BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Indecisione (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/299343-indecisione.html)

davidozzo_ 22 ottobre 13 18:28

E' un po' difficoltoso perchè il rotore di coda è incastrato nel suo "vano". Io facendo attenzione a non romperlo, ho forzato il vano inclinando il motorino e sfilandolo. Un altro problema è la lunghezza del cavo, che non permette grandi "manovre". Devi fare piano e attenzione. Una volta che sei riuscito ad inclinarlo e a superare quella parte che lo blocca da dietro, sarà molto piu facile sfilarlo.

luigigsr86 22 ottobre 13 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da davidozzo_ (Messaggio 3993734)
E' un po' difficoltoso perchè il rotore di coda è incastrato nel suo "vano". Io facendo attenzione a non romperlo, ho forzato il vano inclinando il motorino e sfilandolo. Un altro problema è la lunghezza del cavo, che non permette grandi "manovre". Devi fare piano e attenzione. Una volta che sei riuscito ad inclinarlo e a superare quella parte che lo blocca da dietro, sarà molto piu facile sfilarlo.

Infatti è molto difficoltoso.cmq ho notato che tenendolo in mano e dando gas a 40% circa i servo sembravano come impazziti,eppure nn ho fatto altri crash perchè comunque il motore di coda non và.forse fanno cosi perchè il motore di coda non funziona?anche se non credo sia un ipotesi plausibile,e inoltre il tubo di coda era molto caldo cosa che prima non ho mai notato:wacko:

windsurfer 22 ottobre 13 20:02

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 3993768)
Infatti è molto difficoltoso.cmq ho notato che tenendolo in mano e dando gas a 40% circa i servo sembravano come impazziti,eppure nn ho fatto altri crash perchè comunque il motore di coda non và.forse fanno cosi perchè il motore di coda non funziona?anche se non credo sia un ipotesi plausibile,e inoltre il tubo di coda era molto caldo cosa che prima non ho mai notato:wacko:

L'aumento di temperatura del tubo di coda e il mancato funzionamento del motore di coda mi fanno pensare, da elettricista che faccio di mestiere, ad un difetto dell'isolamento dei fili elettrici dentro il tubo che li fa andare in corto circuito, surriscaldandoli, e fa impazzire la centralina. Il prezzo di 15 euro per il solo elicottero è quello che fa Banggood, quindi in Italia è un'ottimo prezzo, ma controlla che non sia usato (non deve avere graffi o scheggiature delle pale).

Capro 22 ottobre 13 20:05

Io sono perito elettrotecnico esercitante, quindi MOLTO più che un elettricista :D
A parte le baggianate concordo con Wind, nel trave di coda ci sono i fili del rotore di coda, se è bloccato o in corto può assorbire sino a 3-4 volte la corrente nominale, scaldando molto i cavi (e il trave di conseguenza), spero solo non si partita la scheda, perchè non ci sono gran protezioni sull'elettronica :(

windsurfer 22 ottobre 13 20:15

Duello.

Citazione:

Originalmente inviato da Capro (Messaggio 3993875)
Io sono perito elettrotecnico esercitante, quindi MOLTO più che un elettricista :D

Per questa frase ti aspetto domani all'alba al convento delle Carmelitane Scalze, portati un padrino che le pistole da duello le porto io.:wink:

Capro 22 ottobre 13 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3993882)
Per questa frase ti aspetto domani all'alba al convento delle Carmelitane Scalze, portati un padrino che le pistole da duello le porto io.:wink:

Ehehehe :fiu:

luigigsr86 22 ottobre 13 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da Capro (Messaggio 3993895)
Ehehehe :fiu:

Evidentemente sarà il non funzionamento del motore di coda come avete detto perche ho notato che si scalda subito perchè bloccato.cmq ho preso il nuovo modello(smpre 911)ho scaricato una lipo e ho notato che è più reattivo quando dó gas è pure più stabile in hovering peró ho notato che vibra molto ma ho notato che nn ha niente di rotto.cosa puó essere secondo voi?

luigigsr86 23 ottobre 13 01:25

Tubo di coda

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 3993994)
Evidentemente sarà il non funzionamento del motore di coda come avete detto perche ho notato che si scalda subito perchè bloccato.cmq ho preso il nuovo modello(smpre 911)ho scaricato una lipo e ho notato che è più reattivo quando dó gas è pure più stabile in hovering peró ho notato che vibra molto ma ho notato che nn ha niente di rotto.cosa puó essere secondo voi?

Qualcuno mi sa dire come faccio a staccare il tubo di coda dal 911?grazie

davidozzo_ 23 ottobre 13 01:41

luigi, ti consiglio di iscriverti al thread ufficiale del tuo modello, lì sicuramente troverai molte persone che conoscono bene questo elicottero e sapranno aiutarti.

Eagle366 23 ottobre 13 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da luigigsr86 (Messaggio 3994385)
Qualcuno mi sa dire come faccio a staccare il tubo di coda dal 911?grazie

Se non ricordo male qualcuno per staccare il trave di coda ha usato dell'acetone (quello per togliere lo smalto dalle unghe)...cmq non serve necessariamente staccarlo...ci sono diverse soluzioni: puoi tranciare i fili del motore di coda o a mezza strada tra la centralina e l'uscita dal main frame... e poi saldarli da li oppure più difficile e pericoloso dissaldarli dalla centralina stessa (dopo esserti annotato la posizione del positivo e negativo )...o ancora tranciare i fili che fuoriescono dalla coda ..il più vicino possibile al motore. Nei primi due casi una volta tranciati i fili o dissaldati devi solo sfilare il motore e il filo e poi reinserendo il filo dalla coda si intravederanno le punte dalla piccola finestrella del main frame e li devi far leva con uno spillone e poi delle pinze per tirarli fuori. Nel secondo caso che per mè è più difficile perchè devi lavorare con poco margine di spazio e poco filo devi prima tagliare i fili del vecchio motore il più vicino a esso stesso, sfilarlo inserire il nuovo con filo da accorciare...poi vedi tu quanto te ne serve..ma ricordati che la parte eccedente non la puoi far rientrare nel tubo perchè ingrossata dalla saldatura. Per spellare il cavo sottilissimo come un capello usa la punta del saldatore facendo una tacca e sciogliendo la guaina a circa 7 mm dalla punta e poi sfila con pollici e unghia. Dopo le saldature puoi ricoprire il tutto con dello smalto per unghe...anche se asciugandosi diventa rigido non si stacca mai...allego foto del mio vecchio V911 con centralina blu REV 02 che ha attacchi dei fili del motore nella parte SX della centralina. Oppure prima della saldatura inserisci un pezzetto di tubo termorestringente. Fai scorta di tanta pazienza e buon lavoro ciao...:wink:

http://img594.imageshack.us/img594/91/90nx.jpg

PS: dopo aver intrecciato i cavi con con molta pazienza consiglio di cospargerli con un pennellino di pasta saldante sciolta a priori e poi passarci sopra il saldatore e lo stagno...in questo modo la saldatura sara istantanea e omogenea.

PS: per MP ti rispondo più tardi...:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002