Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 14, 19:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Nuovo clone (130X) da casa hisky!!

Su banggood è sono comparso questi interessanti elicotteri che sembrano molto simili al blade 130x...eccolo:
Hisky HCP130 6CH 3D Flybarless RC Helicopter RTF Main Motor Brushless -

interessante anche la versione con motore di coda brushless in stile trex 150 che credo sia preferibile:
Hisky HCP130S 6CH 2.4G Brushless Flybarless RC Helicopter RTF - US$126.99

Poi che ancora questa versione:
Hisky HCP130SD 6CH 3D RC Helicopter Shaft Driven -

...chiaramente sono in preorder quindi non sono acquistabili ma li trovo davvero carini!
Che ne pensate?...i prezzi sono sotto i 100 euro rtf !
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 09:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Molto interessanti.
Non capisco quale sia la differenza tra il primo ed il terzo, a parte il prezzo.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 11:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Molto interessanti.
Non capisco quale sia la differenza tra il primo ed il terzo, a parte il priscontrato sul 130
Nemmeno io sinceramente!...però se quello tutto brushless lo fanno potrei prenderlo volentieri!...il difetto che ho riscontrato sul 130x era la complessità della coda a passo variabile molto fragile!
...se questo col motore vola bene...credo sia un bel modello davvero!...vedremo!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 13:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Noto subito la coda a passo variabile nel primo mentre il motore di coda nel secondo, che seppur brushless non vorrei fosse un punto debole...
La coda del mio mcpx mi ha fatto davvero dannare, anche se ora devo dire che con il kit stretch è davvero molto migliorato
Tutto secondo me dipende se la coda a passo variabile tiene bene ed è sufficientemente robusta, è se d'altra parte il motore di coda del secondo tiene bene...
Si vedrà!
Helimat da Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 19:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
Noto subito la coda a passo variabile nel primo mentre il motore di coda nel secondo, che seppur brushless non vorrei fosse un punto debole...
La coda del mio mcpx mi ha fatto davvero dannare, anche se ora devo dire che con il kit stretch è davvero molto migliorato
Tutto secondo me dipende se la coda a passo variabile tiene bene ed è sufficientemente robusta, è se d'altra parte il motore di coda del secondo tiene bene...
Si vedrà!
Helimat da Tapatalk
Bah guarda io ho avuto il 130x...alla fine l'ho venduto per via della complessità costruttiva della coda a passo variabile...al minimo crash...cera da impazzire...credo che sotto la classe 200/250 non ha senso la coda a passo variabile, infatti align sul trex 150 non l'ha messa!...quindi speriamo che rilascino presto sto 130 hisky che magari ci facciamo un pensierino!...sempre se prima non arriva il blade 200srx che è un pò più grandino anche se devo dire che la taglia del 130x da soddisfazioni...sembra giù meno mosca del mcpx!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Bah guarda io ho avuto il 130x...alla fine l'ho venduto per via della complessità costruttiva della coda a passo variabile...al minimo crash...cera da impazzire...credo che sotto la classe 200/250 non ha senso la coda a passo variabile, infatti align sul trex 150 non l'ha messa!...quindi speriamo che rilascino presto sto 130 hisky che magari ci facciamo un pensierino!...sempre se prima non arriva il blade 200srx che è un pò più grandino anche se devo dire che la taglia del 130x da soddisfazioni...sembra giù meno mosca del mcpx!
il trex 150 è grande come un'mcpx, ilTT non ci starebbe, o meglio, ci starebbe ma sarebbe fin troppo complicato farcelo stare.

Helimat..
i motori di coda sono perfetti, i problemi che si riscontrano sui modelli sono dovuti al fw basico installato.
infatti se noi flashamo un'mcpx o un trex150 avremo un modello con la coda impeccabile.
solo che farlo da fabbrica avrebbe, secondo lo, (imho) costi piu elevati.
trovo molto piu rognosa una coda a passo variabile sui micro.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Certo buddy, il problema per me è che non sono molto pratico con le modifiche di quel genere quindi io mi limito solitamente a modifiche pratiche

Helimat da Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 15:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Clone del master cp !?
UDI I250 2.4G 6CH 3 Axis Gyro Flybarless RC Helicopter -

...se va avanti così arriveremo ad avere dei classe 250 fbl a meno di 100 euro rtf !
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 17:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
cavoli ma 'sti cloni.... sono dappertutto!
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 18:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Lightbulb

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
cavoli ma 'sti cloni.... sono dappertutto!
Si è vero...però non mi spiego perché eflite non abbassi un po i prezzi. ..il v922 vola come l'mcpx e costa la metà e ti danno la radio insieme!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo 700 in casa hobby king Faustino Elimodellismo Motore Elettrico 187 14 ottobre 15 15:53
T-rex 450 Clone (HK450GT) - Blade 130x + ricambi jetway72 Merc. Elimodellismo 3 14 giugno 14 19:43
130x + dx6i + 3 batterie...tutto pari al nuovo!! zorgric Merc. Elimodellismo 0 10 maggio 13 16:20
Ecco il nuovo nato in casa Hirobo: SDX 50 sberla76 Elimodellismo in Generale 22 05 aprile 09 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002