto 14 18:26

Pero` rileggendo le tue risp mi scrivi.che v912 v913 v915 hanno piu ` funzioni sul telecomando,quindi vivisto che devo ordinare.......attendo la risposta e scusa ancora per la noiosagine

windsurfer 07 agosto 14 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4354078)
Pero` rileggendo le tue risp mi scrivi.che v912 v913 v915 hanno piu ` funzioni sul telecomando,quindi vivisto che devo ordinare.......attendo la risposta e scusa ancora per la noiosagine

Intanto, se non lo hai già fatto, leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".

Per sapere la classe di un elicottero basta dividere il diametro del rotore in millimetri per due ed arrotondare la cifra alla decina, quindi il V911 (diametro rotore 192mm) è un Classe 100.

La prima differenza tra il V911 e gli altri tre V è che lo puoi usare anche in casa (con una buona scorta di pale di ricambio e kit di ritocchi per i mobili) mentre gli altri per volare indoor hanno bisogno di una palestra e tutti, all'aperto, non volano colla brezza a più di 5 Kmh.

assoenri 08 agosto 14 09:39

Ok grazie,allora vado di v911 per ora e grazie a tutti per la pazienza.

assoenri 08 agosto 14 16:58

Ragazzi se qualcuno ha ancora voglia di darmi un goccio di attenzione ho ancora una domanda da fare, ho telefonato ad un negozio a 20 chilometri da casa mia di modellismo che sul sito ha il V11 in esaurimento visto che lo volevo comprare subito
ma lui mi ha detto che è un modello fuori produzione e che ne ha uno a 60 65 euro analogo ma di un'altra marca secondo voi cosa mi vuole proporre?scusate non volevo essere noioso ma mi è venuto in mente un negozio anche perché se ho bisogno di qualcosa comunque una cosa spiegata da una persona che mi fa vedere fisicamente magari la capisco meglio che una spiegata su un forum.senza togliere niente i forum logicamente

assoenri 08 agosto 14 17:16

Oppure mi consigliate qualcuno vicino a Carcare provincia (SV)
Comunque potrebbe essere il mini twister sport che mi propone il negozio,
Pero per telefono non lo ha detto mi ha detto di andare in negozio...mi affido ancora a voi e alla vostra esperienza

windsurfer 08 agosto 14 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4355007)
Ragazzi se qualcuno ha ancora voglia di darmi un goccio di attenzione ho ancora una domanda da fare, ho telefonato ad un negozio a 20 chilometri da casa mia di modellismo che sul sito ha il V11 in esaurimento visto che lo volevo comprare subito
ma lui mi ha detto che è un modello fuori produzione e che ne ha uno a 60 65 euro analogo ma di un'altra marca secondo voi cosa mi vuole proporre?scusate non volevo essere noioso ma mi è venuto in mente un negozio anche perché se ho bisogno di qualcosa comunque una cosa spiegata da una persona che mi fa vedere fisicamente magari la capisco meglio che una spiegata su un forum.senza togliere niente i forum logicamente

Questo è il sito della WLToys " WLTOYS/remote controlled toys/ digital control toys/toy manufactory " e tra i loro prodotti c'è ancora il V911, forse il negoziante ha in casa il vecchio modello, l'Old Plug V911, con i contatti della batteria scoperti e laterali.
Se vuoi il V911 entro 4-5 giorni lo puoi ordinare qui " http://www.eligasper.com/elicotteri-...11-p-3922.html ", il trasporto costa € 7,00, oppure qui " Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz ", il trasporto costa € 7,90. I negozianti cercano sempre di vendere quello che anno in casa, al limite fatti mostrare cosa ti propone, resisti alla tentazione di comprarlo subito, scriviti marca e modello e postali sul forum.
Un'altra cosa, sulla trasmittente i comandi possono essere disposti in modo (Mode) diverso, scegli il Mode 2 che è quello più diffuso tra gli elicotteristi.

assoenri 08 agosto 14 20:52

Grazie mille!infatti il mio gyro coassiale é modo due!per quanto riguarda persone vicino a me che volano gia` conoscete qualcuno?
E ancora una cosa il mio gyro coassiale non si stacca più da terra ho contattato il venditore e dice che è un problema di batteria che non riesce più a farlo alzare però devo spedire l'elicottero che lo devono controllare avete un consiglio per verificare a casa se veramente la batteria o è successo qualcos'altro non ha preso nessun colpo l'ho lasciato un po' tanto tempo fermo senza usarlo.

assoenri 08 agosto 14 21:00

X windsurfer, ma quelli che lo vendono su ebay a 30/40 euro sono fasulli allora, o é causa dei tempi di cinsegna lunghi?

windsurfer 08 agosto 14 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4355219)
Grazie mille!infatti il mio gyro coassiale é modo due!per quanto riguarda persone vicino a me che volano gia` conoscete qualcuno?
E ancora una cosa il mio gyro coassiale non si stacca più da terra ho contattato il venditore e dice che è un problema di batteria che non riesce più a farlo alzare però devo spedire l'elicottero che lo devono controllare avete un consiglio per verificare a casa se veramente la batteria o è successo qualcos'altro non ha preso nessun colpo l'ho lasciato un po' tanto tempo fermo senza usarlo.

Questa è una mappa dei gruppi di modellismo liguri, non so quanto aggirnata, " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ".

Se è rimasto qualche mese fermo con la batteria carica o scarica è probabile che sia andata la batteria, anche qui ti faccio leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ", le batterie LIPO (LItio-POlimeri) vanno lasciate parzialmente cariche. La batteria è saldata sulla scheda elettronica od è sostituibile, magari posta il nome e la marca del modello. E' forse un Syma S107G ?

windsurfer 08 agosto 14 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4355225)
X windsurfer, ma quelli che lo vendono su ebay a 30/40 euro sono fasulli allora, o é causa dei tempi di cinsegna lunghi?

I modelli comperati online da negozi cinesi costano tanto di meno perchè noi privati, facendo piccoli acquisti, non paghiamo tasse sull'acquisto e non ci sono i leggittimi ricarichi dovuti ai varii passaggi commerciali (importatore, distributore,negoziante), questo è il prezzo (più € 1,63 di spedizione) del V911 su un conosciuto negozio online cinese " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - ", ma ci vuole un mese abbondante perciò che arrivi. Io l'ho comprato qui e ci acquisto diversi ricambi per i miei modelli, ordinandoli prima di averne bisogno immediato si risparmia molto.
Attento che trovi anche modelli BNF a prezzi molto bassi, ma si tratta del solo elicottero, gli RTF sono invece completi di trasmittente, batterie, caricabatterie e qualche pezzo di ricambio (in genere una coppia di pale ed il palino, o elica, di coda).

assoenri 08 agosto 14 22:28

Sono a lav,ma mi sembra staccata,ti mando il mod appena riesco

windsurfer 08 agosto 14 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4355277)
Sono a lav,ma mi sembra staccata,ti mando il mod appena riesco

Non ti offendere, ma su questo forum usiamo scrivere per esteso.

assoenri 08 agosto 14 22:48

scusa colpa del lavoro non so se ti arriva questo allegato in questa maniera

assoenri 08 agosto 14 22:58

si chiama super giro è venduto da FP tech a 49 90 non trovo la sigla

windsurfer 08 agosto 14 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4355300)
scusa colpa del lavoro non so se ti arriva questo allegato in questa maniera

Non appare nessun allegato.
Per allegare foto devi entrare nel menù " Gestione allegati " sotto la finestra in cui scrivi i post, ma il formato dev'essere compatibile, oppure ti appoggi ad un sito di Video Hosting ed alleghi il link specifico per i forum e sul post apparirà la foto. Non preoccuparti, ci sono passato anch'io in queste difficoltà mediatiche.
Ho trovato il tuo modello online su e-Bay e mi sembra che abbia la batteria separata, hai provato a ricaricarla? Controlla che non si sia gonfiata, se si è meglio non ricaricarla e và smaltita.
Ti conviene cercare qualche altro pilota più esperto che faccia qualche prova con un'altra batteria dello stesso voltaggio ed amperaggio con lo stesso connettore.

assoenri 09 agosto 14 00:25

E` gonfia,allora la smaltisco...ma come la trovo sul sito cina che mi hai consigliato tu cosi la ordino col v 911,se la tengono.

windsurfer 09 agosto 14 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da assoenri (Messaggio 4355381)
E` gonfia,allora la smaltisco...ma come la trovo sul sito cina che mi hai consigliato tu cosi la ordino col v 911,se la tengono.

Oltre a voltaggio ed amperaggio dev'essere uguale il connettore e le dimensioni devono essere tali da stare nella sede della batteria dell'elicottero. Puoi fare una ricerca per articolo, sul sito c'è una finestra apposta, scrivi " Super Gyro FC TECH battery " e vedi se viene fuori qualcosa. Prima di buttare la batteria vecchia prendi le misure e taglia i cavi dei connettori (un filo per volta,) più vicino possibile alla batteria perchè se non trovi la batteria adatta puoi sostituire, saldando i fili a stagno, il tuo connettore con quello della nuova batteria. Cerca anche nel negozio dove hai comprato l'elicottero, è più probabile che la trovi, e se non ha un prezzo esagerato hai risolto. Ti suggerisco di prenderne almeno due per prolungare la sessione di volo, lasciando raffreddare i motori tra una batteria e l'altra. Se non trovi la batteria su Banggood o dove hai comprato il Super Gyro puoi cercare qui " Batteries & Accessories>Li-Poly (All brands) ", magari chiedendo conferma sul forum prima di acquistare.

assoenri 09 agosto 14 09:49

Perfetto,intanto.il v911 lo ho ordinato

assoenri 10 agosto 14 12:12

super gyro fp tech

1 Allegato/i
La batteria e' quella allegata, ma la trovo solo a 16 euro io..............un po' cara no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002