Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 14:35   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
Messaggi: 54
che schifo l'f645 elicottero baracca

ero indeciso se scegliere tra l'f645 e il v913 il negoziante mi ha detto:prendi l'f645 e' più bellooooooooo!!! na baraccaaa fuori dal normale!!l'eli a la possibibilita di aumentare la potenza trottle ,rude aileron eccc...cioe motore avanti indietro destra sinistra ,penso sia fatto perché e' impostato per la telecamera e cosi' puo decidere come filmare se veloce o piano penso ..comunque io ho messo tutto a 100. e vaiii..na schifezza mostruosa fa na fatica ad andare avanti che neanche una cariola fa cosi' fatica,basta un po di vento per mandarlo completamente nel pallone assoluto ...in piu' non contento all'improvviso il rotore di coda non funziona piu'.cioe' dai gas e funziona giri a destra e va' ,giri a sinistra e si ferma l'elica dietro cioe' non lo posso piu' usare praticamente .deve essere tipo un contatto del giroscopio non lo so.oppure certe volte do gas e proprio l'elica dietro non parte neanche o all'inprovviso parte poi giro a dx e va giro a sx e si ferma .non lo so e' il giroscopio inpazzito.INUTILIZZABILE..sono prorio sconfortato meno male che c'e sempre il mio trex 450 pronto per essere usato o rotto dipende da come la si prende..ahhh...pero' ho preso anche un f18 blu angels ,bellissimo molto semplice 4 canali su giu dx sx motore ,con quello in un prato grande mi sono divertito e' molto stabile basta che stai molto attento ad usare i comandi su e giu' perché andando veloce e' semsibile pero e' abbastanza semplice!!!nell'atterraggio ho avuto un po di problemi tipo e' partito un missile dell'ala destra ma per il resto tutto bene ...mi sa che mi butto sulle ventole intubate...meno male almeno finalmente sono riuscito a far funzionare qualcosa dopo 40000000 tentativi tutti negativi uno e' stato buono e non con un aereo calmo ma con un jet..troppo contento ..comunque se avete consigli per la baracca f645 consigliatemi.
liberta'79 non è collegato  
Vecchio 15 settembre 13, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
ero indeciso se scegliere tra l'f645 e il v913 il negoziante mi ha detto:prendi l'f645 e' più bellooooooooo!!! na baraccaaa fuori dal normale!!l'eli a la possibibilita di aumentare la potenza trottle ,rude aileron eccc...cioe motore avanti indietro destra sinistra ,penso sia fatto perché e' impostato per la telecamera e cosi' puo decidere come filmare se veloce o piano penso ..comunque io ho messo tutto a 100. e vaiii..na schifezza mostruosa fa na fatica ad andare avanti che neanche una cariola fa cosi' fatica,basta un po di vento per mandarlo completamente nel pallone assoluto ...in piu' non contento all'improvviso il rotore di coda non funziona piu'.cioe' dai gas e funziona giri a destra e va' ,giri a sinistra e si ferma l'elica dietro cioe' non lo posso piu' usare praticamente .deve essere tipo un contatto del giroscopio non lo so.oppure certe volte do gas e proprio l'elica dietro non parte neanche o all'inprovviso parte poi giro a dx e va giro a sx e si ferma .non lo so e' il giroscopio inpazzito.INUTILIZZABILE..sono prorio sconfortato meno male che c'e sempre il mio trex 450 pronto per essere usato o rotto dipende da come la si prende..ahhh...pero' ho preso anche un f18 blu angels ,bellissimo molto semplice 4 canali su giu dx sx motore ,con quello in un prato grande mi sono divertito e' molto stabile basta che stai molto attento ad usare i comandi su e giu' perché andando veloce e' semsibile pero e' abbastanza semplice!!!nell'atterraggio ho avuto un po di problemi tipo e' partito un missile dell'ala destra ma per il resto tutto bene ...mi sa che mi butto sulle ventole intubate...meno male almeno finalmente sono riuscito a far funzionare qualcosa dopo 40000000 tentativi tutti negativi uno e' stato buono e non con un aereo calmo ma con un jet..troppo contento ..comunque se avete consigli per la baracca f645 consigliatemi.
Ciao,
sono elicotteri che valgono quello che costano, servono forse per imparare i primi rudimenti, ovvero per prendere confidenza con i comandi, con un elicottero molto lento, che si ripara facilmente a costi decenti.

Io ho l' F46, più piccolo e un po più agile. I difetti a mio avviso sono:
- flybar che pesa come una palla da bowling
- motore di serie poco potente
- escursione dei servi un po limitata
Insomma il problema di questi modelli che qualcuno qua ha chiamato mucche volanti, e un motivo c'è.

Io dopo aver preso i V911 e i V922 penso che lo accenderò poco, anche se qualche voletto fuori in totale assenza di vento è divertente.

Il problema di questi oggetti è che hanno una escursione dei servi limitata, e una flybar molto pesante, hanno un'inerzia molto importante, se li mandi avanti, prima che l'eli risponda ad un comando per farlo andare in senso opposto, fa altri 10 metri. I movimenti laterali sono di solito un po più reattivi.

I consigli che ti posso dare sono quelli di installare il kit con motore brushless, usare la massima distanza tra il perno dei servi e i rinvvi, ovvero usare l'ultimo foro, o adirittura cercare dei braccetti più lunghi, inventarsi qualcosa per installare una flybar un po più leggera.

No credo ci sia altro da fare. Ma almeno è qualcosa in più.
Solo con il kit brushless già l'eli cambia, sto ancora cercando dei braccetti più lunghi per i servomotori. Forse basterebbe anche cambiare radio, perchè ho notato che la massima escursione dei servi (usando lo stick) è molto inferiore alle possibilità del servo, infatti usando i trim si va ben oltre all amassima escursione possibile con il solo stick.

Il rotore di coda è un punto debole, ma lo è anche su eli molto più costosi.

Non mi viene in mente altro.

P.S.: eli da usare senza la minima bava di vento, o da tenere vicino al suolo, alla minima bava di vento parte per i fatti suoi e poi con la sua inerzia da mucca volante non si riporta più indietro. Io ho scortecciato diversi alberi, fortuna che i pezzi di ricambio costano relativamente poco ed è facile da riparare.
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato  
Vecchio 15 settembre 13, 20:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
ero indeciso se scegliere tra l'f645 e il v913 il negoziante mi ha detto:prendi l'f645 e' più bellooooooooo!!! na baraccaaa fuori dal normale!!l'eli a la possibibilita di aumentare la potenza trottle ,rude aileron eccc...cioe motore avanti indietro destra sinistra ,penso sia fatto perché e' impostato per la telecamera e cosi' puo decidere come filmare se veloce o piano penso ..comunque io ho messo tutto a 100. e vaiii..na schifezza mostruosa fa na fatica ad andare avanti che neanche una cariola fa cosi' fatica,basta un po di vento per mandarlo completamente nel pallone assoluto ...in piu' non contento all'improvviso il rotore di coda non funziona piu'.cioe' dai gas e funziona giri a destra e va' ,giri a sinistra e si ferma l'elica dietro cioe' non lo posso piu' usare praticamente .deve essere tipo un contatto del giroscopio non lo so.oppure certe volte do gas e proprio l'elica dietro non parte neanche o all'inprovviso parte poi giro a dx e va giro a sx e si ferma .non lo so e' il giroscopio inpazzito.INUTILIZZABILE..sono prorio sconfortato meno male che c'e sempre il mio trex 450 pronto per essere usato o rotto dipende da come la si prende..ahhh...pero' ho preso anche un f18 blu angels ,bellissimo molto semplice 4 canali su giu dx sx motore ,con quello in un prato grande mi sono divertito e' molto stabile basta che stai molto attento ad usare i comandi su e giu' perché andando veloce e' semsibile pero e' abbastanza semplice!!!nell'atterraggio ho avuto un po di problemi tipo e' partito un missile dell'ala destra ma per il resto tutto bene ...mi sa che mi butto sulle ventole intubate...meno male almeno finalmente sono riuscito a far funzionare qualcosa dopo 40000000 tentativi tutti negativi uno e' stato buono e non con un aereo calmo ma con un jet..troppo contento ..comunque se avete consigli per la baracca f645 consigliatemi.
pensi che il v913 sia meglio?????????????????????
dillo, lo pensi davvero??????
non ti piacevano le cose facili, guarda, il v913 è la stessa identica cosa

noi te lo abbiamo detto in TUTTI i modi, ma questi eli dovevano fare i mille all'ora.

be, ora che ti sei tolto lo sfizio del porcello, datti da fare col trex , quello si che è un gran modello, armati di tanta pazienza, coraggio e via, e dopo un pó vedrai che soddisfazione!

che ti serva da esperienza, ascolta i consigli che gli altri ti danno!!!

ciao, buona fortuna col rex!!!
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 00:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
ero indeciso se scegliere tra l'f645 e il v913 il negoziante mi ha detto:prendi l'f645 e' più bellooooooooo!!! na baraccaaa fuori dal normale!!l'eli a la possibibilita di aumentare la potenza trottle ,rude aileron eccc...cioe motore avanti indietro destra sinistra ,penso sia fatto perché e' impostato per la telecamera e cosi' puo decidere come filmare se veloce o piano penso ..comunque io ho messo tutto a 100. e vaiii..na schifezza mostruosa fa na fatica ad andare avanti che neanche una cariola fa cosi' fatica,basta un po di vento per mandarlo completamente nel pallone assoluto ...in piu' non contento all'improvviso il rotore di coda non funziona piu'.cioe' dai gas e funziona giri a destra e va' ,giri a sinistra e si ferma l'elica dietro cioe' non lo posso piu' usare praticamente .deve essere tipo un contatto del giroscopio non lo so.oppure certe volte do gas e proprio l'elica dietro non parte neanche o all'inprovviso parte poi giro a dx e va giro a sx e si ferma .non lo so e' il giroscopio inpazzito.INUTILIZZABILE..sono prorio sconfortato meno male che c'e sempre il mio trex 450 pronto per essere usato o rotto dipende da come la si prende..ahhh...pero' ho preso anche un f18 blu angels ,bellissimo molto semplice 4 canali su giu dx sx motore ,con quello in un prato grande mi sono divertito e' molto stabile basta che stai molto attento ad usare i comandi su e giu' perché andando veloce e' semsibile pero e' abbastanza semplice!!!nell'atterraggio ho avuto un po di problemi tipo e' partito un missile dell'ala destra ma per il resto tutto bene ...mi sa che mi butto sulle ventole intubate...meno male almeno finalmente sono riuscito a far funzionare qualcosa dopo 40000000 tentativi tutti negativi uno e' stato buono e non con un aereo calmo ma con un jet..troppo contento ..comunque se avete consigli per la baracca f645 consigliatemi.
Hai parlato col rivenditore a proposito del problema alla coda ? L'hely dovrebbe essere ancora in garanzia...proponigli di riportarglielo/spedirglielo per tentare una riparazione o un cambio ) Non so se la coda del tuo modello abbia preso delle botte cmq come in tanti ti abbiamo detto sono delicate e i motori (spero solo quello) si dannegiano ...come forse sai nel mio V912 ho allungato la coda per evitare che il rotore toccase per terra negli atterraggi bruschi. Capisco che alla fine hai scelto l'F 645-F45 per via della possibilità di acquistare in appresso il kit brushless ...ma oramai che c'è l'hai continua con questo modello e fai pratica sono sicuro che con un pò di buona volonta si possa migliorare come ti ha detto Capro...ciao...

PS: per questo modello vendono dei dissipatori in alluminio sia per i motori centrali che per quelli di coda e visto i 10-15 minuti di volo dichiarati penso che ti saranno molto utili in quanto scalderanno molto.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 01:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Consigli per l'F645? Dopo tutta la tiritera dell'altra volta che non è molto servita vedo...?
Dipende da quanto ci vuoi spendere. La soluzione più economica è regalarlo a qualcuno che abbia voglia di sbattersi a risolvere il problema oppure buttarlo direttamente via.
Sennò, parliamo di pecunia e di risultati raggiungibili.
Che vogliamo fare?
Darsh non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 09:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Consigli per l'F645? Dopo tutta la tiritera dell'altra volta che non è molto servita vedo...?
Dipende da quanto ci vuoi spendere. La soluzione più economica è regalarlo a qualcuno che abbia voglia di sbattersi a risolvere il problema oppure buttarlo direttamente via.
Sennò, parliamo di pecunia e di risultati raggiungibili.
Che vogliamo fare?

Ho letto di hely con problematiche maggiori di quelle citate da liberta'79 che si sono risolte ...con l'aiuto e i consigli del forum...ma soprattutto con interventi minimi e poco onerosi...se poi si deve avere la visuale o bianco o nero...allora meglio buttare la spugna.... Se uno deve essere elimodellista lo deve essere a 360 gradi...acquisti un modello lo testi...trovi qualche difficoltà e li intervieni..con le riparazioni e se necessita anche dei miglioramenti al proggetto.... A mè personalmente tutto ciò che finisce sulle mie mani diventa una sfida...anche se devo essere l'unico a possedere quel dato modello...e soprattutto essendo consapevole di essere controcorrente... E chiaro che questi modelli di hely non sono il massimo della tecnologia...ed è facile denigrare loro e i loro acquirenti...ma tutto dipende dalle proprie esigenze e prospettive...non sempre si acquista un modello perchè ti deve insegnare chissa quale abbilità..ma deve essere anche solo un piacevole passatempo e non ultimo anche un divertimento...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 14:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Eagle, sai bene che non si tratta di denigrare un modello o il suo acquirente...
Ricordi quando chiedeva informazioni riguardo a questo e altri modelli simili e non solo gli veniva sconsigliato, ma gli veniva anche spiegato perchè e quali prestazioni attendersi, o meglio, non attendersi da questi modelli (sbaglio o era lui che diceva "50 km/h")?
So benissimo che volendo, investendo tempo, denaro e voglia si possono ottenere dei discreti risultati; il punto è che c'è molto su cui lavorare, e l'F645 non è un buon punto di partenza, per via di alcune scelte costruttive.
Realizzare un FP performante è possibile, ma richiede tempo, investimenti, e sapere dove andare a parare.
Quindi prima di partire col listone giordano vediamo se c'è la volontà o meno di mettere tutte queste cose, poi si vedrà.
Darsh non è collegato  
Vecchio 16 settembre 13, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
...è facile denigrare loro e i loro acquirenti...ma tutto dipende dalle proprie esigenze e prospettive...non sempre si acquista un modello perchè ti deve insegnare chissa quale abbilità..ma deve essere anche solo un piacevole passatempo e non ultimo anche un divertimento...
E infatti la prima cosa da assodare è proprio quella di capire se si comprano questi "modelli" per volarci oppure si prendono per passarci il tempo perchè non si ha di meglio da fare.

Che poi qualcuno lo vuole chiamare modellismo...liberissimi di farlo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato  
Vecchio 20 settembre 13, 14:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
.......pero' trovano i braccetti piu' lunghi per quello pero' col fine corsa come la metti..intendo il fine corsa del'unibol in plastica del piatto oscillante che va dentro alla guida e tiene il movimento su e giu' allineato.quel pezzo di plastica dove entra l'unibol del piatto oscillante,non mi viene il nome ,ad un certo punto finisce e l'unibol del piatto oscillante non puo' andare piu' in su di la.
Ovvio che il piatto più di tanto non può andare, però se provi ad usare il trim, puoi notare che il servo ha una escursione ben maggiore (e che il piatto ancora può sostenere) di quella cui arrivi con gli stick al massimo.

Ora per aumentare il movimento del piatto, ho usi una radio che possa gestire i servi sino ai loro limiti, oppure aumenti il braccio dei braccetti.
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato  
Vecchio 20 settembre 13, 14:43   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: san dona di piave (ve) vicino jesolo beach
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Non voglio nulla, sono già a posto così
si ma col fine corsa?? dai basta essere irritanti perfavore .il mio amico direbbe :sento negativita nell'aria..e io gli direi :ma vaaaaaa??ti sembra a te .. dai capro ..il fine corsa del piatto oscillante ,me la dai una mano??secondo me bisognerebbe tagliarlo sopra in maniera che possa aumentare l'escursione pero ' poi uscirebbe dalla sede che tiene allineato il movimento elevator ,cioe uscirebbe da sta plastichina ,quindi bisognerebbe aumentare di lunghezza sta plastica e come fai..??mistero del'universooo..booo
liberta'79 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
volo rovescio, che schifo!!! gitano45017 Elimodellismo in Generale 11 25 febbraio 08 21:28
Che schifo... stefymtb Radiocomandi 10 29 settembre 06 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002