BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Mi presento e chiedo consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/301094-mi-presento-e-chiedo-consigli.html)

Smacchio 26 ottobre 13 12:42

Scusate se chiedo ancora :)
Ma secondo voi per un principiante andrebbe bene un nano CP X per iniziare?
Ho visto che è a passo variabile.

rugrug 26 ottobre 13 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da Smacchio (Messaggio 3999219)

prendi anzi un Mcpx

imho

windsurfer 26 ottobre 13 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da Smacchio (Messaggio 3999219)

Se ti vuoi divertire subito, senza grandi pretese di prestazioni, inizia col V911 e, se hai pazienza di aspettare un mesetto perchè arrivi, su Banggood te la cavi con 30 euro per l'elicottero completo più 10-15euro di ricambi. Se non ti disturba il necessario addestramento preliminare, facendolo solo alzare ed imparando a tenerlo fermo in volo stazionario (hovering) e via via imparando le varie manovre elementari ( non pensare di partire ed andare in giro,se non prendi sensibilità nei comandi ti scappa e si schianta), anch'io ti consiglio il Blade mCP X.

Smacchio 27 ottobre 13 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3999817)
Se ti vuoi divertire subito, senza grandi pretese di prestazioni, inizia col V911 e, se hai pazienza di aspettare un mesetto perchè arrivi, su Banggood te la cavi con 30 euro per l'elicottero completo più 10-15euro di ricambi. Se non ti disturba il necessario addestramento preliminare, facendolo solo alzare ed imparando a tenerlo fermo in volo stazionario (hovering) e via via imparando le varie manovre elementari ( non pensare di partire ed andare in giro,se non prendi sensibilità nei comandi ti scappa e si schianta), anch'io ti consiglio il Blade mCP X.

Mi sa che prenderò il v911 allora :-)
Posso chiederti che ricambi necessita? Magari in privato potresti mandarmi il link diretto?

Inviato dal mio HTC EVO 3D usando Tapatalk 4

windsurfer 27 ottobre 13 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da Smacchio (Messaggio 4000247)
Mi sa che prenderò il v911 allora :-)
Posso chiederti che ricambi necessita? Magari in privato potresti mandarmi il link diretto?

Inviato dal mio HTC EVO 3D usando Tapatalk 4

Io, finora (ce l'ho da gennaio ma lo uso quasi solo in casa quando mi fremono i pollici) ho rotto due coppie di pale ed usurato il motore principale, altri che lo hanno (ad esempio Capro) consigliano questa "bag" WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 Free Shipping! - US$12.99 , altri come ho fatto io hanno preso il solo elicottero completo (senza batterie, caricabatterie, trasmittente) per cannibalizzare i ricambi Replacement WLtoys V911 2.4GHz 4CH RC Helicopter(Only Copter) New Plug Version Free Shipping! - , ma penso sia meglio la "bag". Il link per l'elicottero completo (RTF) è questo New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! -

Smacchio 27 ottobre 13 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4000386)
Io, finora (ce l'ho da gennaio ma lo uso quasi solo in casa quando mi fremono i pollici) ho rotto due coppie di pale ed usurato il motore principale, altri che lo hanno (ad esempio Capro) consigliano questa "bag" WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 Free Shipping! - US$12.99 , altri come ho fatto io hanno preso il solo elicottero completo (senza batterie, caricabatterie, trasmittente) per cannibalizzare i ricambi Replacement WLtoys V911 2.4GHz 4CH RC Helicopter(Only Copter) New Plug Version Free Shipping! - , ma penso sia meglio la "bag". Il link per l'elicottero completo (RTF) è questo New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Free Shipping! -

Ho visto che è presente il V911 V2 e il V911-1 (versione verde).
Conviene prendere il V2, il verde o quello base?

windsurfer 27 ottobre 13 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da Smacchio (Messaggio 4000490)
Ho visto che è presente il V911 V2 e il V911-1 (versione verde).
Conviene prendere il V2, il verde o quello base?

Il V911 "New Plug" è già una seconda versione (rispetto all'Old Plug) ed è conosciuto ed apprezzato, il V911-1 ha solo un look diverso e, non sempre, una trasmittente migliore con varie opzioni (Mode 1-2-3-4 e qualcos'altro che non ricordo), il V911 PRO-V2 è poco conosciuto, ma sappiamo che ha la stessa elettronica del V911 "New Plug" (vedi discussione) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...11-v2-pro.html ". Non so cosa consigliarti.:dunno:

Smacchio 27 ottobre 13 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4000530)
Il V911 "New Plug" è già una seconda versione (rispetto all'Old Plug) ed è conosciuto ed apprezzato, il V911-1 ha solo un look diverso e, non sempre, una trasmittente migliore con varie opzioni (Mode 1-2-3-4 e qualcos'altro che non ricordo), il V911 PRO-V2 è poco conosciuto, ma sappiamo che ha la stessa elettronica del V911 "New Plug" (vedi discussione) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...11-v2-pro.html ". Non so cosa consigliarti.:dunno:

Grazie per le continue risposte :)
Ho solo 3 domande prima di procedere all'acquisto.
Scusa se sono assillante.

A questo punto credo di prendere la versione new plug.

Questo di qui è versione new plug? Quello che mi hai linkato tu è senza trasmittente.
WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Mode 2 Free Shipping! -

La versione di sopra con quella verde che differenze ha?
Si parla solo del colore o anche i ricambi sono diversi? Ho visto che la versione base è molto supportata a livello di ricambi e altro.

Infine volevo chiedervi una cosa riguardo banggood. Spediscono via corriere o via raccomandata? E che esperienze avete avuto con la dogana?

atomas72 27 ottobre 13 18:40

Bene, visto che la scelta ricade su un microelicottero spostiamo in sezione apposita.

windsurfer 27 ottobre 13 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da Smacchio (Messaggio 4000614)
Grazie per le continue risposte :)
Ho solo 3 domande prima di procedere all'acquisto.
Scusa se sono assillante.

A questo punto credo di prendere la versione new plug.

Questo di qui è versione new plug? Quello che mi hai linkato tu è senza trasmittente.
WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Mode 2 Free Shipping! -

La versione di sopra con quella verde che differenze ha?
Si parla solo del colore o anche i ricambi sono diversi? Ho visto che la versione base è molto supportata a livello di ricambi e altro.

Infine volevo chiedervi una cosa riguardo banggood. Spediscono via corriere o via raccomandata? E che esperienze avete avuto con la dogana?

Alle prime due domande ho già risposto nel post precedente ,ti ho linkato sia l'RTF (Ready To Fly,pronto al volo), a fine post, che il BNF (Bind And Fly,connetti alla tua trasmittente e vola). Banggood spedisce per posta semplice (Air Mail, sconsigliato, conviene pagare 2 euro scarsi per la raccomandata) per importi piccoli, dicono fino a 20 euro, per posta raccomandata (Registered Air Mail) per importi superiori. I tempi sono 4-5 settimane. Non so come spediscono le grosse ordinazioni perchè ci ho speso al massimo 30 euro per volta. Non si paga Dazio fino a 150 euro e non si paga Iva fino a 22 euro ( http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ) ma , mentre gli americani sono precisi nell'indicare gl'importi sui pacchi, i cinesi sono un pò "distratti" ed in genere restano entro i limiti doganali e non si paga neanche l'IVA. L'unica volta che ho pagato l'IVA era per un ordine fatto in USA a A Main Hobbies e per pagare 5,17 di IVA su 24,63 euro di valore della merce ho speso altri 2,50 euro di "Presentazione in Dogana" e 3,00 euro di Spese Postali perchè ho pagato al postino il di più. Ora faccio ancora ordini di ricambi a A Main Hobbies perchè hanno ottimi prezzi, buon assortimento di ricambi Blade e per piccoli pacchi si paga un dollaro scarso di spedizione (per pacchi più grossi si paga da $ 37 in su), ma faccio più ordini di importo inferiore a 22 euro. Attenzione che Banggood non spedisce nelle confezioni originali " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-banggood.html ".Se non ti va bene Banggood, ci sono MyRcMart ed HobbyGaGa, con prezzi inferiori ma spedizione da pagare (salvo in certe promozioni).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026