BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Dopo l'mCX2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/288872-dopo-lmcx2.html)

havana 02 agosto 13 21:06

con l'mcpx ho girato molto in casa....forse paradossalmente è anche meglio, soprattutto agli inizi, perchè con gli spazi stretti sei costretto ad impegnarti molto x evitare...disastri: Asd:

ceschi 02 agosto 13 21:28

Faremo un sondaggio quando sarà il momento :D grazie!

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

greywall 02 agosto 13 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 3889870)
con l'mcpx ho girato molto in casa....forse paradossalmente è anche meglio, soprattutto agli inizi, perchè con gli spazi stretti sei costretto ad impegnarti molto x evitare...disastri: Asd:

Dissento nel modo più assoluto...soprattutto per una questione di sicurezza
Lasciami sottolineare la parola sicurezza perché secondo me è la prima cosa che bisogna preservare quando si usano questi giocattoli, che se usati nel modo sbagliato possono diventare molto pericolosi. :disapprov

Il Blade MCPX secondo me non è un elicottero adatto al volo in un appartamento "normale" ma, per il diametro del rotore principale di quasi 25 cm e per il peso di 45 grammi è più indicato in una palestra o meglio all'aperto...perché se te lo tiri addosso ti puo fare molto male.
Invece il Nano con il rotore meno di 20 cm, ma soprattutto con i suoi 29 grammi di peso è quasi inoffensivo...e sottolineo quasi.

Ovviamente è il mio personalissimo pensiero ...liberi di condividerlo o meno. :)

havana 02 agosto 13 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3889927)
Dissento nel modo più assoluto...soprattutto per una questione di sicurezza
Lasciami sottolineare la parola sicurezza perché secondo me è la prima cosa che bisogna preservare quando si usano questi giocattoli, che se usati nel modo sbagliato possono diventare molto pericolosi. :disapprov

Il Blade MCPX secondo me non è un elicottero adatto al volo in un appartamento "normale" ma, per il diametro del rotore principale di quasi 25 cm e per il peso di 45 grammi è più indicato in una palestra o meglio all'aperto...perché se te lo tiri addosso ti puo fare molto male.
Invece il Nano con il rotore meno di 20 cm, ma soprattutto con i suoi 29 grammi di peso è quasi inoffensivo...e sottolineo quasi.

Ovviamente è il mio personalissimo pensiero ...liberi di condividerlo o meno. :)

hai perfettamente ragione greywall...infatti ho omesso che io lo facevo scorazzare nel mio salotto di 80 mq senza nessuno intorno...però ammettiamolo, il rischio di buttartelo addosso lo corri anche all'aperto :fiu:

ceschi 02 agosto 13 22:38

Infatti la mia idea è

Se riuscirò a volare bene con l'msrx in casa valuterò se avere un'altro Eli da casa o da esterno, se opterò per casa, sicuramente nano, altrimenti o mxcp o 130x (con una attuale prelidizione per l'mcpx bl)

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

greywall 02 agosto 13 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 3890035)
hai perfettamente ragione greywall...infatti ho omesso che io lo facevo scorazzare nel mio salotto di 80 mq senza nessuno intorno...però ammettiamolo, il rischio di buttartelo addosso lo corri anche all'aperto :fiu:

complimenti per il salotto :o: :D

Indubbiamente anche all'aperto può succedere...però vuoi mettere che in una stanza di 15 - 20 mq, magari con la porta chiusa...saresti proprio "face to face" con la bestia ? :axe:

...diciamo che le vie di fuga, sarebbero decisamente ridotte rispetto all'aperto. :D

havana 02 agosto 13 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da greywall (Messaggio 3890055)
complimenti per il salotto :o: :D

Indubbiamente anche all'aperto può succedere...però vuoi mettere che in una stanza di 15 - 20 mq, magari con la porta chiusa...saresti proprio "face to face" con la bestia ? :axe:

...diciamo che le vie di fuga, sarebbero decisamente ridotte rispetto all'aperto. :D

No vabbè 15/20 mq è assurdo nonchè inutile visto che saresti concentrato piu ad evitare danni (e ramanzine da mamme/mogli :icon_rofl) che a pilotare..

greywall 02 agosto 13 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da ceschi (Messaggio 3890053)
Infatti la mia idea è

Se riuscirò a volare bene con l'msrx in casa valuterò se avere un'altro Eli da casa o da esterno, se opterò per casa, sicuramente nano, altrimenti o mxcp o 130x (con una attuale prelidizione per l'mcpx bl)

A proposito del Nano...ti è piaciuto il 3D in camera da letto ? :D

greywall 02 agosto 13 23:07

Citazione:

Originalmente inviato da havana (Messaggio 3890068)
No vabbè 15/20 mq è assurdo nonchè inutile visto che saresti concentrato piu ad evitare danni (e ramanzine da mamme/mogli :icon_rofl) che a pilotare..

Tu hai visto i video che ho postato prima ? Quelle sono le stanze di appartamenti comuni e ti assicuro che ho visto persone esercitarsi in stanze ancora più piccole.
Io gia mi ritengo fortunato con un salone di 35 mq ...ma non ci volerei mai con il mio Blade MCPX BL. :rolleyes:

...anche se poi non mancano i temerari sulla faccia della terra. :fiu:

Sicurezza di se oppure incoscienza ?

havana 02 agosto 13 23:20

eh nn tutti hanno a disposizione spazi ampi e, come dice il proverbio, bisogna fare di necessità virtù...certo la cameretta del video è davvero piccola (c'è addirittura una culla oltre alla tenda vera e propria nemica) ma il tipo sembra abbastanza capace B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it