Dopo blade 120sr, il 130x può andare bene?! Ciao a tutti...ho scoperto l'esitenza da poco di questo elicottero che come dimensioni sarebbe una via di mezzo tra l'mcpx (troppo piccolo per la mia vista) e il blade 300x che a detta di alcuni è più difficile del blade 450. ...ora vorrei sapere se abbinato a dx6 è un elicottero che si fa volare con buona facilità (tipo mcpx) o se richiede maggiore esperienza a livello di pilotaggio e manutenzione. E' un modello per gente che sa già volare coi 450 e lo usa per giocare in spazi ristretti!?...quindi non indicato per il neofita!? Inoltre ha dei difetti congeniti!? Grazie. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Dov'è l'mCP X Citazione:
|
Citazione:
Poi il 130 x mi sembra un pelo più "elicottero" e meno "zanzara"! :wink: ...l'mcpx riesco a farlo volare (con dx6, con la dx4 faccio più fatica e non capisco il perchè:( )in hovering e qualche curva tranquilla! ...mi sarebbe piaciuto passare al 300x ma mi sa che non sono pronto e poi se son grandi appena li alzo mi mettono paura ! Ho anche fatto un pò di hovering col walkera master cp e devo dire che come dimensione è perfetto (anzi in volo sembra grande) ...solo che la devo7e e piccolissima e inoltre mentre la dx6 ho un amico che la conosce a mendadito...la devo7e dovrei capirla da solo ed essendo pricipiante dei 6 ch...-_- Ho letto anche che il 130x ha un sacco di problemi mentre l'mcpx meno!! |
Citazione:
Le prestazioni che promette l'mcpx BL non mi attirano molto in quanto il volo 3d non mi piace!:lol: |
ciao allora vedo che segui i vari post come quello del master cp , per la radio vai tranquillo io in 2 giorni di smanettatura la sto perfettamente conoscendo , per le dimenzioni , meglio avercelo grosso..... :D l'elicottero ! se ci devi volare fuori a sto punto hai gia la radio, fatti un 450 fidati che le classi intermedie sono nervose e alla fin dei conti spendi uguale (crash piu frequenti), il 450 lo prepari con poco e lo mantieni con pochissimo , per non paralre delle doti di volo , (discorso a parte per il master ps molto stabile , che cmq non lo vedrai lo stesso perchè è un classe 200) il blade 130 e piccolo , il 300 è una via di mezzo tra un 250 e un 450 ma non ci vedo particolari vantaggi , solo svantaggi , capisco la storia della paura del 450 (tutta all inizio ne abbiamo) ma fidati che è piu stabile e preciso , spendi meno voli meglio , lo vedi meglio fai tu poi ...potrei dirti vai di mastercp , ma se ci vedi cosi male....valuta se sei seguito da maestro un eli usato ancora piu grande , fidati soldi ben spesi :wink: guadagni ancora piu stabilità e pulizia di volo |
Citazione:
...definendoli piccoli...altri mi consigliano l' mcpx che è ancora più piccolo!! ...altri il 450 o 500...altri dicono che è impossibile iniziare col 500 ed è addirittura pericoloso.. ...non ci capisco più nulla!!!:( |
domanda: hai un maestro? :hai un badget? secondo me se hai un maestro e non hai particolari problemi di budget (diciamo 1000$) prendi un 700 e voli ... (solo con il maestro)poi magari in casa ti fai pure un micro il master non te l'ho smontato anzi e che nel tuo caso .. non ci vedi hai la dx6 fai tu :D il 130x è piccolo per itenderci ho visto il tuo video :wink: sul letto:wink: mi sei piaciuto :wink: :wub: oh! fi fa scherzare , volevo dire seriamente che il tuo modello e come il mio master preciso preciso di stazza il 130x piu piccolo ed esile |
Citazione:
La dx6 non ce l'ho ancora...ho la dx4:( ...come budget diciamo sui 350/400 euro max...e vorrei un flybarless!! Son contento che ti sia piaciuto il video...come dimensione fosse un 6ch andrebbe bene!!...tu che dici!?:lol: |
allora con 300 400 euri un fbl; ti viene appunto il master senò vai di usato , il tuo eli è quanto il mio ma 2 considerazioni : non ci voli nella stanza :D o sul letto , se si allontana lo perdi come fosse uno piccolo , fai la prova esci allontana il tuo fino a quando pensi di averlo perso di vista (intendo che non riesci a capire da che parte va) , la prova la fai ovviamnete da fermo tu cammini e ti allontani , ecco ora capirai cosa intendo :D calcola che un 450 lo vedi al doppio della distanza nello stesso modo fai tu , un 500 ancora meglio e cosi via dicendo ma.... sei fuori budget , quindi insunto se la prova da te fatta ti sodisfa prendi pure il master cp senò.. 450 usato il 300 lo escludo perchè sei ampiamente fuori budget , chiedi nel mercatino magari trovi un 450 settato per dx6 e con quella cifra ci sta tutto , mi sembra di averne visti diversi , con tanti ricambi |
Citazione:
HM-MASTERCP-242 - Walkera Master CP Flybarless 6axis Gyro with Devention 7E (2. Informazioni Viadelmodellismo.com ma la radio è minuscola...sembra quella del v911... l'usato lo escludo a meno che chi me lo venda mi faccia vedere un volo dimostrativo!...a poco si trovano i 450 flybar...ma voglio un flybarless! Il 300x con 450 euro lo porto a casa con dx6 e 3 batterie! Il mio "maestro" mi consiglia il 300x in quanto non è grosso come un 450 ma nemmeno piccolo come il trex 250...non so...vedremo! Il 130x con dx6 è un pò di batterie stai sui 300/320 euro...e i ricambi son costosi come un 450-_- Insomma...è caruccio! Mi sa che volo ancora un pò col blade 120 sr e con l'mcpx del mio maestro e poi vediamo! L'usato che dici l'ho visto ma non mi interessa in quanto il tipo sta a 800 km di lontanaza e io non amo le storie a distanza:icon_rofl! |
Essere o non essere... Citazione:
|
Citazione:
...io penso di essere una via di mezzo...nel senso che non mi interessa avere un 450 ma nemeno un elicottero mignon...diciamo che come dimensione siamo sui 45/50 com diametro rotore...classe 200/300 ! Mi piace anche che l'elicottero alla vista sia bello e "complicato" come oggetto! Il 130x lo prenderei solo perche' è più vicino al mio budget ed è già carino!...solo i servi non mi fanno impazzire! Ce anche il nine eagles 180 3d!...bello ma poi la radio non la puoi usare per altri elicotteri!!...non so...sono confuso. |
Essere o non essere... Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
E-flite Blade 450 3D BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore |
Citazione:
http://www.live-hobby.de/products/de...f59d8fa86851d6 Se devi prendere anche la dx6i forse è più facile trovarlo su qualche sito in combo a buon prezzo. Qua comunque costa già qualcosa in meno: http://shop.lindinger.at/product_info.php?products_id=89700 |
1 Allegato/i Qua comunque costa già qualcosa in meno: BLADE 450 3D BNF BASIC SPEKTRUME-FLITE[/QUOTE] Oggi mi hanno proposto un blade SR rtf nuovo mai volato, più pale e 2 batterie aggintive a 70 euro...metto una foto!...che ne pensi!? Molti considerano questo modello una schifezza...:unsure: |
Citazione:
Molti considerano questo modello una schifezza...:unsure:[/QUOTE] Mai volato 70 euro mi pare ottimo...direi che è un affare.per quanto loffo possa essere solo di esc e servi che potresti riutilizzare... :D |
Citazione:
Si in effetti...peccato che la radio non sia programmabile!! |
Secondo me il master cp è perfetto, ma bisogna cambiarci i servi perché si sgranano, e bisogna farlo brushless perché il motore principale scalda. Poi c'è il problema dell'hold che non spegne subito il motore, almeno così mi hanno detto in tanti su rcgroups e il fatto che non va con radio spektrum, quindi bisogna prendere minimo una devo 10 per avere le stesse prestazioni di una dx6i. Io ho fatto un preventivo di eli + radio + ricambi + batterie e mi esce una cifra di 420 euro con la spedizione di 81$ (!) e poi c'è il kit brushless che viene circa 65 euro. I ricambi si trovano anche in Italia, ma la radio devo10 e i servi in metallo no. Un 130x patchato con ricambi lynx costa tanto uguale, ma è più piccolo e robusto perché più leggero... è grande quanto un 120 sr che non è poi così piccolo... la canopy bianca e gialla si vede benissimo, forse quella del 130x verde e blu un po' meno... basta prendere quella rossa e gialla. |
scusa system ma che conti ti sei fatto?:D 1) i servi non si sgranano (ne piu ne meno di un normale 200) 2) calcola il prezzo minore di spedizione oppure lo prendi in italia :wink: 3) il motore non scalda è fatto per frullare un paio di lipo di seguito senza problemi poi lo fai riposare 10 min e ri parti al massimo bruci un motore spendi 5 euri e lo cambi B) 4)l'hold funziona perfettamente ragazzi non fidatevi sempre degli amercani :wink: poi fate come vi pare ma se ne è parlato tanto sul topic del master cp e ancora ste fregnacce? :D è un modello come tutti gli altri senza ste mille paranoie che si fanno, certo se lo usate come un mulo .. tutto prima o poi si scassa , forse il modello scomoda le vendite oltreoceano per questa particolare categoria inquanto effettivamente è diverso da altri , B) perchè piu stabile e facile :wink: buon volo per la canopy.. dilemma hanno per caso inventato già la vernice bianca o solo in efligth la producono? :fiu::P riguardo alla radio è leggera semplice affidabile ,l'unico neo sarebbe la potenza di trasmissione , ma dato che la si usa con i micro al massimo con il mastercp non ci sono problemi mai perso il segnale fino a 100mt (prova eli fermo e io che mi allontano) che dire cosa volete di piu ? il sangue dallagarelli? ops walkera...:D |
Citazione:
Citazione:
Su rcgroups c'è gente che li ha sgranati facendo hovering e due persone mi hanno confermato il problema dell'hold provando anche a metterlo a -15% senza successo. Poi non so... |
ripeto hold funzionante a -5% :wink: servi lavorano da 1 mese di neofita :wink: ...magari non dicono che hanno messo il travel adjust a 100% magari gli d/r a palla certo che poi rovini tutto in 5 minuti ... poi magari non dicono che lo corcano di lato (detto papale papale) , ripeto il mio e solo il mio di cui ho esperienza va benone , aggiornerò se dovranno arrivare problemi vari ... "problemi" comuni a tutti i modelli , perchè non venite a dirmi che il resto dei 250 vola anni in mano ad un principiiante senza distrugersi .. :o::D oppure in mano ad un 3d-omane senza sganare servi , poi come gia detto nel topic del master poco fa .. esistono i ricambi economici e facilmente reperibili B) |
ah ho letto ora le sganate del amico roba66.... crash :wink: di un principiante come me ok ora ci siamo ....................... vi chiederete perchè mi spertico per il modello .. semplice vola bene costa il giusto e volgio che si diffonda come una epidemia , e che cavolo.! non sarà il modello del secolo ma vola bene ed è , considerando la sua dimenzione iper stabile , penso che sia meglio un mercato piu vario possibile , ho applaudito infatti al arrivo in italia del prodotto e del marchio che reputo nella classe micro ottimo superiore spesso alle concorrenti |
Citazione:
|
Un 130x patchato con ricambi lynx costa tanto uguale, ma è più piccolo e robusto perché più leggero... è grande quanto un 120 sr che non è poi così piccolo... la canopy bianca e gialla si vede benissimo, forse quella del 130x verde e blu un po' meno... basta prendere quella rossa e gialla.[/QUOTE] Si anche a me il blade 120 sr non mi sembra piccolissimo...infati lo vedo bene!...l'mcpx per me è troppo piccolo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002