BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E flite Blade 200 SRX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/308629-e-flite-blade-200-srx.html)

Dexter666 09 giugno 14 18:23

Citazione:

Originalmente inviato da Multijet 360 (Messaggio 4291660)
Comunque regolare il trim a quei livelli da te citati, non la vedo tanto normale come cosa!!

Ehm...non per contraddirti...nonsiamai...ma non cito nient altro che il manuale...c è scritto chiaramente di portare il trim al massimo...forse il problema del motore acciofecato è tutto lì!!!:fiu:

X Rambo: se leggevo qualche tuo commento relativo ad eli 450 "rilassanti" mi associavo più che criticare!!!:wink: Comunque se ti affidi all autolivellamento con vento medio-forte dì pure addio al 200SRX...si autolivella...e segue il vento senza protestare troppo!!!:D

X system450: come lo tiri giu un eli a passo fisso in caso di vento forte??? Semplice...tira tutto giù lo stick del gas e te lo ritrovi a terra più veloce di un passo variabile!!!:fiu::lol:

lamarotante 09 giugno 14 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da Dexter666 (Messaggio 4292049)
X system450: come lo tiri giu un eli a passo fisso in caso di vento forte??? Semplice...tira tutto giù lo stick del gas e te lo ritrovi a terra più veloce di un passo variabile!!!:fiu::lol:

AH!, AH!, AH! :lol:
Pensa se anche a rotore fermo il vento continuasse a farlo volare. :icon_rofl:icon_rofl

-c3po- 09 giugno 14 21:45

...forse dexter non ha considerato che togliendo motore si perde anche il controllo del mezzo.

system450 09 giugno 14 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da -c3po- (Messaggio 4292279)
...forse dexter non ha considerato che togliendo motore si perde anche il controllo del mezzo.

Infatti io intendevo farlo scendere mantenendo il controllo.
Con un 6 canali anche in normal e gas sotto il 50% hai sempre una velocità di rotore abbastanza elevata che non manda in crisi la centralina di stabilizzazione.

Dexter666 10 giugno 14 08:32

Citazione:

Originalmente inviato da -c3po- (Messaggio 4292279)

...forse c3po- & system450 non hanno considerato che stavo scherzando.:fiu:
(Fermo restando che parlando di un CCPM magari una bella autorotazione ben eseguita lo farebbe atterrare comunque senza danni!!!:rolleyes:)

lamarotante 10 giugno 14 11:04

Mi pare di aver capito che in modalità "agility" questo eli si gira su se stesso di elevator ed alieron.

Mi confermate?

Se fosse davvero così (ma credo si debba essere mOooOoOllto bravi), in caso di vento forte si potrebbe rovesciare l'eli come un quadricottero quando fà i flip e mantenerlo a dorso in giù finchè non si scende ad una quota di sicurezza.

Fantascenza??? mi sà di sì. :lol:

Multijet 360 10 giugno 14 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da Dexter666 (Messaggio 4292049)
Ehm...non per contraddirti...nonsiamai...ma non cito nient altro che il manuale...c è scritto chiaramente di portare il trim al massimo...forse il problema del motore acciofecato è tutto lì!!!:fiu:

X Rambo: se leggevo qualche tuo commento relativo ad eli 450 "rilassanti" mi associavo più che criticare!!!:wink: Comunque se ti affidi all autolivellamento con vento medio-forte dì pure addio al 200SRX...si autolivella...e segue il vento senza protestare troppo!!!:D

Maledetto.. :icon_rofl

Dexter666 10 giugno 14 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da lamarotante (Messaggio 4292728)
Mi pare di aver capito che in modalità "agility" questo eli si gira su se stesso di elevator ed alieron.
Mi confermate?
Se fosse davvero così (ma credo si debba essere mOooOoOllto bravi), in caso di vento forte si potrebbe rovesciare l'eli come un quadricottero quando fà i flip e mantenerlo a dorso in giù finchè non si scende ad una quota di sicurezza.
Fantascenza??? mi sà di sì. :lol:

Confermato...il bastardello flippa!!!:wink: Mica tanto fantascienza però...lo metti a testa in giu in expert mode e ad una decina di metri da terra schiacci il tasto "Panic"...dovrebbe andar bene...mmmmmmmmmmm...mi hai messo la voglia di provare...se crash dovrà essere...e allora sia!!!:lol:
Citazione:

Originalmente inviato da Multijet 360 (Messaggio 4292879)
Maledetto.. :icon_rofl

Prima di lanciarmi anatemi non meritati, piglia la tua DX9...fai schizzare quel maledetto cursore del trim del gas quanto più in alto è possibile...e poi fammi sapere!!!:cheers::asd:

Multijet 360 10 giugno 14 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da Dexter666 (Messaggio 4292911)
Confermato...il bastardello flippa!!!:wink: Mica tanto fantascienza però...lo metti a testa in giu in expert mode e ad una decina di metri da terra schiacci il tasto "Panic"...dovrebbe andar bene...mmmmmmmmmmm...mi hai messo la voglia di provare...se crash dovrà essere...e allora sia!!!:lol:

Prima di lanciarmi anatemi non meritati, piglia la tua DX9...fai schizzare quel maledetto cursore del trim del gas quanto più in alto è possibile...e poi fammi sapere!!!:cheers::asd:

Era un "maledetto" estremamente benevolo e soprattutto goliardico!! ^_^
Però se vuoi ti lancio una macumba di tipo professionale.. :angry::P

Dody63 12 giugno 14 13:32

Una curiosità...

L'elica del rotore di coda è a 2 pale o 3?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026