BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Elicottero clone Z008 Avatar 4 canali gyro (versione auchan) (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/269289-elicottero-clone-z008-avatar-4-canali-gyro-versione-auchan.html)

putro 08 dicembre 12 18:47

infatti, non decolla con 17 grammi in piu.
però sta cosa dei 5 minuti di autonomia è un po rompi.
adesso faccio delle prove fissando delle monetine ai pattini.
voglio vedere quanti grammi riesce a portare.
ci vorrebbe lipetta da 500 mah per 15 minuti di autonomia al posto della originale da 140mah.

putro 08 dicembre 12 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da rudy963 (Messaggio 3520889)
Ho provato a montare un set di pale del F103, compatibili ma di pochi mm. più lunghe e l'elicottero diventa ingestibile, con molta più portanza, nel senso che non riesci a farlo stare in hovering, lui tende a salire comunque.
Può darsi che questa modifica potrebbe esserti utile nel caso dell'aggiunta della microcamera.

Saluti, Rudy [CN]

puoi provare a vedere quanti grammi servono per stabilizzarlo?
basta che attacchi con nastro adesivo delle monete.
sarebbe interessante saperlo.
giusto per montare batteria supplementare x maggiore autonomia.
2 euro= 8 grammi.

1euro o 50 cent =7 grammi

putro 08 dicembre 12 19:09

batterie tipo queste quanto penseranno?
5X 3 7V 600mAh 15c LiPo Battery for RC Heli Plane E Flite Blade 120SR | eBay

putro 08 dicembre 12 19:22

oops

14 grammi.
troppi.
qualcuno sa quanto pesa l originale?

windsurfer 08 dicembre 12 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 3522803)
oops

14 grammi.
troppi.
qualcuno sa quanto pesa l originale?

Quella dell'S107,che è da 150 mAh,pesa 4,7 gr(pesata con bilancino centesimale).Ho visto che questi piccoli birotori sono molto simili tra loro,alcuni pezzi sono identici,ed anche le batterie sono più o meno le stesse.Le puoi trovare su BUYLAA-SHOP.

Campu84 08 dicembre 12 23:46

Oggi Ho "fregato" la mia ragazza.... L'ho portata a torino a fare un giro in centro....(io sono di aosta)in realtà il mil intento era andare all'auchan a comperare questo bellissimo elicottero..... Ma per mia sfortuna non ne avevano più.... Dannati bambini li hanno presi tutti erano rimasti solo i classici e non la versione avatar.... Che iella.....:-(

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

onesky 09 dicembre 12 02:34

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 3522762)
infatti, non decolla con 17 grammi in piu.
però sta cosa dei 5 minuti di autonomia è un po rompi..

io li ho cronometrati sono circa 7 minuti

eccolo in volo in cucina, sorvegliato con timore dal mio gattino :D

http://img27.imageshack.us/img27/8992/img1611fx.jpg

putro 09 dicembre 12 14:12

primo grosso danno: è precipitato da tre metri e nello schianto se rotto uno dei due ventilatori laterali.
posso provare a rifarlo con un tappo di plastica anche se sono tentato da eliminarli, tanto a ben pensarci non è che li usavo tanto quei 2 ventilatorini.
diventerà un tre canali.
oppure andarne a comprare un altro, avrei cosi una batteria di scorta e ricambi vari, tanto già per prendere un altra batteria in internet 15 euro partono.
l unico dubbio a procedere così è che alla fine è pur sempre un giocattolo e che anche a tre canali è divertente.

putro 10 dicembre 12 07:11

a forza di chioppi si è dissaldato dalla scheda madre uno dei fili del rotore di coda.
qualcuno può postare foto cosi vedo dove va saldato?
ths
:rolleyes::rolleyes:

rudy963 10 dicembre 12 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 3524679)
a forza di chioppi si è dissaldato dalla scheda madre uno dei fili del rotore di coda.
qualcuno può postare foto cosi vedo dove va saldato?
ths
:rolleyes::rolleyes:

Mi spiace, l'eli lo tengo per divertirmi in ufficio e non ho un cacciavite idoneo a smontargli la canopia, quindi non riesco a capire ed eventualmente fotografare il problema, se non riesci diversamente cercherò di attrezzarmi per aiutarti.

Credo, ripeto credo, che lo Z008 sia la versione "avatar" (con i ventoloni laterali) del Syma S107G, che in rete si trova abbastanza facilmente, genuine o clone.

Saluti, Rudy [CN]

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002