BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Non binda più (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/298169-non-binda-pia.html)

cardinal 21 16 settembre 13 11:50

Non binda più

Recentemente ho acquistato questo per mia figlia:
HK189 - 2.4G Scale Hughes 500 Police Coax Helicopter - M2
E' rimasto fermo un mese e quando l'ho riprovato andava bene al primo volo. Al secondo volo non prendeva più il segnale. Ho rifatto il bind ma non ne vuol sentire. Cosa posso fare? Grazie.

Eagle366 16 settembre 13 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3944941)
Recentemente ho acquistato questo per mia figlia:
HK189 - 2.4G Scale Hughes 500 Police Coax Helicopter - M2
E' rimasto fermo un mese e quando l'ho riprovato andava bene al primo volo. Al secondo volo non prendeva più il segnale. Ho rifatto il bind ma non ne vuol sentire. Cosa posso fare? Grazie.

Non conosco il modello nello specifico cmq puoi descriverci nel dettaglio i passaggi che hai applicato per fare il binding ? Che tensione rilevi nella lipo dopo la carica ?...:uhm:

cardinal 21 16 settembre 13 17:33

Per rifare il bind si accende la ricevente e poi la TX mantenendo contemporaneamente premuto lo stick del motore. Avviene un lampeggio della spia TX che si interrompe dopo qualche secondo. A quel punto dovrebbe avvenire il bind ma l'RX non rileva il segnale, continua a lampeggiare... Le batterie sono cariche. Ma anche se un po scariche il segnale dovrebbe sempre prenderlo....

Eagle366 16 settembre 13 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3945421)
Per rifare il bind si accende la ricevente e poi la TX mantenendo contemporaneamente premuto lo stick del motore. Avviene un lampeggio della spia TX che si interrompe dopo qualche secondo. A quel punto dovrebbe avvenire il bind ma l'RX non rileva il segnale, continua a lampeggiare... Le batterie sono cariche. Ma anche se un po scariche il segnale dovrebbe sempre prenderlo....

Ha lo stesso sistema di Binding degli hely Xieda...e la procedura da te descritta sembra corretta...magari riprovala e riduci sia i tempi tra inserimento lipo e accensione della TX e poi anche la distanza tra radio ed hely a circa 30 cm ma non direzionare l'antenna direttamente verso l'hely. Se anche cosi non funge....prova ad inserire, con TX accesa, la lipo sull'hely e instantaneamente appena vedi la lucetta accendersi la togli (contatto veloce). Poi rifai la procedura di Binding che mi hai descritto. Perche ti dico questo ? Una volta mentre stavo inserendo la lipo nel mio bravo sx mi e squillato il telefono e senza pensarci instantaneamente o ritolto la lipo che avevo appena inserito. Risultato l'hely dopo non rispondeva più alla TX...perche si era diciamo resettato. Ho rifatto il binding e tutto è tornato a posto...prova anche questa procedura come ultima carta se gli altri sistemi non funzionano....per adesso non mi viene in mente altro...ciao...:wink:

cardinal 21 17 settembre 13 09:10

Ok grazie, ci provo e ti faccio sapere...

windsurfer 17 settembre 13 13:06

Binding.

Io ho preso un V911 BNF ed al primo tentativo non sono riuscito a bindarlo con la tx del RTF. Poi mi sono accorto che, messa la batteria sull'elicottero, il led della centralina lampeggiava velocemente per una decina di secondi e poi rallentava il lampeggio. Rifacendo il binding entro i dieci secondi di lampeggio veloce è andato a buon fine. Forse anche sul tuo elicottero è una questione di tempi.

cardinal 21 17 settembre 13 13:52

Ho provato anche così ma non ha funzionato....

windsurfer 17 settembre 13 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3946640)
Ho provato anche così ma non ha funzionato....

Spiacente, non ho altre idee. Hai sempre il Solo Pro 228 ?

windsurfer 17 settembre 13 18:50

Idea!!!

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3946991)
Spiacente, non ho altre idee. Hai sempre il Solo Pro 228 ?

Veramente me n'è venuta una adesso, se hai lasciato la o le batterie cariche per un mese possono essersi danneggiate, vedi http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html . Se puoi controlla il voltaggio delle batterie con un tester (voltmetro).

cardinal 21 18 settembre 13 09:11

No, le batt. sono OK. Ho anche provato a ricaricarle e ho riprovato in tutti i modi ma nisba...:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026