BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Non binda più (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/298169-non-binda-pia.html)

Eagle366 18 settembre 13 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3947612)
No, le batt. sono OK. Ho anche provato a ricaricarle e ho riprovato in tutti i modi ma nisba...:(

Mè ve nuta in mente una cosa ...:fiu: I trim del gas in che posizione sono ? Se gli risulta anche una lieve micro accellerazione ciò potrebbe disturbare la fase di inizializzazioe o di binding..:uhm: Ad un utente del forum una volta capitò di acquistare un V911 con la radio che aveva lo stick del gas leggermente sfalzato e naturalmente l'hely si bloccava per che andava in protezione/blocco diciamo...un sistema insito in questi modeli per evitare che quando si inserisce la lipo e si ha per caso lo stick gas di qualche tacca in avanti..evita che partano a razzo i motori scongiurando possibili lesioni personali...:( Se non ricodo male prova cmq a dare qualche tacca di gas in alto e poi rifai le prove o di semplice accensione o di binding. Forse mi sto attaccando...:climb:...ma almeno possiamo dire che le hai provate tutte !...:D:lol::icon_rofl

cardinal 21 18 settembre 13 12:03

Semmai devo mettere il trim tutto negativo e il gas a zero....Ma mi sembra che ho già provato....

Eagle366 18 settembre 13 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3947855)
Semmai devo mettere il trim tutto negativo e il gas a zero....Ma mi sembra che ho già provato....

Per sicurezza faccio dei test con uno dei miei micro e ti faccio sapere più tardi ciao...:uhm:

cardinal 21 18 settembre 13 12:18

Grazie...

Eagle366 18 settembre 13 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3947855)

Provato con lo Xieda 9958...infatti hai ragione tu...:P:D Mettendo al minimo il gas il rotore gira e pigiando i pulsanttino del trim in basso arriva a spegnersi e naturalmente aumenta quando si pigiano verso l'alto...:wink:

cardinal 21 19 settembre 13 09:17

Niente da fare. :(
Ho provato anche ad abbassare il trim ma ho notato che quando riaccendo la radio si riposiziona da solo verso il centro....

cardinal 21 19 settembre 13 09:19

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 3946991)
Spiacente, non ho altre idee. Hai sempre il Solo Pro 228 ?

Si, ce l'ho sempre ma lo stò usando pochissimo perchè ho preso il super cp 6 ch e stò usando sempre quello. Infatti stavo pensando di venderlo.....

Eagle366 19 settembre 13 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da cardinal 21 (Messaggio 3948981)
Niente da fare. :(
Ho provato anche ad abbassare il trim ma ho notato che quando riaccendo la radio si riposiziona da solo verso il centro....

I trim gas e coda sono gli unici in queste radio che una volta impostati/modificati ritornano in posizione iniziale/centrale quando spegni la radio...quindi una volta che hai messo al minimo il trim gas inserisci la lipo sull'hely...se neanche cosi funziona non è un problema di radio e quindi " vince " la casistica e che cioè il problema e sull'hely...che per qualche strano motivo non riceve/capta il segnale dalla radio...:uhm: In percentuale l'hely è sempre quello che si danneggia prima sia per l'uso che per i crash. (microcircuiti guasti...fili che si dissaldano all'inprovviso...famose saldature fredde...ect ect ) E vero che può capitare anche con le radio ma è più raro. Se fosse stato un modello comprato in negozio potevi ritornare dal negozziante e fare diverse prove: Usare una radio uguale ma presa da una nuova confezione di hely...oppure provare la tua radio solo per il binding sull'hely nuovo...<< se non è pappa è ciccia >> ...:P:D:icon_rofl . Scusa la battuta ma non si scappa. Sai che ti dico...perso per perso prova cmq ad andare in un negozio di modellismo che vende micro elicotteri e vedi se è qualcosa che è sfuggito a noi..o che da qui non possiamo constatare personalmente. [B]...-_-

PS: se ci fossero novità sul tuo modello faccelo sapere potra servire in futuro anche per gli altri...ciao...:wink:

cardinal 21 19 settembre 13 18:15

Già provato anche così.....Grazie :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026